Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

l'assicurazione delle auto SPARISCE dal parabrezza dal 18 Aprile !

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Re: l'assicurazione delle auto SPARISCE dal parabrezza dal 18 Aprile !

    Originariamente inviato da raza Visualizza il messaggio
    sono passati mesi ma il sistema non funziona, perlomeno non perfettamente..

    la notizia è di febbraio 2017

    http://www.lanazione.it/viareggio/cr...ente-1.2925510

    passi la guida senza patente (il riconoscimento facciale per ora è fantascienza, si sa) ma .. il riconoscimento targhe? non avrebbe dovuto spedire a casa di questo signore la relativa multa? vigilanza un par de ciufoli, come dicono a Roma!


    Dipende da dove è passato, magari non l'hanno mai inquadrato, dalle mie parti i sistemi di controllo automatico sono molto rari e quelli che ci sono molto spesso non sono operativi per carenza di manutenzione, insomma la probabilità di farla franca è molto più alta di quella di essere beccati, ti faccio l'esempio mia moglie ha la patente da 29 anni e non è mai stata fermata da una pattuglia, la cosa è ancora più strana pensando che di solito le pattuglie se vedono una bella donna la fermano subito, invece a me in certi periodi mi fermano di continuo, anche 2/3 volte a settimana .....

    Commenta


    • #32
      Re: l'assicurazione delle auto SPARISCE dal parabrezza dal 18 Aprile !

      mi sa che gli agenti sono piu attratti da te che da lei scherzi a parte , mi sembra piu logico fermare una faccia sospetta piu spesso di una donna anche se bella.. non mi pare stranissimo.
      io in 4 5 anni anch'io sono stato fermato poche volte, stimo 3 4 non di piu. sempre in orari serali, ma quello è logico perchè frequentavo la mia attuale moglie e andavo da lei sempre di sera. di giorno giravo pochissimo in auto. la moglie ha fatto finora pochi km e la situazione è praticamente ribaltata , io farò 500 km al mese lei 1000 .. mai fermata. ovviamente non guidiamo fuoriserie, un fattore che secondo me cambia già qualcosa nei controlli..
      Toyota Corolla : media consumo negli ultimi 110 000km è
      Toyota Verso: media consumo negli ultimi 1500km è : (work in progress)

      Commenta


      • #33
        Re: l'assicurazione delle auto SPARISCE dal parabrezza dal 18 Aprile !

        Infatti e più o meno come dici, lei guida prevalentemente di giorno e in città una SW praticamente nuova e percorre pochi km all'anno, io guido una vettura che esteriormente sembra destinata allo sfascio, con lo stereo sempre a palla con musica rock del passato, facendo mediamente almeno 100 km al giorno su provinciali e statali ad elevata intensità di traffico ....

        Commenta


        • #34
          Re: l'assicurazione delle auto SPARISCE dal parabrezza dal 18 Aprile !

          a me quello che nn torna è una cosa: ma le fdo possono davvero controllare se si è in regola con l'assicurazione dalla targa??
          perchè vi spiego:
          prima venivo fermato, e ti chiedevano patente, libretto, e controllavano il tagliandino sul parabrezza!!

          adesso, quando ti fermano: patente, libretto, e CERTIFICATO DI ASSICURAZIONE!

          a me prima nn lo chiedevano mai!! allora mi viene il sospetto: te lo chiedono perchè altrimenti nn potrebbero verificare che si è in regola con l'RCA, o semplicemente perchè magari nn hanno voglia di verificare dal terminale che, credo, dovrebbero avere??
          Life is racing. Evertything else is just waiting.
          "La vittoria più bella? quella che ancora ha da venire." Cit. ENZO FERRARI
          Rieti Racing club: official page: https://www.facebook.com/RietiRacingClub/
          MY TWITTER @emanueleragni81
          IL MIO CANALE YOUTUBE

          Commenta


          • #35
            Re: l'assicurazione delle auto SPARISCE dal parabrezza dal 18 Aprile !

            Il certificato dovrebbe appunto servire per la verifica al posto di blocco, mentre tramite targa lo verificano con le camere automaticamente.

