Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Navigazione satellitare: preferite smartphone o navigatore vero e proprio?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #41
    Re: Navigazione satellitare: preferite smartphone o navigatore vero e proprio?

    Originariamente inviato da dr.beetle Visualizza il messaggio
    provate Here Drive+ per android o per windows phone...non consuma traffico, è gratuito e io che uso il navy tutto il giorno per lavoro (ho il mio tom tom più quello integrato nel mezzo aziendale) a volte sono costretto a usare il cell perchè nonostante il mezzo abbia 3 mesi di vita non trova alcune vie sperdute ma segnalate....trova le cascine in mezzo al nulla senza problemi. segnala il limite di velocità e gli autovelox.
    e' più veloce nel ricalcolo del tom tom e ti segnala il percorso nominando le vie correttamente e per tempo...inoltre è assurdo che un navy tom tom di serie su un mezzo alto 2,10m ti mandi ad un ponte con l'altezza massima di 1,70m da almeno 10 anni....
    il tom tom una volta , in moto, mi ha fatto uscire dall'autostrada, zona l'aquila, e per fare meno strada, non volendo fare tutta autostrada, per scavalcare il gran sasso,ma volevo fare belle curve girandoci intorno .........insomma mi ha fatto uscire, seguire una stradina per 20 km e mi ha portato sotto una bella collina, con un sentiero che era difficile da fare anche a piedi ........bestemmie su bestemmie, anche perchè ero il capogruppo di 4-5 moto .......tra una presa per il culo e qualche bestemmia, rifatti i 20 kilometri a tornare indietro e ripresa l'autostrada.

    Here drive+ l'ho provato solo 2 volte, sul lumnia di mia moglie quando il mio galaxy ha abbandonato per batteria scarica e per non collegare i cavi ho usato il suo.
    Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
    "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
    http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

    Commenta


    • #42
      Re: Navigazione satellitare: preferite smartphone o navigatore vero e proprio?

      Originariamente inviato da _SimO_ Visualizza il messaggio
      Personalmente in tre anni di patente ho usato il telefono una volta sola, per il resto uso un ottimo ma vecchio GO 730 che sto meditando di sostituire per età e mappe vecchie. Confermo che i TT nuovi hanno le mappe gratis per l'intera vita dell'apparecchio (dureranno si e no tre anni)
      il mio tom tom ha 7 anni circa e và alla grande, mio cugino ha il 500 (510, non ricordo il nome preciso, con mappe europee) da 5 anni e mio fratello da 5 anni ha il costosissimo tom tom rider da moto, usato anche sotto la pioggia, e funzionano tutti come il primo giorno.
      Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
      "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
      http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

      Commenta


      • #43
        Re: Navigazione satellitare: preferite smartphone o navigatore vero e proprio?

        Originariamente inviato da Peppe.83 Visualizza il messaggio
        il mio tom tom ha 7 anni circa e và alla grande, mio cugino ha il 500 (510, non ricordo il nome preciso, con mappe europee) da 5 anni e mio fratello da 5 anni ha il costosissimo tom tom rider da moto, usato anche sotto la pioggia, e funzionano tutti come il primo giorno.
        ottima notizia, anch'io penso di acquistarne uno.
        (il gps android mi stimola il lancio dello smartphone dal quarto piano.. )
        ma probabilmente fra qualche anno arrivano anche i gps galileo..

        Commenta


        • #44
          Re: Navigazione satellitare: preferite smartphone o navigatore vero e proprio?

          Aggiornamento: ho installato sullo smartphone "HERE" che sembra essere, da quel poco che ho visto, un buon navigatore offline e gratuito!

          Poi però ho riflettuto sul fatto che, a volte, gli smartphone fanno i capricci, possono finire in assistenza e possono abbandonarci sul più bello.....Per cui..... Ho approfittato dell'offerta del TomTom Europa con aggiornamenti a vita a soli 119€ e stamattina ho acciuffato l'ultimo rimasto in negozio
          Per chi viaggia molto, meglio avere la sicurezza di un buon secondo navigatore da tirare fuori, all'occorrenza, dal vano porta oggetti!

          L'ho provato per le strade di Roma e ha una precisione a dir poco chirurgica, oltre alla qualità audio, di gran lunga superiore rispetto a quella del telefonino (problema sentito molto nella marcia su strade sconnesse/trafficate/rumorose)
          Ultima modifica di Franzturbo; 29-04-2015, 14:51.
          Accusare una Ferrari di causare inquinamento atmosferico equivale, più o meno, ad accusare Michelangelo di danno ambientale per aver estratto il pregiato marmo di Carrara per realizzare le sue opere.

          Commenta


          • #45
            Re: Navigazione satellitare: preferite smartphone o navigatore vero e proprio?

            hai fatto bene
            Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
            "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
            http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

            Commenta


            • #46
              Here è per Android?come si comporta?

              Commenta


              • #47
                Re: Navigazione satellitare: preferite smartphone o navigatore vero e proprio?

                Originariamente inviato da Peppe.83 Visualizza il messaggio
                hai fatto bene
                Grazie!
                Accusare una Ferrari di causare inquinamento atmosferico equivale, più o meno, ad accusare Michelangelo di danno ambientale per aver estratto il pregiato marmo di Carrara per realizzare le sue opere.

                Commenta


                • #48
                  Re: Navigazione satellitare: preferite smartphone o navigatore vero e proprio?

                  Originariamente inviato da Simopuntogt Visualizza il messaggio
                  Here è per Android?come si comporta?
                  Si, è per Android. Considerando che è gratis, da quel poco che ho visto, è più che soddisfacente!
                  Accusare una Ferrari di causare inquinamento atmosferico equivale, più o meno, ad accusare Michelangelo di danno ambientale per aver estratto il pregiato marmo di Carrara per realizzare le sue opere.

                  Commenta


                  • #49
                    Re: Navigazione satellitare: preferite smartphone o navigatore vero e proprio?

                    Originariamente inviato da Franzturbo Visualizza il messaggio
                    Si, è per Android. Considerando che è gratis, da quel poco che ho visto, è più che soddisfacente!
                    Grazie, lo installo e lo provo! [emoji106]

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X