Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Indeciso su quale macchina

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Indeciso su quale macchina

    Ciao a tutti,

    devo finalmente comprare un auto (usata) e sono indeciso fra due macchine abbastanza diverse tra, ma con in comune il fatto che sono diesel e il prezzo e' molto simile.
    Sono:

    - Astra 2011 2.0 CDTI, con circa 90K km.
    - Yundai 2012 i30 1.6 CRDi, con circa 25K km.

    La prima mi attira tanto per le prestazioni e per il fatto che probabilmente e' piu' facile trovare ricambi etc etc.
    La seconda e' ovviamente piu' recente, meno km ma molto meno potente e magari non cosi comune.
    Non faccio tanto km (vado al lavoro in bici) e le userei quasi solo nel weekend.
    Che dite? Pro e contro per ciascuna? Se poi avete esperienza diretta, ancora meglio

    Grazie a tutti!
    Un uomo saggio impara dall' esperienza. Un uomo ancora più saggio impara dall'esperienza degli altri

  • #2
    Re: Indeciso su quale macchina

    Se fai pochi km non è meglio puntare su un benzina? Tra le due dipende,se vuoi più brio meglio l'astra,se vuoi consumare meno e avere un auto più nuova la Hyundai
    My CAR: Subaru Impreza
    Data immatricolazione: 21-01-2010«» Allestimento: sport«» Colore: Grigio antracite
    Cilindrata: 2000cc «» Valvole: 16v (4 valvole per cilindro) «» Potenza: 150 cv@19x «» Coppia max: 350NM «» 0-100 Km/h: 7.5 sec «» V MAX: 225Km/h «» Consumo medio: 15km/l «» Gomme: continental conti sport 205/50/17(estive) Michelin alpin 205/55/16 (invernali) «» Chilometri percorsi: 76.000

    Commenta


    • #3
      Re: Indeciso su quale macchina

      Direi che per abitudine mi piace il diesel, la tanta coppia ai bassi regimi. E poi non trovo tante belle offerte sui benzina.
      Un uomo saggio impara dall' esperienza. Un uomo ancora più saggio impara dall'esperienza degli altri

      Commenta


      • #4
        Re: Indeciso su quale macchina

        io andrei di i30, troppa differenza di km. Una è "nuova" l'altra "vecchia"
        www.pesarotuningclub.it

        Commenta


        • #5
          Re: Indeciso su quale macchina

          Entrambe le auto hanno il FAP per l' uso che ne devi fare staresti piu' tempo in officina a rigenerare e cambiare l' olio che in giro per strada.
          Basta googlare la parolina magica PROBLEMI FAP\DPF e ti si aprira' un mondo.
          Detto questo tra le due preferisco l' astra con il 2.0 multijet fiat

          Commenta


          • #6
            Re: Indeciso su quale macchina

            Non e' che non faro' km, li faro' prevalentemente durante il weekend.
            L'auto mi serve per visitare il paese, per cui non saranno mediamente viaggi brevi.
            So che il fap si intasa se si fanno piccoli spostamenti e non entra in temperatura.
            Direi che per come usero' la macchina non sara' un problema.
            Il mio dubbio sui moderni piccoli motori diesel e' la loro durata.
            Con la vecchia ibiza, ho fatto piu' di 200K km senza mai troppi problemi (anzi chi la guidava si stupiva sempre ), solo quando l'ho data a mio padre e' morta
            Se vado sul 2.0 diesel mi sento piu' sicuro, visto che la macchina devo (voglio) tenerla per parecchi anni.
            Un uomo saggio impara dall' esperienza. Un uomo ancora più saggio impara dall'esperienza degli altri

            Commenta


            • #7
              Re: Indeciso su quale macchina

              Onestamente non mi piace nessuna delle due.
              Il kilometraggio dei due esemplari in questione poi non é paragonabile, così come la potenza.

              Riguardo ai problemi fap/dpf basta eliminarlo e rimappare per non avere mai problemi e godere di un surplus di potenza.
              Visto che ti sei trovato bene in casa seat perché non valuti una leon penultimo modello...magari una tdi FR 170cv?
              Ultima modifica di nafta power; 14-04-2015, 23:40.

              Creato da My Cool Signs

              Commenta


              • #8
                Re: Indeciso su quale macchina

                Originariamente inviato da pierg75 Visualizza il messaggio
                Non e' che non faro' km, li faro' prevalentemente durante il weekend.
                L'auto mi serve per visitare il paese, per cui non saranno mediamente viaggi brevi.
                So che il fap si intasa se si fanno piccoli spostamenti e non entra in temperatura.
                Direi che per come usero' la macchina non sara' un problema.
                Il mio dubbio sui moderni piccoli motori diesel e' la loro durata.
                Con la vecchia ibiza, ho fatto piu' di 200K km senza mai troppi problemi (anzi chi la guidava si stupiva sempre ), solo quando l'ho data a mio padre e' morta
                Se vado sul 2.0 diesel mi sento piu' sicuro, visto che la macchina devo (voglio) tenerla per parecchi anni.

                I chilometraggi non sono paragonabili, ma le auto nemmeno. La tua tranquillità sul 2000 rispetto che sul 1600 è una tua illusione. Probabilmente preferisci il 2000 (e ci mancherebbe...a parità di condizioni lo preferirei anch' io) 90mila chilometri non sono pochi, nemmeno tantissimi però su un usato vero a questo punto le condizioni in cui si trova il mezzo, e i classici trucchetti per verificarne il reale stato diventano fondamentali.
                Percorri soltanto le vie indicate dall'Onore. Lotta e non essere mai vile.Lascia agli altri le vie dell'Infamia. Piuttosto che vincere per mezzo di un'infamia, meglio morire combattendo sulla strada dell'Onore. (Corneliu Z. Codreanu)

                Se un uomo non è disposto a lottare per le proprie idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui.

                Ezra Pound

                Commenta


                • #9
                  Re: Indeciso su quale macchina

                  Anche a me non fa impazzire nessuna delle 2.
                  Dovessi scegliere decisamente la Hyundai, più bella (rispetto all'Astra ci vuole poco) e più nuova.
                  Lo Yoda in azione ad Imola... YouTube - Imola 7 Giugno 2009 on board
                  a Monza... YouTube - Speed Day 2010 - Italian Style - Alfa 156 on board
                  e a Precenicco!!! YouTube - Giro in pista Precenicco 12/12/2010 Alfa 33 16v in guida sporca!

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Indeciso su quale macchina

                    A me veramente l'astra non dispiace per niente. La leon penultimo modello sinceramente mi fa proprio schifo
                    Preferisco la mia vecchia Ibiza
                    Visto un po' l'andazzo del thread a sto punto vi chiedo

                    - Pensate veramente che 80K km sono tanti su una macchina?
                    - Se pensate che i piccoli motori moderni siano affidabili, mi date qualche esempio di modello che riesce a
                    fare 200/250K km senza troppi problemi (lo so che oramai tutte hanno qualche problema)?
                    - Se aveste un budget di 8000E cosa comprereste (tenendo presente che vorrei un diesel e che non inquini piu' di 120 g/km)?

                    Grazie a tutti per le risposte!

                    PS: oggi sono andate entrambe le macchine, per cui inizio da capo
                    PPS: giusto per chi dice che i km sono troppi, oggi ho adocchiato un golf 2.0 TDI con 140k km
                    Un uomo saggio impara dall' esperienza. Un uomo ancora più saggio impara dall'esperienza degli altri

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X