Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Propensione al tuning, pregi e difetti Megane Rs mk2

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Propensione al tuning, pregi e difetti Megane Rs mk2

    Salve , è da un pò che mi frulla in testa l'idea di una megane rs elaborata come si deve, la seconda versione mi è sempre piaciuta da quando ero un adolescente, oggi che sono cresciuto mi piacerebbe molto iniziare questo progetto. Ho cercato in giro megane rs con un buon kilometraggio e una buona annata, per un prezzo che va dai 6k ai quasi 8k euro, tutte con quasi più di 100.000km e qui sorgono i primi dubbi, dato che vorrei spremere per bene l' F4R-RS, il mio obbiettivo sarebbe superare il muro dei 320/330 cv alla ruota. Sicuramente per fare ciò ci sarà bisogno di far rifare il motore con componenti ad hoc, sostituire turbo, intercooler e molto altro. Un altro aspetto che si dovrà modificare è il differenziale, con un bel LSD tosto, un impianto freni maggiorato con dischi forati e un assetto rifatto da zero con relativa cellula di sicurezza in tubolari. La domanda che mi affligge: è l'auto giusta per questi interventi o uscirò pazzo per portarli a termine, per trovare i componenti e tutto il necessario? Non vi ho detto che l'auto la userei quotidianamente per piccoli tragitti 15-20km al giorno e una bella escursione la domenica. Il budget per comprare l'auto è di circa 8-10k euro, con circa 16k euro per le modifiche.

    P.s. non consigliatemi auto nuove, non mi va di girare con un auto che può avere chiunque

  • #2
    Re: Propensione al tuning, pregi e difetti Megane Rs mk2

    Originariamente inviato da Virtualsurround Visualizza il messaggio
    Salve , è da un pò che mi frulla in testa l'idea di una megane rs elaborata come si deve, la seconda versione mi è sempre piaciuta da quando ero un adolescente, oggi che sono cresciuto mi piacerebbe molto iniziare questo progetto. Ho cercato in giro megane rs con un buon kilometraggio e una buona annata, per un prezzo che va dai 6k ai quasi 8k euro, tutte con quasi più di 100.000km e qui sorgono i primi dubbi, dato che vorrei spremere per bene l' F4R-RS, il mio obbiettivo sarebbe superare il muro dei 320/330 cv alla ruota. Sicuramente per fare ciò ci sarà bisogno di far rifare il motore con componenti ad hoc, sostituire turbo, intercooler e molto altro. Un altro aspetto che si dovrà modificare è il differenziale, con un bel LSD tosto, un impianto freni maggiorato con dischi forati e un assetto rifatto da zero con relativa cellula di sicurezza in tubolari. La domanda che mi affligge: è l'auto giusta per questi interventi o uscirò pazzo per portarli a termine, per trovare i componenti e tutto il necessario? Non vi ho detto che l'auto la userei quotidianamente per piccoli tragitti 15-20km al giorno e una bella escursione la domenica. Il budget per comprare l'auto è di circa 8-10k euro, con circa 16k euro per le modifiche.

    P.s. non consigliatemi auto nuove, non mi va di girare con un auto che può avere chiunque
    Questi punti non sono assolutamente compatibili tra di loro...il primo problema è questo.
    Altro piccolo consiglio personale, dettato solo dalla vecchiaia ...Lo ho fatto io, prima di me tantissimi altri, alcuni lo stanno ancora facendo ma...comprare un auto che vale 5 e spenderci dieci di modifiche, è una stronzata pazzesca. Un giorno ti alzerai e non ne vedrai il motivo. Specialmente se non sarai riuscito a godertela a pieno come avresti sperato.
    Di conseguenza, sempre "inseguendo il sogno", la Meg comprala, elaborala un poco, ma non strafare.
    Life is too short, to drive boring cars...
    Panda 100Hp (stock engine, 1368cc, Euro4, iniezione sequenziale fasata)

    Panda ?? Hp (750cc engine @ 1242cc, Euro 0, camme, scarico, pompa carburante elettrica e carburatore Dell'Orto doppio corpo 40mm)

    Commenta


    • #3
      Re: Propensione al tuning, pregi e difetti Megane Rs mk2

      Quoto il Noci.

      Spendere 10K per la macchina e poi almeno 15 per l'elaborazione (ma secondo coi lavori che vuoi fare arrivi a 20) è una follia.
      Secondo me fai meglio a cercarti una R26. Ha già l'LSD di serie e anche come assetto, sedili, freni, è molto meglio della RS normale.
      Stai attento perché per la Megane II c'è poca roba per le elaborazioni.

      Se ti piace la Meggy II prenditi la R 26, ci fai pochi lavori e poi vai come un treno.
      La qualità e quantità della nostra energia determina la qualità e la durata della nostra vita. Coltiviamola, proteggiamola, prestiamoci attenzione. E' il bene più prezioso.

      Commenta

      Sto operando...
      X