Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Elaborare Fiat grande punto 1400-t-jet

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Elaborare Fiat grande punto 1400-t-jet

    Salve a breve dovrei comprare una Fiat 1400-t-jet grande punto, vorrei qualche consiglio per una elaborazione non troppo spinta,
    ho visto che parecchie di queste auto usano componenti Scara-73 sapreste dirmi se è una società affidabile? nel sito c'è praticamente
    tutto ciò che serve per un'eventuale elaborazione. Grazie per le cortesi risposte. Ciao

  • #2
    Re: Elaborare Fiat grande punto 1400-t-jet

    dipende cosa hai in mente, la GP 120cv ? kilometraggio, usi ecc... sempre dopo un bel tagliandone e controllo generale appena la prendi.
    Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
    "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
    http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

    Commenta


    • #3
      Re: Elaborare Fiat grande punto 1400-t-jet

      Ciao grazie per la risposta, faccio pochi km. poichè sto in pensione, mi basterebbe una elaborazione soft tipo arrivare a 150 cv che con questo motore non mi
      pare una chimera, inizierei dal downpipe con kat 200 celle filtro un poì più performante, terminale e centrale, mappatura centralina, ci dovrei stare sui 150 cv
      che ne dici? Ciao

      Commenta


      • #4
        Re: Elaborare Fiat grande punto 1400-t-jet

        come preparazione, quello che hai in mente è ottimo per 140-50cv max e un ottima coppia, al limite da aggiungere un IC più grande come cosa finale per una maggiore resa con il caldo nelle lunghe tirate.
        Ma il motore quanti km ha ?
        Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
        "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
        http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

        Commenta


        • #5
          Re: Elaborare Fiat grande punto 1400-t-jet

          Ciao come scritto nella prima discussione la devo ancora comprare, ne ho vista una a 57.000 km per 4.800 euro e mi sembra un buon affare,
          debbo vedere, intanto sto cercando di vendere la mia Focus, poi vedrò il da farsi, comunque grazie per le risposte.

          Commenta


          • #6
            Re: Elaborare Fiat grande punto 1400-t-jet

            Originariamente inviato da Peppe.83 Visualizza il messaggio
            come preparazione, quello che hai in mente è ottimo per 140-50cv max e un ottima coppia, al limite da aggiungere un IC più grande come cosa finale per una maggiore resa con il caldo nelle lunghe tirate.
            Ma il motore quanti km ha ?
            Quoto, prendere 30cv (a patto che ci siano i 120 originali) non è uno scerzo ma è fattibilissimo. L'anno scorso ho mappato la giulietta 120cv a GPL di un mio amico alla quale lui aveva gia provveduto a metterci su scarico completo senza cat, e turbina della GP Abarth + intercooler, senza mappare aveva già segnato 140cv sul banco, con la mappa siamo arrivati a 167cv senza strafare, credo vi sia del margine ma per sicurezza preferisco si fermi qui, infatti va benissimo e non ha avuto nessun problema, anche con svariate migliaia di km su e con viaggi anche molto lunghi a pieno carico.


            Vi invito a visitare il mio blog di tecnica motoristica ed elaborazioni, presto tratterò tematiche come queste. CIAO

            http://hiperformanceengines.blogspot.it/
            Visitate il mio blog su tecnica motoristica spiegata per tutti:

            http://hiperformanceengines.blogspot.it/

            Commenta


            • #7
              Re: Elaborare Fiat grande punto 1400-t-jet

              Salve adesso l'ho comprata, una bellissima 1400 t-jet 16v fine 2008 con km 70.000 precisi, sono quasi
              sicuro perchè era di un carabiniere, neanche un graffio, sembra nuova, adesso vorrei come avevo scritto
              sopra iniziare un soft tuning, il filtro a pannello già c'è, adesso vorrei mettere centrale e terminale di scarico,
              poi un downpipe con kat 200 celle, e magari rimappare, che ne pensate, accetto soluzioni, visto che per
              questo motore, mi pare ci siano ampi margini per le elaborazioni. Ciao e buona domenica.

              Commenta


              • #8
                Re: Elaborare Fiat grande punto 1400-t-jet

                Originariamente inviato da focus 2000 Visualizza il messaggio
                Ciao grazie per la risposta, faccio pochi km. poichè sto in pensione, mi basterebbe una elaborazione soft tipo arrivare a 150 cv che con questo motore non mi
                pare una chimera, inizierei dal downpipe con kat 200 celle filtro un poì più performante, terminale e centrale, mappatura centralina, ci dovrei stare sui 150 cv
                che ne dici? Ciao
                non è una chimera? tu sei fuori di testa.. il 1.4 tjet è veleno da elaborare.. e smettila di avere questi paletti e queste fisse dei cavalli

                Commenta


                • #9
                  Re: Elaborare Fiat grande punto 1400-t-jet

                  Originariamente inviato da focus 2000 Visualizza il messaggio
                  Salve adesso l'ho comprata, una bellissima 1400 t-jet 16v fine 2008 con km 70.000 precisi, sono quasi
                  sicuro perchè era di un carabiniere, neanche un graffio, sembra nuova, adesso vorrei come avevo scritto
                  sopra iniziare un soft tuning, il filtro a pannello già c'è, adesso vorrei mettere centrale e terminale di scarico,
                  poi un downpipe con kat 200 celle, e magari rimappare, che ne pensate, accetto soluzioni, visto che per
                  questo motore, mi pare ci siano ampi margini per le elaborazioni. Ciao e buona domenica.
                  auguri per la car, fatto un controllo/tagliando generale, un 200 celle e la mappa abbinata al filtro che monti fanno la resa migliore, centrale e finale giusto per estetica e un pò di sound ( la tua non sò se ha già il centrale dritto come la mito), l'abarth aveva il barilotto anche sul centrale.
                  Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
                  "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
                  http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Elaborare Fiat grande punto 1400-t-jet

                    Ricordati di sostituire un componente da pochi euro, ma spesso trascurato..: il filtro del gpl, molto non sanno nemmeno cosa sia, ma è fondamentale per far andare bene il motore...
                    Per il resto concordo con quanto scritto sopra.
                    Microcar e i Bimbominkia killer

                    "Sprint Filter in poliestere che è il milliore a mio preavviso... "


                    "Originariamente Scritto da golia bianca:
                    Il vantaggio è per i bimbiminkia che esultano con le loro potentissime punto 55 filippino Edition che sfiammano come una GT-R da 650cv.....
                    +2000 punti al raduno "macelleria equina da Piero il Bruto"
                    +3000 respect points tra le fila della cosca tuningara"

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X