Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Prima auto (no limitazioni CV)

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Prima auto (no limitazioni CV)

    Ciao a tutti vi scrivo per chiedere il vostro parere su questa auto (alfa romeo 147 twin spark 1.6) ma prima faccio una premessa.
    Ho appena compiuto 19 anni e verso ottobre farò un anno di patente, siccome mi piacerebbe comprarmi una prima macchina, e premettendo che fino ad ora ho guidato vari veicolo e quindi un minimo di esperienza ce l'ho volevo chiedervi cosa ne pensate.
    Il prezzo massimo che potrei spendere per la macchina senza contare passaggio di proprietà e assicurazione sono sui 3500-4000 euro.
    Secondo voi merita come macchina? Meglio la versione a benzina o a gasolio?
    grazie in anticipo.

  • #2
    Re: Prima auto (no limitazioni CV)

    Ciao la 1.6 twin spark e solo a benzina se non sbaglio.. Se la trovi con un impianto a gpl ti conviene altrimenti meglio ina 1.9 jtd c'è la versione 116 cv mi sembra che va benissimo con una bella rimappatura e un capolavoro esperienza personale. Poi si trova a meno la vecchia versione, la nuova cercando un po ne trovi ottime a circa 3500 almeno qui da me.. Poi la 1.6 twin spark si trova ancora meno.. Ne vendevano una a 600 € qui, aveva molti optional e solo uno stop rotto.. 100k km un affare..

    Commenta


    • #3
      Re: Prima auto (no limitazioni CV)

      Non male, ma consuma tanto e non va molto! Soprattutto consuma molto olio..
      Ne ho guidata una ed è davvero ferma, soprattutto in autostrada quando tieni la quinta. Era a GPL, ma l'ho provata con tutte e due le alimentazioni ed è ferma uguale

      Potresti puntare al 1.9 140cv o al 150cv se lo trovi ad un prezzo interessante.

      Certo dipende anche da che auto arrivi. Se hai una Panda 30 la 147 ti sembra un missile.
      Se riesci, prova sia il benzina che il diesel!

      In sè la 147 è un'ottima auto; bella linea, belli gli interni (ma materiali che si consumano se non trattati bene), ottima tenuta di strada..

      Con questi cerchi in versione Ti è uno spettacolo!

      Commenta


      • #4
        Di 147 1.6 Twin Spark ne trovi sicuramente molte in quella fascia di prezzo.
        Occhio però a distinguere tra la 105 e la 120 cv.
        La prima a mio avviso è da scartare.
        La seconda consuma uguale e va decisamente meglio.
        Se la trovi euro 3 è più slegata delle euro 4.
        Questi motori di norma non devono consumare olio. Se di tipo giusto ed il motore è in forma il consumo è minore di 1 litro in 15mila km.
        I Ts possono essere gasati senza problemi.
        Lo Yoda in azione ad Imola... YouTube - Imola 7 Giugno 2009 on board
        a Monza... YouTube - Speed Day 2010 - Italian Style - Alfa 156 on board
        e a Precenicco!!! YouTube - Giro in pista Precenicco 12/12/2010 Alfa 33 16v in guida sporca!

        Commenta


        • #5
          Re: Prima auto (no limitazioni CV)

          Quindi secondo voi conviene il 1.6 e benzina? Io pensavo di prendere la seconda versione quella con i fanali "allungati" che é anche la versione più recente prima che uscisse di produzione.

          Commenta


          • #6
            Re: Prima auto (no limitazioni CV)

            Se trovi il 1.9 jtd molto meglio sua per consumi che per potenza..

            Commenta


            • #7
              Re: Prima auto (no limitazioni CV)

              Ok capito grazie un'altra domanda, che differenze ci sono tra jtd e jtdm?

              Commenta


              • #8
                Re: Prima auto (no limitazioni CV)

                Dove abiti?
                A bologna per esempio meglio un benzina, i Diesel sono sempre più confinati come possibilità di circolazione se non sono euro4 + FAP/DPF o superiori.
                Lo Yoda in azione ad Imola... YouTube - Imola 7 Giugno 2009 on board
                a Monza... YouTube - Speed Day 2010 - Italian Style - Alfa 156 on board
                e a Precenicco!!! YouTube - Giro in pista Precenicco 12/12/2010 Alfa 33 16v in guida sporca!

                Commenta


                • #9
                  Re: Prima auto (no limitazioni CV)

                  Originariamente inviato da zroad Visualizza il messaggio
                  Ok capito grazie un'altra domanda, che differenze ci sono tra jtd e jtdm?
                  il JTD prima serie era addirittura euro3, mentre il JTDm euro4 (attento perchè forse i primi erano ancora euro3).
                  Il JTD mi pare fosse 115 (o qualcosa del genere) e 140.
                  Il JTDm era 120cv, 150cv o 170cv. Quello di mezzo lo ha un mio amico e va che è un piacere! Ha quasi 180.000km senza grossi problemi.
                  I più potenti sono 16v.

                  Sicuramente meglio il JTDm, versione più moderna del vecchio JTD.

                  Come ti consigliano, occhio ai blocchi del traffico. Meglio prendere MINIMO un euro4, se diesel. Se vai sul benzina eviterei la 147.
                  Ultima modifica di Nitro DarkSide; 02-04-2015, 13:22.

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Prima auto (no limitazioni CV)

                    Originariamente inviato da turbo595 Visualizza il messaggio
                    Se trovi il 1.9 jtd molto meglio sua per consumi che per potenza..
                    penso anch'io!!
                    Life is racing. Evertything else is just waiting.
                    "La vittoria più bella? quella che ancora ha da venire." Cit. ENZO FERRARI
                    Rieti Racing club: official page: https://www.facebook.com/RietiRacingClub/
                    MY TWITTER @emanueleragni81
                    IL MIO CANALE YOUTUBE

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X