Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Autodemolizioni e ricambi usati

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Autodemolizioni e ricambi usati

    Oramai è il bisness del momento, magari sarà pure colpa della crisi,
    ma quasi tutti gli autorottamatori si sono riciclati a venditori di ricambi usati, ottenendo talvolta guadagni favolosi.
    Questi ricambi spesso sono anche migliori del nuovo o del tarocco importato dall' oriente.
    Ecco però manca un listino prezzi, si và a peso e ad occhio..
    insomma se l'auto rottamata ha 10 anni, il valore dei ricambi supera il valore dell' auto ?
    oppure la svalutazione dell' usato segue la svalutazione delle parti riciclate ?
    in pratica quanto mi costa un motore dall' autodemolizioni ?
    quali garanzie esitono ? nessuna ?

  • #2
    Re: Autodemolizioni e ricambi usati

    Si purtroppo oramai questa e una delle poche speranze per risparmiare, solo se trovi persone oneste. Il motore lo vendono privo di collettori di scarico e aspirazione, solo monoblocco piu testata e coppa olio. Dipende da che motore cerchi, meglio provare da privati perche le garanzie sono sempre nulle. Io ad esempio ho acquistato un cambio di una Citroen C3, ho chiesto garanzie da varie ditte e nessuna mi ha dato ne garanzia ne diritto di recesso in caso di non funzionamento o se non montasse per qualsiasi motivo, anche se per legge il recesso lo si ha quando si acquista da ditte e non da privati ma nessuno lo applica. E oltretutto non ti rilasciano alcun documento o ricevuta/fattura neanche su richiesta. Benvenuti in Italia

    Commenta


    • #3
      Re: Autodemolizioni e ricambi usati

      Originariamente inviato da LionsGT Visualizza il messaggio
      Oramai è il bisness del momento, magari sarà pure colpa della crisi,
      ma quasi tutti gli autorottamatori si sono riciclati a venditori di ricambi usati, ottenendo talvolta guadagni favolosi.
      Questi ricambi spesso sono anche migliori del nuovo o del tarocco importato dall' oriente.
      Ecco però manca un listino prezzi, si và a peso e ad occhio..
      insomma se l'auto rottamata ha 10 anni, il valore dei ricambi supera il valore dell' auto ?
      oppure la svalutazione dell' usato segue la svalutazione delle parti riciclate ?
      in pratica quanto mi costa un motore dall' autodemolizioni ?
      quali garanzie esitono ? nessuna ?
      Trombino< Trombino< è offline
      Capo Officina
      L'avatar di Trombino< Data Registrazione
      Dec 2012
      Messaggi
      312
      Auto
      mercedes
      Feedback Score
      0
      Ricambi da autodemolizioni
      Mai come in questi ultimi anni ho visto una grande ripresa commerciale dei ricambi usati venduti dagli autodemolitori.
      Oramai il giro di affari di queste azziende supera quello di molti concessionari ufficiali.
      Sarà colpa della crisi, sarà colpa dell' invecchiamento del parco auto o del prezzo esagerato delle parti originali,
      ma vedo sempre più clienti in cerca di occasioni a basso costo che pare quasi di stare a cuba.
      (di solito negli anni passati, gli autodemolitori erano quasi esclusivamente frequentati dai meccanici)
      Esperienze di risparmio ? come vi siete trovati ?
      Probabilmente alcuni particolari vanno ricondizionati, tipo i motorini di avviamento o gli alternatori.




      incredibile....a parte quale possa essere il problema mentale che spinga una persona a comportarsi cosi, i mod sono sempre pronti ad abbaiare per la gloria del cazzo dietro ai soliti, ma questo lo riconosco sempre e solo io...mah....

