Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Abbassare Baricentro dell'auto

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Abbassare Baricentro dell'auto

    Ciao a tutti ragazzi , avrei un consiglio da chiedervi.
    Posseggo una seat Ibiza 6j SC , alla quale ho montato un kit assetto molle + ammo eibach , con un abbassamento dell'autovettura di 3 cm. Ho riscontrato subito pregi quali una maggiore stabilita in curva dell'auto e una rigidità maggiore rispetto a quelle che erano le sospensioni (sfondate) originali montate precedentemente. Ora desidero (solamente per un fatto estetico) abbassare ancora un po' l'auto (non posseggo assetto regolabile in piu' altezze) , siccome ho sentito in giro che è possibile abbassare ulteriormente l'auto con una modifica al baricentro della stessa, volevo chiedere a voi se tutto cio' è possibile, quale puo' essere un costo indicativo, e se ne vale la pena con pregi e difetti Grazie raga!=)

  • #2
    Re: Abbassare Baricentro dell'auto

    Prima di chiedere queste cose consiglio di cercare la definizione fisica di baricentro.

    Commenta


    • #3
      Re: Abbassare Baricentro dell'auto

      Ahahahahahahahhshahahahahahahahahahahahah
      Microcar e i Bimbominkia killer

      "Sprint Filter in poliestere che è il milliore a mio preavviso... "


      "Originariamente Scritto da golia bianca:
      Il vantaggio è per i bimbiminkia che esultano con le loro potentissime punto 55 filippino Edition che sfiammano come una GT-R da 650cv.....
      +2000 punti al raduno "macelleria equina da Piero il Bruto"
      +3000 respect points tra le fila della cosca tuningara"

      Commenta


      • #4
        Re: Abbassare Baricentro dell'auto

        Grazie per il consiglio Caronte89, sono ignorante in materia, esiste comunque un modo per abbassare l'auto non agendo dalle sospensioni ?
        Ultima modifica di Daniele94; 26-05-2015, 13:27.

        Commenta


        • #5
          Re: Abbassare Baricentro dell'auto

          Originariamente inviato da Mr.GTI Visualizza il messaggio
          Ahahahahahahahhshahahahahahahahahahahahah
          Mr.GTI grazie per aver speso tempo per avermi dedicato un bel "hahaha" sulla discussione. Se avessi le idee ben chiare sicuramente non avrei creato una discussione, percio' risparmia il tuo sarcasmo, nessuno nasce "imparato".

          Commenta


          • #6
            Re: Abbassare Baricentro dell'auto

            Lo stesso tempo che hai speso per rispondere al mio sarcasmo lo spendevi per "impararti"
            Microcar e i Bimbominkia killer

            "Sprint Filter in poliestere che è il milliore a mio preavviso... "


            "Originariamente Scritto da golia bianca:
            Il vantaggio è per i bimbiminkia che esultano con le loro potentissime punto 55 filippino Edition che sfiammano come una GT-R da 650cv.....
            +2000 punti al raduno "macelleria equina da Piero il Bruto"
            +3000 respect points tra le fila della cosca tuningara"

            Commenta


            • #7
              Re: Abbassare Baricentro dell'auto

              Originariamente inviato da Daniele94 Visualizza il messaggio
              Grazie per il consiglio Caronte89, sono ignorante in materia, esiste comunque un modo per abbassare l'auto non agendo dalle sospensioni ?
              abbassare l'auto no, il baricentro sì...ovvero alleggerendo tutto ciò che sta in alto. Ma è un lavoro abbastanza costoso.

              Commenta


              • #8
                Abbassare Baricentro dell'auto

                Partendo dal presupposto che l'altezza da terra è data dalle molle, toccare ancora le sospensioni non è propriamente una buona idea. A meno di montare costosissimi kit di tipo "airride" (parliamo di oltre 2k euro) poi con una macchina "stance" sarebbe un incubo circolare. Senza contare il resto.

