Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

l'assicurazione delle auto SPARISCE dal parabrezza dal 18 Aprile !

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • l'assicurazione delle auto SPARISCE dal parabrezza dal 18 Aprile !

    Speriamo sia la sezione giusta:

    ROMA - Il tagliandino dell'assicurazione sparirà dai parabrezza. Non sarà più necessario, infatti, applicare la ricevuta in modo visibile perchè sarà visibile attraverso la targa.

    L'obiettivo del ministero dei Trasporti è rendere effettivamente obbligatoria l'assicurazione per automobili e ciclomotori, considerando che ci sono sempre più veicoli che circolano senza. A partire dal 18 ottobre, come riporta La Stampa, tutte telecamere delle Ztl o degli autovelox dovranno essere omologate per poter comunicare se un veicolo è assicurato. Le assicurazioni dovranno aggiornarsi e rendere possibile questo nuovo metodo di lettura entro il 18 aprile senza che ai conducenti vengano fatte multe.

    Il bollino dell'assicurazione è molto semplice da falsificare e questo ha dato spesso origine a truffe, con i nuovi database, invece, nulla potrà sfuggire e le truffe dovrebbero sensibilmente diminuire.
    Il sistema è già realtà in molte città d'Italia dove i vigili se ne vanno in giro col dispositivo "targa system", un semplice lettore fornisce tutte le indicazioni necessarie sul veicolo, pagamento dell'assicurazione compresa.

    Il magato pagamento dell'assicurazione, secondo legge italiana, prevede multe che vanno da 841 a 3.366 euro, oltre al sequestro del veicolo. L'unica falla è nel codice della stada che dovrà essere aggiornato alla luce di questo cambiamento, così come le telecamere di autovelox e ztl.

    Fonte: http://motori.ilmessaggero.it/motori.../1284396.shtml

  • #2
    Re: l'assicurazione delle auto SPARISCE dal parabrezza dal 18 Aprile !

    Apparte tutto questo "Fascismo" elettronico,
    pero' in Francia le assicurrazioni costano il 60% in meno dell' Italia.
    il bollo e' stato abolito e comunque siamo solo noi dove resta una tassa di possesso.
    qui qualcosa non funziona, o abbassano i prezzi, oppure mi sento moralmente autorizzato.. (cit.)
    Ultima modifica di kotongo; 11-04-2015, 14:50.
    la bellezza è negli occhi di chi guarda.

    Commenta


    • #3
      Re: l'assicurazione delle auto SPARISCE dal parabrezza dal 18 Aprile !

      sullo stesso tema anche le multe senza frontiere :
      http://www.ansa.it/canale_motori/not...a6abf61ed.html

      Ecco, se si applicasse il welfare, puttosto che il fascismo elettronico da stato di poolizia,
      (neppure i romanzi piu' distopici di Orwell, avrebbero mai immaginato le telecamere all' infrarosso notturne con il riconoscimento automatico)
      sarebbe molto meglio per tutta la societa.
      come ad esempio, multe proporzionali al reddito, assicurazioni a prezzi piu' popolari, liberalizzazione del tuning ... ahahahahah
      la bellezza è negli occhi di chi guarda.

      Commenta


      • #4
        Re: l'assicurazione delle auto SPARISCE dal parabrezza dal 18 Aprile !

        fascismo elettronico? già sentita sta frase....


        ma si!!!!! sei di nuovo zio pig!

        ma insieme all'assicurazione non puoi sparire anche tu?

        niente di cruento intendiamoci....magari un asfaltatore che facendo manovra non ti vede.....un meteorite che tra milioni di persone sceglie proprio te....

        Commenta


        • #5
          Re: l'assicurazione delle auto SPARISCE dal parabrezza dal 18 Aprile !

          Originariamente inviato da kotongo Visualizza il messaggio
          Apparte tutto questo "Fascismo" elettronico,
          pero' in Francia le assicurrazioni costano il 60% in meno dell' Italia.
          il bollo e' stato abolito e comunque siamo solo noi dove resta una tassa di possesso.
          qui qualcosa non funziona, o abbassano i prezzi, oppure mi sento moralmente autorizzato.. (cit.)
          qui pero' hai toppato...di solito metti la tripla zeta non la doppia R......
          invece di presenziare qui con 1000 nomi non potevi presenziare a scuola ai tempi con un solo nome e imparare per lo meno a scrivere? o dobbiamo prenderlo come un vezzo artistico?

          dai adesso ricomincia con la menata di dr.betlemme che a parte te e il resto dell'istituto non ride nessuno....

