Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Alfa Romeo Giulia

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Alfa Romeo Giulia

    Originariamente inviato da ragnofurious Visualizza il messaggio
    è la tua Poli?? fantastica!! complimenti davvero!!

    Yep e grazie. Ho fatto sta follia ma per ora posso dire di ritenermi più che soddisfatto.
    Ultima modifica di ilPoli; 05-09-2018, 21:35.

    Commenta


    • Re: Alfa Romeo Giulia

      Di seguito quanto ho scritto per i primi 5500 km, ora ormai vado verso i 9500 ma i pareri sono sempre quelli. Per domande, curiosità o insulti sono qua si parla anche del fantomatico cambio

      ESTETICA: non stanca, non mi stanca per niente, bella era e bella è ancora. Quando apri la porta del garage e la trovi lì ogni volta è come la prima volta. Bassa, filante con un colorino discreto
      Inutile nasconderlo è una calamita per gli sguardi e me ne accorgo tutti i fine settimana quando vado a prendere al lavoro la mia compagna al centro commerciale di Arese. Passano le persone, qualcuno si ferma a chiedere, qualcuno fa due giri attorno e non è difficile vedere mogli/fidanzate che trascinano via il malcapitato di turno.

      COMFORT: bassa, cerchi da 19” e pare comunque di viaggiare sul velluto. Certo non è il tipo di macchina che invita ad andare a cercare le buche, ma è insospettabilmente comoda. Certo sui dossi capita qualche leggera raschiatina ma nulla di esagerato. All'interno i sedili sono contenitivi ma non portano a continui aggiustamenti del busto per cercare la comodità che pian piano sparisce

      MOTORE: è un cavolo di motorone, magari non potente come modelli della concorrenza, ma per me che arrivo da un asfittico 116 cavalli e che sono un guidatore della domenica va più che bene. Di certo lo spunto non manca e l'abbinamento con il cambio ZF8 è perfetto. I consumi sono relativi e devono ancora assestarsi, per ora si viaggia sui 17 km/l con qualche tirata qua e là e parecchio urbano nel fine settimana.

      RIFINITURE: non è più l'Alfa che ci si potrebbe aspettare visto qualche modello passato. Il livello è quello delle tedesche, gli accoppiamenti e i materiali sono ottimi (poi magari ho avuto sedere io con questo esemplare).

      GUIDA: diciamo che si cercano pretesti per usarla e godersi il suo comportamento su strada, che si tratti di una banale strada di campagna o di un'autostrada ha un inserimento chirurgico e privo di sbavature, anche forzandolo non tradisce mai e anzi ti invita a cercare sempre di più. Con il selettore DNA su “D” in uscita dalle rotonde si sente il posteriore che prova a partire ma la trazione Q4 mette subito una pezza e riallinea la vettura. Gli amanti dei traversi probabilmente avranno da ridire, io che sono un guidatore della domenica ho da ringraziare.

      DIFETTI: qualche vano portaoggetti in più non avrebbe certo guastato... certo ci sarebbe da capire dove poterlo ricavare però. L'elettronica di bordo priva di touch screen si fa ampiamente perdonare grazie a una rotella di gestione dell'impianto posizionata in modo magistrale... resta il fatto che ci sono piccole stupidate che potrebbero essere risolte (quando si avvia Android Auto resta fuori un'icona enorme che ruba spazio ad altre informazioni più utili oppure la retrocamera che meriterebbe più spazio in luogo del misero riquadro).
      Come già detto i sensori di parcheggio sono mal rappresentati e acusticamente non danno la sensazione di dove si è rispetto a un ostacolo e nonostante i due mesi passati il problema permane.
      Il cambio è un po' troppo autonomo: anche in modalità sequenziale se ritiene che non è il momento di cambiare marcia non te lo fa fare e tu resti lì come un ciula chiedendoti dove hai sbagliato. Il problema personalmente non me lo pongo dato che lo uso praticamente solo in automatico (il che rende persino superflue le splendide palette al volante).
      L'angolo di sterzo si conferma forse la cosa più limitante per la Giulia, prezzo da pagare per la guida tanto appagante ma sull'altro piatto della bilancia abbiamo qualche bestemmia di troppo per le manovre di parcheggio o di disimpegno che mi sono riuscite più rapide con un Grand Cherokee.

