Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Alfa Romeo Giulia

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Alfa Romeo Giulia

    Originariamente inviato da AntonioCooper Visualizza il messaggio
    per quello che è il mio modo di intendere l auto non è che sia questione di essere all'altezza, è più questione di avere la stessa nomina, per la alfa tp non ci spererei, su che pianali la fanno? non credo che maserati o ferrari faccia certi regali..
    -la 166 aveva una sospensione posteriore innovativa, ricordo una prova di 4R dove vinceva il confronto con serie 5 e classe e dell'epoca
    -la 147 è stata apprezzata da tutte le riviste per pianale-assetto, superiore alla concorrenza
    -giulietta non mi pare meno buona della concorrenza.

    vedremo la giulia, se convincerà anche i fanboy.... son gli stessi che osannano vw che tuttora non fa trazioni posteriori, lambo/r8 a parte

    p.s. si dice "nomea" non "nomina"... e Alfa è ancora un marchio apprezzatissimo e conosciuto ovunque, sennò quelli di gas auto mica cercavano di acquistarlo (per poi piazzarci i loro mitici tidiai)
    Ultima modifica di Sunburn; 05-10-2015, 08:49.
    "Sono uno che apprezza una bella carrozzeria indipendentemente dalla marca." (cit.)

    Commenta


    • Re: Alfa Romeo Giulia

      Originariamente inviato da Sunburn Visualizza il messaggio
      -la 166 aveva una sospensione posteriore innovativa, ricordo una prova di 4R dove vinceva il confronto con serie 5 e classe e dell'epoca
      -la 147 è stata apprezzata da tutte le riviste per pianale-assetto, superiore alla concorrenza
      -giulietta non mi pare meno buona della concorrenza.

      vedremo la giulia, se convincerà anche i fanboy.... son gli stessi che osannano vw che tuttora non fa trazioni posteriori, lambo/r8 a parte

      p.s. si dice "nomea" non "nomina"... e Alfa è ancora un marchio apprezzatissimo e conosciuto ovunque, sennò quelli di gas auto mica cercavano di acquistarlo (per poi piazzarci i loro mitici tidiai)

      purtroppo non si vende solo il marchio, dietro ci vuole un prodotto (e che sia valido)

      la cura vw ha sempre fatto bene (seat, skoda , lamborghini,ducati) ne sono chiari esempi , l'alfa se fosse stata presa da loro ,probabilmente ora sarebbe a già a 100.000 auto all' anno con una vasta gamma di modelli , magari di sporchi & inquinanti diesel,ma ci sarebbe
      Ultima modifica di roky; 05-10-2015, 09:40.

      Commenta


      • Re: Alfa Romeo Giulia

        Originariamente inviato da Sunburn Visualizza il messaggio
        -la 166 aveva una sospensione posteriore innovativa, ricordo una prova di 4R dove vinceva il confronto con serie 5 e classe e dell'epoca
        -la 147 è stata apprezzata da tutte le riviste per pianale-assetto, superiore alla concorrenza
        -giulietta non mi pare meno buona della concorrenza.

        vedremo la giulia, se convincerà anche i fanboy.... son gli stessi che osannano vw che tuttora non fa trazioni posteriori, lambo/r8 a parte

        p.s. si dice "nomea" non "nomina"... e Alfa è ancora un marchio apprezzatissimo e conosciuto ovunque, sennò quelli di gas auto mica cercavano di acquistarlo (per poi piazzarci i loro mitici tidiai)
        io della 147 ricordo che la gta senza esp non era guidabile in maniera normale ad esempio e sinceramente tra una giulietta e una c tedesca preferirei la c tedesca sia per rivendibilità sia per prestazioni ma sono gusti dato che le seg c non mi piacciono a prescindere, la 147 per quanto possa piacermi, mi fa tenerezza: https://www.youtube.com/watch?v=ItiDMv-Eons
        vorrei fare degli esempi al contrario io:
        la cooper s r53 che aveva un intercooler sottodimensionato, un cambio lunghissimo, dei consumi da caccia era comunque bramata da molti
        la r56 con tutti i problemi di consumo olio e tendicatena era comunque il sogno del giovane/fighetto
        la polo gti con il suo 1.4 nato male ha comunque venduto bene
        il 2.0 tdi da 170cv crucco con gli iniettori nati male faceva comunque gola a molti

