Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Segmento B/C Divertente (Usata) con 10000€

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Segmento B/C Divertente (Usata) con 10000€

    Ciao a tutti!

    È da qualche tempo che mi sto guardando in giro per prendere finalmente, all'alba dei 26 anni, una macchina mia.

    Al momento l'idea è prendere una macchina segmento B/C, usata ma longeva come motore/meccanica e dalle linee ancora attuali e non troppo anonima, benzina, divertente da guidare nell'immediato ma che non annoi subito, esente da superbollo e "relativamente" economa da mantenere (al di là dei consumi che mi interessano relativamente). Non la userei per andare al lavoro, ma solo la sera e nei fine settimana, e perchè no qualche puntata in pista. Sarebbe comunque un'auto da considivere con la famiglia (mamma e sorella) quindi devo avere un occhio di riguardo anche alla praticità, senza ovviamente pretendere l'abitabilità di un divano. È importante che non sia troppo rognosa da curare... per dire, comprerei volentieri una RX-8 ma non voglio avere l'ansia quando la prende in mano qualcun altro e si dimentica di non stare giudando una Panda, così come non vorrei farmi scrupoli se devo girare in centro in 1^-2^ a 20 all'ora...

    La prima scelta sarebbe la Civic Type R EP3, post facelift (quindi diciamo intorno al 2003-2004) ma non se ne trovano tantissime e molte hanno già troppi Km sulle spalle (pur mantenendo un kilometraggio annuo basso, in 11 anni i Km si accumulano...). Al di là della dinamica, questa mi strappa un sorriso anche solo con una cambiata a 8000 e rotti giri.

    In alternativa una Clio RS III serie, segmento inferiore alla CTR ma si trova molto più recente con gli stessi soldi... e con meno Km. Forse di motore meno esuberante della CTR, ma è pur sempre un gran ferro e in curva sta sui binari. Stimolante per chi sa guidare, forse per me che non sono un manico potrebbe rivelarsi troppo "impostata"

    Megane RS e Focus RS al momento fuori budget (devo mettere in conto almeno 5000€ in più).

    GPA ne ho viste troppe, non mi piace... scartata.

    Corsa OPC... non mi fa impazzire, ma se può valere la pena posso cercare di provarla.

    Polo e Golf: non mi piacciono.

    Mini Cooper: idem.

    Lancer EVO e Impreza: per il mio budget temo di trovare solo roba troppo vecchia o troppo messa male.



    Idee? Consigli? Suggerimenti? Altri modelli che non ho preso in considerazione?


    Non ho fretta di comprarla, diciamo che comunque per fine anno vorrei concludere...


    Grazie a tutti!
Sto operando...
X