          Commenta


          • #6
            Re: l'assicurazione delle auto SPARISCE dal parabrezza dal 18 Aprile !

            Si riesce a rimanere in tema almeno qui ? 😉

            Dal 18 Aprile se stacco l'adesivo dal vetro, e qualcuno mi ferma, non possono contestati nulla giusto ?,perché scommetto che la norma, certe teste la assimilano dopo svariati mesi 😑

            Commenta


            • #7
              Re: l'assicurazione delle auto SPARISCE dal parabrezza dal 18 Aprile !

              Originariamente inviato da clioiv92 Visualizza il messaggio
              Si riesce a rimanere in tema almeno qui ? ��

              Dal 18 Aprile se stacco l'adesivo dal vetro, e qualcuno mi ferma, non possono contestati nulla giusto ?,perché scommetto che la norma, certe teste la assimilano dopo svariati mesi ��

              si riesce, vai sereno e abbaia meno....
              la norma la norma...
              se diventa legge non ti possono multare. stop.

              chi ti ferma fa parte delle forze dell'ordine, non del piccolo cottolengo.

              Commenta


              • #8
                Re: l'assicurazione delle auto SPARISCE dal parabrezza dal 18 Aprile !

                se diventa legge,in teoria non possono multare,in pratica io non mi precipiterei a togliere il tagliandino perché siamo in italia e si sa benissimo quello che puo succedere....
                inutile starsela a menare coi soliti discorsi,se ti multano gli fai il culo perché hanno sbagliato...se ti multano metti l.avvocato con le palle perché
                cosi ti fai risarcire e bla bla bla.....perché nella realtà se trovi "la capra che non ha studiato", intanto la multa la becchi, poi perdi tempo e soldi che non ti ridarà mai nessuno per farti dire dopo un anno se va bene " si avevi ragione".../ molto più saggio aspettare un po e far recipere bene la norma,che dal lunotto ci si vede lo stesso pure con 3cmq di tagliandini e la macchina non va pii veloce togliendo 5grammi di portatagliando
                Inviato dal mio Nexus 5 con Tapatalk 2

                Commenta


                • #9
                  Re: l'assicurazione delle auto SPARISCE dal parabrezza dal 18 Aprile !

                  Originariamente inviato da nissan fairlady Visualizza il messaggio
                  se diventa legge,in teoria non possono multare,in pratica io non mi precipiterei a togliere il tagliandino perché siamo in italia e si sa benissimo quello che puo succedere....
                  inutile starsela a menare coi soliti discorsi,se ti multano gli fai il culo perché hanno sbagliato...se ti multano metti l.avvocato con le palle perché
                  cosi ti fai risarcire e bla bla bla.....perché nella realtà se trovi "la capra che non ha studiato", intanto la multa la becchi, poi perdi tempo e soldi che non ti ridarà mai nessuno per farti dire dopo un anno se va bene " si avevi ragione".../ molto più saggio aspettare un po e far recipere bene la norma,che dal lunotto ci si vede lo stesso pure con 3cmq di tagliandini e la macchina non va pii veloce togliendo 5grammi di portatagliando
                  Inviato dal mio Nexus 5 con Tapatalk 2
                  Come non va di più ??? Mi è stato detto che prendevo qualche cavallo 😧😧

                  Scherzi a parte. Di aspettare credo che sia normale essendo in "Italia" per l'appunto. Alla fine SE si fossero evitati proprio di stamparli ed evitare fogli inutili, si poteva avere anche un risparmio comunque sulla carta e tutto ciò che ne deriva. Invece credo che i tagliandini verranno stampati ancora a lungo, per cui all'atto pratico, credo, che non si risparmi su nulla.

                  Commenta


                  • #10
                    Re: l'assicurazione delle auto SPARISCE dal parabrezza dal 18 Aprile !

                    Per me una mossa più "radicale" era quella dell'assicurazione personale legata alla patente e non al veicolo...una sola unica polizza cui corrisponde tutta la "carriera" di guida personale....e possibilità quindi di avere più di un veicolo senza avere una polizza x ognuno....ovviamente le patenti diventano elettroniche e controllabili facilmente dalle fdo

                    IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X