      PROBLEMI: probabilmente alla consegna Alfa è stata parca, oltre che con il gasolio, anche nell'aria all'interno delle gomme e i sensori di pressione non appena è arrivato qualche momento fresco hanno segnalato che le gomme non lavoravano in modo ottimale (si parla di circa 0.3/0.4 bar in meno a gomma).

      Commenta


      • Re: Alfa Romeo Giulia

        Originariamente inviato da Sunburn Visualizza il messaggio
        i cerchi che dico io non sono quelli dell'annuncio da te linkato, che non mi piacciono.
        Io intendo questi, bruniti
        [qimg]http://offertenoleggiolungotermine.it/wp-content/uploads/2017/01/alfa-romeo-giulia-veloce-1-1024x634.jpeg[/qimg]
        questi penso sia da 19 almeno .......
        Personalmente ritengo dei bei 18 più corretti per questo bolide, magari con più potenza anche i 19 , ma già i 18 sono una ottima misura per stare incollato e sfruttare l'eccellente dinamica della Giulia !
        Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
        "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
        http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

        Commenta


        • Re: Alfa Romeo Giulia

          Originariamente inviato da Peppe.83 Visualizza il messaggio
          questi penso sia da 19 almeno .......
          Personalmente ritengo dei bei 18 più corretti per questo bolide, magari con più potenza anche i 19 , ma già i 18 sono una ottima misura per stare incollato e sfruttare l'eccellente dinamica della Giulia !
          Confermo che sono da 19"

          Commenta


          • Re: Alfa Romeo Giulia

            Originariamente inviato da Peppe.83 Visualizza il messaggio
            questi penso sia da 19 almeno .......
            Personalmente ritengo dei bei 18 più corretti per questo bolide, magari con più potenza anche i 19 , ma già i 18 sono una ottima misura per stare incollato e sfruttare l'eccellente dinamica della Giulia !
            direi che i 19 con relativa gommatura sono esagerati per le versioni da 150 e 180 cv, ma la moda più grosso è ,meglio è

            oramai imperversa

            Commenta


            • Re: Alfa Romeo Giulia

              molto spesso la gommatura, a parte la spalla, tra 18 e 19 non cambia

              Commenta


              • Re: Alfa Romeo Giulia

                Originariamente inviato da roky Visualizza il messaggio
                direi che i 19 con relativa gommatura sono esagerati per le versioni da 150 e 180 cv, ma la moda più grosso è ,meglio è

                oramai imperversa
                la Q4 e VEloce non penso abbiano almeno 180/200/210/280cv in base al motore
                e comunque su un bel berlinone come la Giulia ci stanno bene e meritano entrambi ......mentre li trovo (io personalmente) ridicoli su una compatta o tipo la nuova scenic che anche con il 1200 ha di serie i 19 .........
                Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
                "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
                http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

                Commenta


                • Re: Alfa Romeo Giulia

                  Originariamente inviato da EvoTME Visualizza il messaggio
                  molto spesso la gommatura, a parte la spalla, tra 18 e 19 non cambia
                  appunto .......quello che cambia è la spalla per tenere la stessa circonferenza, e calcolando che la giulia base ha i 16 .......ai 19, vuol dire che varia tantissimo,per questo ritengo il 18 (sulla Giulia) un ottimo compromesso tra confort,estetica e tenuta.
                  Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
                  "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
                  http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

                  Commenta


                  • Re: Alfa Romeo Giulia

                    Ritengo la Giulia di gran lunga la più bella vettura del suo segmento. E sono contento che Alfa Romeo abbia finalmente rialzato la testa e le suoni alle case crucche.
                    Bravo ilPoli che l'hai comprata e te la godi.
                    La qualità e quantità della nostra energia determina la qualità e la durata della nostra vita. Coltiviamola, proteggiamola, prestiamoci attenzione. E' il bene più prezioso.

                    Commenta


                    • Re: Alfa Romeo Giulia

                      Originariamente inviato da baltoro 06 Visualizza il messaggio
                      Ritengo la Giulia di gran lunga la più bella vettura del suo segmento. E sono contento che Alfa Romeo abbia finalmente rialzato la testa e le suoni alle case crucche.
                      Bravo ilPoli che l'hai comprata e te la godi.
                      prima che le superi come numeri di vendita (in europa) dovranno sudare molto

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X