Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

E-Call obbligatorio dal 2018

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • E-Call obbligatorio dal 2018

    http://www.ansa.it/europa/notizie/ru...1b7f20082.html
    E-Call obbbbiligatorio sulle nuove auto e in caso di incidente, chiamando i soccorsi e utilizzando la geolocalizzazione,
    ci salverà la vita !
    ma sarà utile anche per prevenire l'infarto, curare l'acne giovanile e prevenire il diabete mellito.
    Resta da capire se la geolocalizzazione utilizzerà il vecchio sistema GPS-USA o il nuovissimo EURO-GALILEO.
    ma ho il presentimento che ci sarà un finanziamento obbligatorio per un controllo ubiquitario.
    battutine a parte sarà realmente utile o no ?
    la bellezza è negli occhi di chi guarda.

  • #2
    Re: E-Call obbligatorio dal 2018

    Io lavoro nel campo e comunque è utile. Lo abbiamo testato su Mercedes sia in Europa che in US.
    Lo attivi tramite bottone oppure automaticamente quando esplodono gli airbag o l'auto si ribalta.

    Sicuramente utile, può salvare la vita in condizioni di incidente "isolato". Se chiami tu parli con l'operatore, che vede la tua posizione, velocità, numero di passeggeri presenti sull'auto. Ovviamente tutte le auto saranno dotate di dispositivi GPS.

    La privacy, per lo meno in Europa, dovrebbe essere salvaguardata. Nel senso, nessuna informazione è trasmessa se non si attiva una delle condizioni per la chiamata. Un operatore non può sapere dove tu ti trovi a meno che non sia tu a chiamare.


    In più, le auto prevedono anche la Service Call, che sarebbe la richiesta di aiuto in caso di guasto..

    Commenta


    • #3
      Re: E-Call obbligatorio dal 2018

      Originariamente inviato da Nitro DarkSide Visualizza il messaggio
      Io lavoro nel campo e comunque è utile. Lo abbiamo testato su Mercedes sia in Europa che in US.
      Lo attivi tramite bottone oppure automaticamente quando esplodono gli airbag o l'auto si ribalta.

      Sicuramente utile, può salvare la vita in condizioni di incidente "isolato". Se chiami tu parli con l'operatore, che vede la tua posizione, velocità, numero di passeggeri presenti sull'auto. Ovviamente tutte le auto saranno dotate di dispositivi GPS.

      La privacy, per lo meno in Europa, dovrebbe essere salvaguardata. Nel senso, nessuna informazione è trasmessa se non si attiva una delle condizioni per la chiamata. Un operatore non può sapere dove tu ti trovi a meno che non sia tu a chiamare.


      In più, le auto prevedono anche la Service Call, che sarebbe la richiesta di aiuto in caso di guasto..
      La naturale evoluzione è l'e-call2 che ti invia la multa direttamente a domicilio in caso di eccesso di velocità, guida senza cinture ed emissione di gas intestinali a finestrini chiusi!

      Commenta


      • #4
        Re: E-Call obbligatorio dal 2018

        Preferirei essere salvato grazie a questo dispositivo, nel caso mi schiantassi in montagna di notte in una strada deserta

        Commenta


        • #5
          Re: E-Call obbligatorio dal 2018

          Originariamente inviato da Nitro DarkSide Visualizza il messaggio
          Preferirei essere salvato grazie a questo dispositivo, nel caso mi schiantassi in montagna di notte in una strada deserta
          Io invece preferirei avere ancora la libertà di scegliere se installarlo o meno ed eventualmente di poter selezionare io quali informazioni memorizzare e con chi eventualmente condividerle.

          P.S.: come risposta dal prossimo utente mi aspetto: "chi non ha niente da nascondere..."

          Commenta


          • #6
            Re: E-Call obbligatorio dal 2018

            Ma infatti le informazioni le mandi solo quando ti scoppia un airbag o quando schiacci il bottone SOS.
            Altrimenti non vengono nè tracciate nè conservate da nessuno.

            Commenta


            • #7
              Re: E-Call obbligatorio dal 2018

              C'è un sistema simile sulla mia Focus, SYNC with Emergency Assistance, che però usa cellulare per fare la chiamata. In caso di incidente chiede se chiamare il numero di emergenza (112) se nessuno risponde fa partire la chiamata in automatico. E' in grado di "parlare" 26 lingue, utile all'estero.

              non so come funziona il GPS invece se attiva quello del telefono o ne ha uno suo.
              www.pesarotuningclub.it

              Commenta


              • #8
                Re: E-Call obbligatorio dal 2018

                Originariamente inviato da baolian Visualizza il messaggio
                Io invece preferirei avere ancora la libertà di scegliere se installarlo o meno ed eventualmente di poter selezionare io quali informazioni memorizzare e con chi eventualmente condividerle.

                P.S.: come risposta dal prossimo utente mi aspetto: "chi non ha niente da nascondere..."
                Se ci pensi bene i tuoi movimenti sono già tracciabili adesso, quindi non mi sembra che un dispositivo del genere sia particolarmente preoccupante dal punto di vista della privacy.

                «...sapete cosa ho scoperto?» «Che cosa?» «Che la gente non dice nulla» «Oh, parlerà pure di qualche cosa, la gente!» «No, vi assicuro. Parla di una gran quantità di automobili, parla di vestiti e di piscine e dice che sono una meraviglia! Ma non fanno tutti che dire le stesse cose e nessuno dice qualcosa di diverso dagli altri...»
                [Ray Bradbury, Fahrenheit 451]

                Commenta


                • #9
                  Re: E-Call obbligatorio dal 2018

                  Chiunque abbia un cellulare in tasca è tracciato, appunto

                  Commenta


                  • #10
                    Re: E-Call obbligatorio dal 2018

                    Basta che codesto dispositivo GPS-salcazzocosa non registri anche la velocità di marcia e venga sfruttata per fare multe/ritiri a posteriori... poi per me va benissimo
                    Il ballo è una manifestazione verticale di un desiderio orizzontale.

                    Woody Allen

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X