      Commenta


      • #4
        Re: Autodemolizioni e ricambi usati

        Originariamente inviato da dr.beetle Visualizza il messaggio
        Trombino< Trombino< è offline
        Capo Officina
        L'avatar di Trombino< Data Registrazione
        Dec 2012
        Messaggi
        312
        Auto
        mercedes
        Feedback Score
        0
        Ricambi da autodemolizioni
        Mai come in questi ultimi anni ho visto una grande ripresa commerciale dei ricambi usati venduti dagli autodemolitori.
        Oramai il giro di affari di queste azziende supera quello di molti concessionari ufficiali.
        Sarà colpa della crisi, sarà colpa dell' invecchiamento del parco auto o del prezzo esagerato delle parti originali,
        ma vedo sempre più clienti in cerca di occasioni a basso costo che pare quasi di stare a cuba.
        (di solito negli anni passati, gli autodemolitori erano quasi esclusivamente frequentati dai meccanici)
        Esperienze di risparmio ? come vi siete trovati ?
        Probabilmente alcuni particolari vanno ricondizionati, tipo i motorini di avviamento o gli alternatori.




        incredibile....a parte quale possa essere il problema mentale che spinga una persona a comportarsi cosi, i mod sono sempre pronti ad abbaiare per la gloria del cazzo dietro ai soliti, ma questo lo riconosco sempre e solo io...mah....
        Siamo in due
        -

        Commenta


        • #5
          Re: Autodemolizioni e ricambi usati

          Originariamente inviato da dr.beetle Visualizza il messaggio
          Trombino< Trombino< è offline
          Capo Officina
          L'avatar di Trombino< Data Registrazione
          Dec 2012
          Messaggi
          312
          Auto
          mercedes
          Feedback Score
          0
          Ricambi da autodemolizioni
          Mai come in questi ultimi anni ho visto una grande ripresa commerciale dei ricambi usati venduti dagli autodemolitori.
          Oramai il giro di affari di queste azziende supera quello di molti concessionari ufficiali.
          Sarà colpa della crisi, sarà colpa dell' invecchiamento del parco auto o del prezzo esagerato delle parti originali,
          ma vedo sempre più clienti in cerca di occasioni a basso costo che pare quasi di stare a cuba.
          (di solito negli anni passati, gli autodemolitori erano quasi esclusivamente frequentati dai meccanici)
          Esperienze di risparmio ? come vi siete trovati ?
          Probabilmente alcuni particolari vanno ricondizionati, tipo i motorini di avviamento o gli alternatori.




          incredibile....a parte quale possa essere il problema mentale che spinga una persona a comportarsi cosi, i mod sono sempre pronti ad abbaiare per la gloria del cazzo dietro ai soliti, ma questo lo riconosco sempre e solo io...mah....
          basta dare una lettura al forum ogni tanto ,come faccio io,per capirlo...infatti non capisco che ci fà ancora in giro..adesso l hai sgamato in pieno comunque

          Commenta


          • #6
            Re: Autodemolizioni e ricambi usati

            si ma questo va scovato e terminato....
            poi lamentiamoci che ci sono piloti che si barricano in cabina e seccano 150 persone alla volta...

            Commenta


            • #7
              Re: Autodemolizioni e ricambi usati

              Originariamente inviato da turbo595 Visualizza il messaggio
              Si purtroppo oramai questa e una delle poche speranze per risparmiare, solo se trovi persone oneste. Il motore lo vendono privo di collettori di scarico e aspirazione, solo monoblocco piu testata e coppa olio. Dipende da che motore cerchi, meglio provare da privati perche le garanzie sono sempre nulle. Io ad esempio ho acquistato un cambio di una Citroen C3, ho chiesto garanzie da varie ditte e nessuna mi ha dato ne garanzia ne diritto di recesso in caso di non funzionamento o se non montasse per qualsiasi motivo, anche se per legge il recesso lo si ha quando si acquista da ditte e non da privati ma nessuno lo applica. E oltretutto non ti rilasciano alcun documento o ricevuta/fattura neanche su richiesta. Benvenuti in Italia
              al di la di zio pig e i suoi problemi cerebrali (che comunque condivide con qualcuno...)
              ma secondo te, io demolitore ritiro un auto di cui non so nulla e te ne vendo un pezzo con garanzia? l'ho fatto io il cambio? l'ho revisionato io? no....e allora che garanzia ti posso dare? mi molli 100 euro per un cambio e vuoi la garanzia? vai a prenderne uno revisionato negli appositi centri come facevano con i golf 4 quando si sminkiavano i rivetti del differenziale e dai dentro il tuo. ti danno un anno di garanzia sulla parte revisionata da loro e sei a posto...
              di sicuro non paghi 100 euro....
              benvenuti in italia? benvenuti sul pianeta terra piuttosto.....
              quando ragionate solo col la vostra tasca siete forti eh!

