Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Guida per adattare strumentazione cinquecento sporting su 899 i. e

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Guida per adattare strumentazione cinquecento sporting su 899 i. e

    Salve a tutti questa è una guida su come adattare la strumentazione della cinquecento sporting 1100 su una normale 899 i.e. Ci sono due tipi di centralina sulla cinquecento le IAW 6F e IAW 16F ma l'unica differenza è che la prima è senza code ciòe scodificata mentre la seconda è codificata.

    Prima di tutto si deve scollegare la batteria,poi si prosegue a scollegare la spinottiera della centralina, qui ci sarà una linguetta e una vite da sganciare poi potete tirare verso l'esterno, fatto questo dovrete togliere la conver esterna per farlo prima fate attenzione però a non perdere delle alette che vanno all'interno,per toglierla dovrete farla scorrere come se fosse un treno sui binari, fatto questo dovrete trovare il PIN 23, dopo averlo trovato potete sfilare un po' più in basso un po' il filo e collegarvi un altro filo che arrivi nel cruscotto dentro vicino al quadro, sta a voi però vedere come vi sembra meglio collegarvi.... Ovviamente poi dove è avvenuto il collegamento isoloatelo.

    Questo è il quadro

    Adesso il retro del quadro dove vedrete quale è l'impulso.

    L'unica cosa di cui si ha bisogno è l'impulso perché la corrente c'è già.
    Fate con calma.... E attenzione...... Comunque dovrete aggiungere alla spinottiera del quadro originale uno spinotto simile a questo.
    Io non mi tengo responsabile di eventuali danni, per chiarimenti mandatemi un messaggio in privato o rivolgetevi a un elettrauto di fiducia. Spero sia utile a qualcuno questa guida, saluti

    Inviato dal mio ALCATEL ONE TOUCH 7041D utilizzando Tapatalk

  • #2
    Re: Guida per adattare strumentazione cinquecento sporting su 899 i. e


    Sul quadro la linguetta è la terza dal basso verso l'alto.

    Inviato dal mio ALCATEL ONE TOUCH 7041D utilizzando Tapatalk

    Commenta


    • #3
      Re: Guida per adattare strumentazione cinquecento sporting su 899 i. e

      Originariamente inviato da ELAB. CRUCITTI Visualizza il messaggio
      [qimg]http://images.tapatalk-cdn.com/15/06/09/c319c9cf71edceb45f3bb0070a744ffe.jpg[/qimg]
      Sul quadro la linguetta è la terza dal basso verso l'alto.

      Inviato dal mio ALCATEL ONE TOUCH 7041D utilizzando Tapatalk
      Ciao,ho preso poco da poco la strumentazione di una sporting per la mia 900 cc, non ho capito bene come collegare il tutto al contagiri.... invece per il sensore della temperatura dell’acqua ???? E il cavo del contachilometri va bene il mio o devo prendere anche quello dalla sporting ? Grazie mille!

      Commenta


      • #4
        Re: Guida per adattare strumentazione cinquecento sporting su 899 i. e

        Salve gentilmente vorrei chiedere qualche delucidazione sulle piccole modifiche da fare per adattare il cruscotto della Cinquecento sporting alla 899, io ho il problema che cambiando il bulbo della temperatura cmq collegandolo mi va a fine corsa, può essere che il bulbo nn sia compatibile con lo strumento?

        Commenta


        • #5
          Re: Guida per adattare strumentazione cinquecento sporting su 899 i. e

          io l'ho appena fatto ho dovuto invertire alcuni cavi perche non andava l'indicatore del carburante e nemmeno la temperatura solo che invertendo i suddetti cavi non funziona il contagiri, sto impazzendo, in piu non riesco a trovare lo schema del quadro... qualcuno c'è l'ha?

          Commenta

          Sto operando...
          X