Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Il fascino delle vetture sportive a motore centrale degli anni '70 e '80

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Il fascino delle vetture sportive a motore centrale degli anni '70 e '80

    Salve a tutti ragassuoli

    come alcuni di voi ben sanno ho letteralmente un debole per le auto con una particolare caratteristica: il motore centrale.

    Ed è per questo che mi piacerebbe molto discutere con voi di questi particolari modelli, caratteristiche tecniche, aerodinamica, meccanica, ecc.

    Per semplicità ho messo nel titolo "degli anni '70 e '80" perché penso che sia un periodo che rappresenti bene il mondo delle auto sportive ed è stato un momento di grande fermento per la suddetta categoria...

    In realtà se volete la discussione si può ampliare anche a modelli venuti prima o dopo, l'unico "paletto" che ci terrei a mettere e quello di evitare di postare auto di "alto calibro" (es. Lamborghini Countach, Ferrari 308, ecc.) ma concentrarsi più su vetture per comuni mortali

    Ho messo un sondaggio che raccoglie alcuni di questi modelli, scegliete pure quello che più vi aggrada o fate voi delle proposte

    Le auto da me scelte (in ordine alfabetico ovviamente ) sono:

    - Alpine A310



    - FIAT Bertone x1/9



    - Lancia Beta Montecarlo



    - Lotus Esprit



    - Pontiac Fiero



    - Toyota MR2



    - Volkswagen-Porsche 914




    Ai posteri l'ardua sentenza


    Edit: mi sono reso conto che ho messo 7 vetture nell'apertura del 3D, dimenticandomi di mettere la Pontiac Fiero nel sondaggio...

    Sorry
    6
    Alpine A310
    33.33%
    2
    FIAT Bertone x1/9
    33.33%
    2
    Lancia Beta Montecarlo
    16.67%
    1
    Lotus Esprit
    16.67%
    1
    Toyota MR2
    0.00%
    0
    Volkswagen-Porsche 914
    0.00%
    0
    Ultima modifica di kire_06; 18-05-2015, 12:43.
    Il ballo è una manifestazione verticale di un desiderio orizzontale.

    Woody Allen

  • #2
    Re: Il fascino delle vetture sportive a motore centrale degli anni '70 e '80

    immagino che la Lancia Stratos non rientri nella categoria "per comuni mortali"

    IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

    Commenta


    • #3
      Re: Il fascino delle vetture sportive a motore centrale degli anni '70 e '80

      Votato x1\9 per ricordi di infanzia, ma per me esteticamente a pari merito con la alpina

      inviato dal mio 1+1
      "è molto più facile parlare e giudicare, piuttosto che tirarsi su le maniche, oppure aprire il portafogli..."
      (cit.zovert)
      HAI UN LINK DI UN W.I.P.?? METTILO QUI!!
      WikiNociva
      MISURE OMOLOGATE DI SERIE,DAI IL TUO CONTRIBUTO!!

      Commenta


      • #4
        Re: Il fascino delle vetture sportive a motore centrale degli anni '70 e '80

        la fiero e la MR2 sono di fine anni 80 le altre di inizio anni 70

        c'è un pò troppo divario d'epoca

        Commenta


        • #5
          Re: Il fascino delle vetture sportive a motore centrale degli anni '70 e '80

          Votato Alpine A 310. Ero indeciso tra lei e la Lotus ma dovevo sceglierne una.
          La qualità e quantità della nostra energia determina la qualità e la durata della nostra vita. Coltiviamola, proteggiamola, prestiamoci attenzione. E' il bene più prezioso.

          Commenta


          • #6
            Re: Il fascino delle vetture sportive a motore centrale degli anni '70 e '80

            La A310 aveva motore posteriore a sbalzo, come di fatto tutte le Alpine dalla A106...

            Commenta

            Sto operando...
            X