              Commenta


              • #8
                Re: Autodemolizioni e ricambi usati

                Tantissimi rivenditori di ricambi usati danno garanzia e una ricevuta. Gli autodemolitori vendono tutto in nero, non pagano tasse su quello che vendono, se non si è sicuro di quello che si vende non si vende e basta. Purtroppo ci sono tantissime persone che per risparmiare si affidano a loro o comunque perche ci devi andare per forza (come è successo a me che non si trovava se non nuovo 870€ e ricondizionato neanche l'ombra) che si trovano in difficoltà economiche e si ritrovano a far il doppio della spesa perche vengono Truffati palesemente. Ne ho visti troppi episodi simili. Non dico che sono tutti disonesti per carità, ce ne sono onesti e umili che ti danno qualche qualche possibilità in caso di problemi ma sono pochissimi. Almeno nella mia zona ( in Calabria) e dalle mie parti purtroppo ricambi ricondizionati se ne trovano pochissimi, non ci sono tantissime ditte specializzate. In un raggio di 150 km ne trovi 1 al massimo 2. E per la cronaca non sono 100€ ma bensì 350 certo non sono molti ma senza alcuna garanzia si ci pensa bene prima di fare un acquisto del genere. Purtroppo ripeto ero costretto, meglio nuovi o ricondizionati hai ragione su questo, ma prima cerca di capire le situazioni di cui uno parla.

                Commenta


                • #9
                  Re: Autodemolizioni e ricambi usati

                  allora...nemmeno noi con le golf ce l'avevamo dietro casa....spedivamo il nostro cambio e ci tornava quello revisionato.
                  il demolitore non ti punta una pistola (per lo meno non subito ) e se gli dai 350 euro di un cambio sei fuori.
                  qui con 350 euro ti danno un motore, anche per meno, ma poi te lo revisioni.
                  a meno che non sia un motore che si leva da una incidentata con pochi km.
                  lascia stare il nero, che in questo discorso non centra.
                  chi vende ricambi usati come professione, e qui a novara ce n'è uno serio, lo fa di mestiere.
                  un minimo di controllo su quello che vende lo fa.
                  il demolitore prende le auto che gli porta la gente qualunque, e non ha tempo da perdere dietro a ogni pezzo.
                  lo vuoi? è quello...e costa tot.
                  funziona? non funziona? sei libero di comprare o non comprare.

                  io le situazioni le capisco, ma non puoi pretendere che la gente si prenda carico dei problemi altrui quando vai a prendere un cambio.
                  lo sfascio oggi come oggi è uno che ritira rifiuti solidi inquinanti.
                  non è diverso da un cassonetto dell'immondizia.
                  se vuoi la frutta fresca vai dal fruttivendolo...se vai nel cassonetto trovi quella buttata.....
                  Ultima modifica di dr.beetle; 03-04-2015, 22:07.

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Autodemolizioni e ricambi usati

                    Sempre a proposito di autodemolitori, mi ricordo quando avevo la Ka (quindi 14 anni fa) andavo allo sfascio e GIRAVO per lo sfascio.
                    Era una goduria. Centinaia di auto, che mi facevano fantasticare.
                    Spesso trovando l'auto, se il pezzo che cercavo era semplice me lo facevano smontare da solo.
                    Ora, almeno qui a Roma, e almeno quelli grossi, smontano e mettono in stock nei magazzini.
                    Fai la fila dietro il bancone, chiedi il pezzo è lo cercano su PC.
                    Non discuto la logistica migliore, ma che il fascino....

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X