Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 27
    Smanettone L'avatar di kotongo
    Auto
    mercedes s

E-Call obbligatorio dal 2018

http://www.ansa.it/europa/notizie/ru...1b7f20082.html
    E-Call obbbbiligatorio sulle nuove auto e in caso di incidente, chiamando i soccorsi e utilizzando la geolocalizzazione,
    ci salverà la vita !
    ma sarà utile anche per prevenire l'infarto, curare l'acne giovanile e prevenire il diabete mellito.
    Resta da capire se la geolocalizzazione utilizzerà il vecchio sistema GPS-USA o il nuovissimo EURO-GALILEO.
    ma ho il presentimento che ci sarà un finanziamento obbligatorio per un controllo ubiquitario.
    battutine a parte sarà realmente utile o no ?

58 L'avatar di Nitro DarkSide
    Auto
    varie
    Moto
    ed eventuali

Re: E-Call obbligatorio dal 2018

Io lavoro nel campo e comunque è utile. Lo abbiamo testato su Mercedes sia in Europa che in US.
    Lo attivi tramite bottone oppure automaticamente quando esplodono gli airbag o l'auto si ribalta.

Sicuramente utile, può salvare la vita in condizioni di incidente "isolato". Se chiami tu parli con l'operatore, che vede la tua posizione, velocità, numero di passeggeri presenti sull'auto. Ovviamente tutte le auto saranno dotate di dispositivi GPS.

La privacy, per lo meno in Europa, dovrebbe essere salvaguardata. Nel senso, nessuna informazione è trasmessa se non si attiva una delle condizioni per la chiamata. Un operatore non può sapere dove tu ti trovi a meno che non sia tu a chiamare.

In più, le auto prevedono anche la Service Call, che sarebbe la richiesta di aiuto in caso di guasto..

Principiante
    Auto
    Genesis Coupè 2.0T
    Moto
    Hornet

Citazione Originariamente Scritto da Nitro DarkSide Visualizza Messaggio
    Io lavoro nel campo e comunque è utile. Lo abbiamo testato su Mercedes sia in Europa che in US.
    Lo attivi tramite bottone oppure automaticamente quando esplodono gli airbag o l'auto si ribalta.

Sicuramente utile, può salvare la vita in condizioni di incidente "isolato". Se chiami tu parli con l'operatore, che vede la tua posizione, velocità, numero di passeggeri presenti sull'auto. Ovviamente tutte le auto saranno dotate di dispositivi GPS.

La privacy, per lo meno in Europa, dovrebbe essere salvaguardata. Nel senso, nessuna informazione è trasmessa se non si attiva una delle condizioni per la chiamata. Un operatore non può sapere dove tu ti trovi a meno che non sia tu a chiamare.

In più, le auto prevedono anche la Service Call, che sarebbe la richiesta di aiuto in caso di guasto..
    La naturale evoluzione è l'e-call2 che ti invia la multa direttamente a domicilio in caso di eccesso di velocità, guida senza cinture ed emissione di gas intestinali a finestrini chiusi!

Auto
    varie
    Moto
    ed eventuali

Preferirei essere salvato grazie a questo dispositivo, nel caso mi schiantassi in montagna di notte in una strada deserta

Principiante
    Auto
    Genesis Coupè 2.0T
    Moto
    Hornet

Citazione Originariamente Scritto da Nitro DarkSide Visualizza Messaggio
    Preferirei essere salvato grazie a questo dispositivo, nel caso mi schiantassi in montagna di notte in una strada deserta
    Io invece preferirei avere ancora la libertà di scegliere se installarlo o meno ed eventualmente di poter selezionare io quali informazioni memorizzare e con chi eventualmente condividerle.

P.S.: come risposta dal prossimo utente mi aspetto: "chi non ha niente da nascondere..."

Auto
    varie
    Moto
    ed eventuali

Ma infatti le informazioni le mandi solo quando ti scoppia un airbag o quando schiacci il bottone SOS.
    Altrimenti non vengono nè tracciate nè conservate da nessuno.

ciao L'avatar di DragonSoul
    Auto
    Ford Focus '13
    Moto
    che roba è?

C'è un sistema simile sulla mia Focus, SYNC with Emergency Assistance, che però usa cellulare per fare la chiamata. In caso di incidente chiede se chiamare il numero di emergenza (112) se nessuno risponde fa partire la chiamata in automatico. E' in grado di "parlare" 26 lingue, utile all'estero.

non so come funziona il GPS invece se attiva quello del telefono o ne ha uno suo.

+Italia -padania L'avatar di _TriP_
    Auto
    Megane II
    Moto
    Tiger1050, 50Special

Citazione Originariamente Scritto da baolian Visualizza Messaggio
    Io invece preferirei avere ancora la libertà di scegliere se installarlo o meno ed eventualmente di poter selezionare io quali informazioni memorizzare e con chi eventualmente condividerle.

P.S.: come risposta dal prossimo utente mi aspetto: "chi non ha niente da nascondere..."
    Se ci pensi bene i tuoi movimenti sono già tracciabili adesso, quindi non mi sembra che un dispositivo del genere sia particolarmente preoccupante dal punto di vista della privacy.

«...sapete cosa ho scoperto?» «Che cosa?» «Che la gente non dice nulla» «Oh, parlerà pure di qualche cosa, la gente!» «No, vi assicuro. Parla di una gran quantità di automobili, parla di vestiti e di piscine e dice che sono una meraviglia! Ma non fanno tutti che dire le stesse cose e nessuno dice qualcosa di diverso dagli altri...»
    [Ray Bradbury, Fahrenheit 451]

Auto
    varie
    Moto
    ed eventuali

Chiunque abbia un cellulare in tasca è tracciato, appunto

Millennium Member L'avatar di kire_06
    Auto
    VW Golf 1.4 tuBBo
    Moto
    meglio di no...

Basta che codesto dispositivo GPS-salcazzocosa non registri anche la velocità di marcia e venga sfruttata per fare multe/ritiri a posteriori... poi per me va benissimo
    Il ballo è una manifestazione verticale di un desiderio orizzontale.

Woody Allen

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •