Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

l'assicurazione delle auto SPARISCE dal parabrezza dal 18 Aprile !

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #11
    Re: l'assicurazione delle auto SPARISCE dal parabrezza dal 18 Aprile !

    Originariamente inviato da nissan fairlady Visualizza il messaggio
    se diventa legge,in teoria non possono multare,in pratica io non mi precipiterei a togliere il tagliandino perché siamo in italia e si sa benissimo quello che puo succedere....
    inutile starsela a menare coi soliti discorsi,se ti multano gli fai il culo perché hanno sbagliato...se ti multano metti l.avvocato con le palle perché
    cosi ti fai risarcire e bla bla bla.....perché nella realtà se trovi "la capra che non ha studiato", intanto la multa la becchi, poi perdi tempo e soldi che non ti ridarà mai nessuno per farti dire dopo un anno se va bene " si avevi ragione".../ molto più saggio aspettare un po e far recipere bene la norma,che dal lunotto ci si vede lo stesso pure con 3cmq di tagliandini e la macchina non va pii veloce togliendo 5grammi di portatagliando
    Inviato dal mio Nexus 5 con Tapatalk 2
    ma non solo, ora molti giudici di pace sono stati dismessi quindi bisogna far ricorso in provincia.
    insomma i soliti pasticci burocratici "all' italiana" celebrati perfino nei film di Villaggio,
    ultimo ma non ultimo, la PEC gratuita che sarà progressivamente sospesa,
    il 730 precompilato con il pin metà sul web metà te lo mandano a casa, poi lo devi cambiare,
    ma valido solo per 90 giorni.
    la bellezza è negli occhi di chi guarda.

    Commenta


    • #12
      Re: l'assicurazione delle auto SPARISCE dal parabrezza dal 18 Aprile !

      Originariamente inviato da fabryh Visualizza il messaggio
      Per me una mossa più "radicale" era quella dell'assicurazione personale legata alla patente e non al veicolo...una sola unica polizza cui corrisponde tutta la "carriera" di guida personale....e possibilità quindi di avere più di un veicolo senza avere una polizza x ognuno....ovviamente le patenti diventano elettroniche e controllabili facilmente dalle fdo
      sarebbe iteressante, ma poi come si identifica il conducente fuggitivo ?
      eppoi una panda pagherebbe come una lamporghini ?

      però sarebbe da studiare, così finalmente anche i ciclisti e i pedoni potrebbero essere assicurati.
      Ultima modifica di kotongo; 13-04-2015, 00:01.
      la bellezza è negli occhi di chi guarda.

      Commenta


      • #13
        Re: l'assicurazione delle auto SPARISCE dal parabrezza dal 18 Aprile !

        La mia era una cosa buttata la' tanto per parlare....chiaro che sarebbe da studiare per bene
        Cmq per le auto "fuggitive" fa' fede la targa che deve anch'essa personale come è già in altri Paesi
        Almeno si eliminano pure i prezzi assurdi dei passaggi di proprietà.
        Cmq Panda o Lamborghini per me non fa differenza riguardo la sola RCA...per assurdo ritengo più pericoloso un neopatentato con una panda piuttosto che uno con 20anni di patente e mai un incidente che guida una lamborghini.
        Ultima modifica di fabryh; 13-04-2015, 10:03.

        IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

        Commenta


        • #14
          Re: l'assicurazione delle auto SPARISCE dal parabrezza dal 18 Aprile !

          Bando alle ciance......ma questo tagliandino lo si puo' togliere dal parabrezza o no ?

          Commenta


          • #15
            Re: l'assicurazione delle auto SPARISCE dal parabrezza dal 18 Aprile !

            quà c'è la norma di legge....si capisce solo che entro il 18 ottobre assicurazioni ed organi di controllo dovranno adeguarsi...anche se in altri blog si parla del 18 aprile come data oltre la quale non serve più il tagliandino
            http://www.bosettiegatti.eu/info/nor...12_0027.htm#31

            http://www.motori.it/attualita/20256...da-aprile.html

            ps per ora finchè l'assicurazione me lo rilascia lo tengo su.
            Ultima modifica di fabryh; 14-04-2015, 08:30.

            IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

            Commenta


            • #16
              Re: l'assicurazione delle auto SPARISCE dal parabrezza dal 18 Aprile !

              WCiao il 18 ottobre tanto atteso è passato... Avete avuto riscontri dalle esperienze in strada? Siete stati fermati avevate/avete ancora il tagliando? Non mi è chiaro come ora le fdo riconoscano uno zingaro col nuovo classe C senza assicurazione da una Marbella condotta da un italiano perfettamente in regola con rca , bollo e revisione e non per ultimo punti patente.. Ci sono solo targa system e velox? E ztl oltre che red velox solo in caso di infrazione.. Vi risulta? A parte il classico controllo fermando il veicolo.. Qui dalle mie parti hanno messo un paio di totem tipo impianto semaforo con una telecamera per corsia dovrebbe essere usato per lo scopo.. Ma solo sulle strade a alto scorrimento
              Ultima modifica di raza; 03-11-2015, 15:37.
              Toyota Corolla : media consumo negli ultimi 110 000km è
              Toyota Verso: media consumo negli ultimi 1500km è : (work in progress)

              Commenta


              • #17
                Re: l'assicurazione delle auto SPARISCE dal parabrezza dal 18 Aprile !

                Originariamente inviato da raza Visualizza il messaggio
                WCiao il 18 ottobre tanto atteso è passato... Avete avuto riscontri dalle esperienze in strada? Siete stati fermati avevate/avete ancora il tagliando? Non mi è chiaro come ora le fdo riconoscano uno zingaro col nuovo classe C senza assicurazione da una Marbella condotta da un italiano perfettamente in regola con rca , bollo e revisione e non per ultimo punti patente.. Ci sono solo targa system e velox? E ztl oltre che red velox solo in caso di infrazione.. Vi risulta? A parte il classico controllo fermando il veicolo.. Qui dalle mie parti hanno messo un paio di totem tipo impianto semaforo con una telecamera per corsia dovrebbe essere usato per lo scopo.. Ma solo sulle strade a alto scorrimento
                sinceramente non sono stato fermato, ma è anche vero che il mio contrassegno è ancora al suo posto!! devo trovare un attimo di tempo, e armato di phon e pazienza devo con calma staccare quel maledetto porta-contrassegno che mi ha appiccicato su la concessionaria al momento dell'acquisto dell'auto!!
                Life is racing. Evertything else is just waiting.
                "La vittoria più bella? quella che ancora ha da venire." Cit. ENZO FERRARI
                Rieti Racing club: official page: https://www.facebook.com/RietiRacingClub/
                MY TWITTER @emanueleragni81
                IL MIO CANALE YOUTUBE

                Commenta


                • #18
                  Re: l'assicurazione delle auto SPARISCE dal parabrezza dal 18 Aprile !

                  Io penso di continuarlo ad esporlo comunque non mi cambia nulla ...

                  Commenta


                  • #19
                    Re: l'assicurazione delle auto SPARISCE dal parabrezza dal 18 Aprile !

                    OK sul tagliando ognuno fa come preferisce , ma i controlli telematici sono quelli elencati? Useranno anche le telecamere di sorveglianza traffico? O sono inadatte per risoluzione? :rolleyes:
                    Toyota Corolla : media consumo negli ultimi 110 000km è
                    Toyota Verso: media consumo negli ultimi 1500km è : (work in progress)

                    Commenta


                    • #20
                      Re: l'assicurazione delle auto SPARISCE dal parabrezza dal 18 Aprile !

                      i controlli sono tramite targa...quindi qualsiasi dispositivo che riesca a leggerla và bene.

                      il rischio è solo quello delle targhe clonate....ossia gente che gira con targhe altrui ma non assicurate realmente..........
                      Ultima modifica di fabryh; 03-11-2015, 20:04.

                      IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X