            D'altronde è un check che possiamo fare tutti, da questo link:
            https://www.ilportaledellautomobilis...a-copertura-rc

            Commenta


            • #36
              Re: l'assicurazione delle auto SPARISCE dal parabrezza dal 18 Aprile !

              Originariamente inviato da ragnofurious Visualizza il messaggio
              a me quello che nn torna è una cosa: ma le fdo possono davvero controllare se si è in regola con l'assicurazione dalla targa??
              perchè vi spiego:
              prima venivo fermato, e ti chiedevano patente, libretto, e controllavano il tagliandino sul parabrezza!!

              adesso, quando ti fermano: patente, libretto, e CERTIFICATO DI ASSICURAZIONE!

              a me prima nn lo chiedevano mai!! allora mi viene il sospetto: te lo chiedono perchè altrimenti nn potrebbero verificare che si è in regola con l'RCA, o semplicemente perchè magari nn hanno voglia di verificare dal terminale che, credo, dovrebbero avere??

              dato che è obbligatorio averlo con sè (originale cartaceo , copia cartacea o sù supporto informatico)

              controllano e se non c'è lai ....scatta la multa

              Commenta


              • #37
                Re: l'assicurazione delle auto SPARISCE dal parabrezza dal 18 Aprile !

                di sicuro c'e una cosa: se da verifiche al terminale ci dovesse essere un blackout , un disservizio (perchè capitano, si parla sempre di informatica!) e loro non avrebbero modo altrimenti di verificare se la RCA è OK o no, il tagliando sarebbe l 'unica prova che si è in regola.

                comunque il tagliando è sparito, ma bisogna avere con se il certificato in carta verde, quello sempre.

                il check è fattibile anche tramite app. scaricate Infotarga (per Android), e saprete tutti i ca@@i del proprietario della targa che inserite se è in regola con bollo, rca e i km all ultima revisione oltre alle altre caratteristiche del veicolo

                mettete pure la targa del vostro vecchio mezzo, se siete nostalgici e volete sapere quando ha cessato di circolare
                Toyota Corolla : media consumo negli ultimi 110 000km è
                Toyota Verso: media consumo negli ultimi 1500km è : (work in progress)

                Commenta


                • #38
                  Re: l'assicurazione delle auto SPARISCE dal parabrezza dal 18 Aprile !

                  si si... ma su questo siamo daccordo!!

                  logico che il certificato è obbligatorio...

                  solo che le prime volte, cioè poco dopo la "sparizione" del contrassegno, nn lo chiedevano mai (almeno a me).... ora sempre!!
                  Life is racing. Evertything else is just waiting.
                  "La vittoria più bella? quella che ancora ha da venire." Cit. ENZO FERRARI
                  Rieti Racing club: official page: https://www.facebook.com/RietiRacingClub/
                  MY TWITTER @emanueleragni81
                  IL MIO CANALE YOUTUBE

                  Commenta


                  • #39
                    Re: l'assicurazione delle auto SPARISCE dal parabrezza dal 18 Aprile !

                    a me finora mai chiesto.....anche quando mi hanno seguito apposta per fermarmi.

                    IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

                    Commenta


                    • #40
                      Re: l'assicurazione delle auto SPARISCE dal parabrezza dal 18 Aprile !

                      Originariamente inviato da fabryh Visualizza il messaggio
                      a me finora mai chiesto.....anche quando mi hanno seguito apposta per fermarmi.
                      appunto dicevo....
                      cioè, se prima nn te lo chiedevano, le cose sono due: o controllavano da terminale.... o nn controllavano per nulla!!

                      adesso che me lo chiedono sempre... mi è venuto il dubbio che da terminale nn possono verificare più!

                      oppure semplicemente... hanno avuto ordine di controllare anche il certificato...! boh vabbè...! poco male!! tanto ce l'ho sempre a bordo!!
                      Ultima modifica di ragnofurious; 01-08-2017, 20:13.
                      Life is racing. Evertything else is just waiting.
                      "La vittoria più bella? quella che ancora ha da venire." Cit. ENZO FERRARI
                      Rieti Racing club: official page: https://www.facebook.com/RietiRacingClub/
                      MY TWITTER @emanueleragni81
                      IL MIO CANALE YOUTUBE

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X