Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Elaborare Fiat grande punto 1400-t-jet

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #21
    Re: Elaborare Fiat grande punto 1400-t-jet

    Ciao Carma essendo un po' profano in motoristica, io leggo elaborare dal nr.1 del lontano 1995-96
    e da li ho potuto iniziare a capire un po' come funziona il mondo delle elaborazioni, iniziando a
    montare un filtro a pannello ( quelli che tu odi tanto) e proseguendo con lo scarico, provando
    anche filtri ad aspirazione diretta, di cui non sono rimasto molto soddisfatto, tanto sound poca resa
    e rischio con le ff.oo. forse il pannello rimane il migliore, comunque tanto per dirti, io ho un'età
    vicina ai 60 e quindi mi accontenterei di ciò che può darmi un motore t-jet non voglio spingermi
    oltre, come ho già spiegato nel mio primo post, 150-160 cv sono più che sufficenti per la
    guida di tutti i giorni e per divertirmi un po' ovvio che con motori vw con poco si raggiungono
    potenze specifiche alte, ma li è un'altro mondo anche economicamente parlando, anzi
    soprattutto economicamente parlando, sono sincero e così termino il mio post, ho posseduto
    4 auto tutte con motore aspirato, mi sono voluto togliere lo sfizio di guidare un turbo. Ciao
    a presto.

    Commenta


    • #22
      Re: Elaborare Fiat grande punto 1400-t-jet

      Originariamente inviato da focus 2000 Visualizza il messaggio
      Adesso rispondo a chi è stato così gentile da darmi le risposte che cercavo,
      l'auto non è GPL e per il momento non ho intenzione di mettere il gpl il
      filtro a pannello già c'era, ho già comprato il centrale diretto, adesso
      cercherò un terminale omologato, anche per non farmi rompere le
      scatole in sede di controllo, poi vedrò di andare sul kat 200 celle
      o downpipe statalizzato, e poi provvederò per l'aspirazione. Grazie a tutti per le risposte,
      si accettano anche critiche, ma non arroganze. Ciao
      200 celle senza skat .......
      aspirazione và benissimo il pannello nella scatola di serie, devi solo cambiare il tubo davanti e metterne uno che prende aria in un punto più fresco, non devi inventarti altro.
      Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
      "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
      http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

      Commenta


      • #23
        Re: Elaborare Fiat grande punto 1400-t-jet

        Grazie Peppe ora mi darò da fare. Ciao

        Commenta


        • #24
          Re: Elaborare Fiat grande punto 1400-t-jet

          di niente !!!
          Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
          "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
          http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

          Commenta


          • #25
            Re: Elaborare Fiat grande punto 1400-t-jet

            Ciao è parecchio che non si srive qui, la mia amata t-jet per il momento ha terminato il soft tuning. vi elenco
            le modifiche, cosicchè magari mi date un consiglio se fatte bene, intendo anche come rendimento,
            Scarico kat 200 celle brain, centrale ss. aperto, terminale inoxcar, regolatore pressione benzina protoxide,
            filtro bmc cda, i.c. maggiorato Orra, turbo ihivl36 Abarth 155cv, trattamento antiattrito Torquemaster,
            olio Bardhal xtc c60 5/40, benzina 100 ottani, ed infine mappa by Serialtuning. Che dite ci sarò arrivato
            a 160 cv mi manca di rullarla, ma vorrei trovare un banco prova serio a Roma. Ciao a tutti.

            Commenta


            • #26
              Re: Elaborare Fiat grande punto 1400-t-jet

              Ciao Focus,penso che hai fatto tutto bene, non sò se era necessario il regolatore pressione benzina, ma per il resto che ha condito tutto il buon Ale,direi che hai fatto un bel lavoro.
              Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
              "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
              http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

              Commenta


              • #27
                Re: Elaborare Fiat grande punto 1400-t-jet

                Ciao mi sono fatto prendere un po' la mano, ho voluto provare un'elaborazione un po' più spinta, vado ad
                elencare le modifiche effettuate, turbina Garrett gt1446, I.c. maggiorato Orra, iniettori ev14 da 390 cc.
                collettore Abarth 500 unificato, regolatore pressione benzina protoxide, kat 200 celle Brain, centrale e
                terminale supersprint, filtro aria in airbox K&N, benzina Eni 100 ottani, mappatura Serialtuning 2 step.
                devo bancare, ma il mio preparatore, mi assicura stare sui 190 cv. Per arrivare a 200 o superare di poco,
                servirebbero le cammes dell'Abarth Grande punto, che ne pensate, l'auto va molto bene. Ciao

                Commenta


                • #28
                  Re: Elaborare Fiat grande punto 1400-t-jet

                  Metti le camme specifiche prodotte da Colombo& Bariani

                  Inviato dal mio HUAWEI SCL-L01 utilizzando Tapatalk

                  Commenta


                  • #29
                    Re: Elaborare Fiat grande punto 1400-t-jet

                    Io le metterei pure ma bisogna rimappare, è l'auto è stata già mappata due volte, per questo mi andrebbero
                    bene quelli dellAbarth 155 cv. Ciao e grazie.

                    Commenta


                    • #30
                      Re: Elaborare Fiat grande punto 1400-t-jet

                      Ciao! Quanto hai speso per questa tua elaborazione? In termini di affidabilità quanto dovrebbe perdere?

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X