                Ci sono molti modi per abbassare/spostare il peso e baricentro di una vettura, nessuno o quasi senza intervenire e stravolgere economicamente e fisicamente la vettura.

                La soluzione più semplice prevede un nuovo assetto, non a ghiera perché si complica la questione con le regolazioni da fare, che sia più basso dell'attuale (che se nuovo deve assestarsi).

                Tuttavia bisogna fare attenzione alla geometria dello sterzo (che non deve essere compromessa o forzata da ribassamenti eccessive) ed a quella delle ruote (camber e caster, convergenza) ed infine prestare attenzione ai cambiamenti climatici (è risaputo che una vettura con assetto ribassato peggiora il suo comportamento quando c'è brutto tempo) nonché alle sue nuove reazioni, molto più "nervose".
                Ultima modifica di Rayblue; 28-05-2015, 10:26.
                VENDO... - RdO Site - RDO CLUB - The aBBBusive power of Rome - S.A.O.
                Rayblue ® - L'Egrigori - Audaces Fortuna Iuvat - rayblue@elaborare.org - Ice Engineering Drag Team - Bella Andrea 2Fast4you

                ALFA 147.... La bellezza non basta! - Member of ALFA 147 Virtual Club "all work and no play make jack a dull-boy"
                Orso Bianco...Fratello dell'Orso Nero
                AutoKit Imola 2004: 10.6 @ 107.6 km/h - AutoKit Imola 2005:10.6 @ 107.1 km/h - AutoKit Imola 2006:10.699 @ 108.43 km/h
                Ciò che ferma gli uomini non è la paura, ma la disperazione...Ciò che li fa avanzare non è la speranza, ma la volontà...

                Commenta


                • #9
                  Re: Abbassare Baricentro dell'auto

                  Originariamente inviato da Rayblue Visualizza il messaggio
                  Partendo dal presupposto che l'altezza da terra è data dalle molle, toccare ancora le sospensioni non è propriamente una buona idea. A meno di montare costosissimi kit di tipo "airride" (parliamo di oltre 2k euro) poi con una macchina "stance" sarebbe un incubo circolare. Senza contare il resto.

                  Ci sono molti modi per abbassare/spostare il peso e baricentro di una vettura, nessuno o quasi senza intervenire e stravolgere economicamente e fisicamente la vettura.

                  La soluzione più semplice prevede un nuovo assetto, non a ghiera perché si complica la questione con le regolazioni da fare, che sia più basso dell'attuale (che se nuovo deve assestarsi).

                  Tuttavia bisogna fare attenzione alla geometria dello sterzo (che non deve essere compromessa o forzata da ribassamenti eccessive) ed a quella delle ruote (camber e caster, convergenza) ed infine prestare attenzione ai cambiamenti climatici (è risaputo che una vettura con assetto ribassato peggiora il suo comportamento quando c'è brutto tempo) nonché alle sue nuove reazioni, molto più "nervose".
                  Grazie mille per l'info , sei stato veramente d'aiuto , stavo pensando di dar via l'assetto che ho adesso (ha 1500 km) e prenderne uno un po' più rigido e che faccia abbassare ancora un pelo di più l'auto. Se sorpasso i -3 cm però ho paura che non sia più omologato TUV , erro ?

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Abbassare Baricentro dell'auto

                    Originariamente inviato da Daniele94 Visualizza il messaggio
                    Grazie mille per l'info , sei stato veramente d'aiuto , stavo pensando di dar via l'assetto che ho adesso (ha 1500 km) e prenderne uno un po' più rigido e che faccia abbassare ancora un pelo di più l'auto. Se sorpasso i -3 cm però ho paura che non sia più omologato TUV , erro ?
                    Domanda, che te ne fai di un assetto omologato TUV?
                    E in ogni caso non c'entra nulla l'omologazione TUV con quanto abbassa un assetto..


                    Commenta

                    Sto operando...
                    X