        Non so se vw avrebbe fatto meglio su alfa, quello che mi sento di dire è che capita anche di mettere ombra sui difetti se hai lo stemmino giusto sopra al cofano quindi rimango comunque della mia idea

        ps: sui forum mi preoccupo più che altro di scrivere quasi corretto piuttosto che bene
        Ultima modifica di AntonioCooper; 05-10-2015, 10:17.

        Commenta


        • Re: Alfa Romeo Giulia

          antonio quello che dici è vero, ma parliamo di auto con più o meno difetti che comunque vendono bene per la loro nomea ......questo è un conto.
          un altro conto è negare cose oggettive come il gruppo telaio sospensioni di una 147/156/159, per la categoria, difficilmente era disponibile di meglio,anzi con le stesse cifre non ce n'era proprio in questo settore.
          PS la nuova piattaforma della Giulia dovrebbe essere stata progettata da un Ing. Ferrari così come il motore, quindi penso non ci siano altri dubbi.
          Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
          "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
          http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

          Commenta


          • Re: Alfa Romeo Giulia

            Originariamente inviato da Peppe.83 Visualizza il messaggio
            antonio quello che dici è vero, ma parliamo di auto con più o meno difetti che comunque vendono bene per la loro nomea ......questo è un conto.
            un altro conto è negare cose oggettive come il gruppo telaio sospensioni di una 147/156/159, per la categoria, difficilmente era disponibile di meglio,anzi con le stesse cifre non ce n'era proprio in questo settore.
            PS la nuova piattaforma della Giulia dovrebbe essere stata progettata da un Ing. Ferrari così come il motore, quindi penso non ci siano altri dubbi.
            no peppe io non ho detto che non sia una buona auto, anzi, dico solo (e c'è il video come riprova andando a cercare su youtube) che la 147 gta, senza esp, guidata al limite, non reagisce bene come si spera, sono fazioso ed è vero ma non così tanto..

            Commenta


            • Re: Alfa Romeo Giulia

              non ho capito cosa vuoi dire con il video sopra, e che la 147 senza ESP non reagisce bene ?
              Ricordo mercedes e audi, richiamate dalla casa perchè pericolose .....e poi messe in regola.
              Di cosa parliamo ?
              che se guido una M3 senza controlli al limite mi schianto ?
              sicuramente è un problema della macchina, non mio ..........!!! dai sù ..
              Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
              "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
              http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

              Commenta


              • Re: Alfa Romeo Giulia

                Originariamente inviato da Peppe.83 Visualizza il messaggio
                non ho capito cosa vuoi dire con il video sopra, e che la 147 senza ESP non reagisce bene ?
                Ricordo mercedes e audi, richiamate dalla casa perchè pericolose .....e poi messe in regola.
                Di cosa parliamo ?
                che se guido una M3 senza controlli al limite mi schianto ?
                sicuramente è un problema della macchina, non mio ..........!!! dai sù ..
                quel video che ho postato è un video di un cooper s r56 che sta dietro a una 147 gta ed è una cosa
                il fatto che quelli di top gear abbiano fatto un servizio sul fatto che la 147 ha un motore sovradimensionato in luogo alla trazione e che diventi troppo impegnativa se guidata al limite è un altro, non ho ben capito quello a cui ti riferisci ma io parlavo di tutt altro

                Commenta


                • Re: Alfa Romeo Giulia

                  il video della R56 dietro la GTA, in strada, non ha il minimo senso
                  Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
                  "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
                  http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

                  Commenta


                  • Re: Alfa Romeo Giulia

                    sì antonio, che senso ha prendere la gta e metterla in paragone poi a un'auto molto più recente in un video in strada che non ha nè capo nè coda... al massimo mettile in pista.


                    Poi non c'era bisogno di top gear per sapere che la 147 gta è un'auto con poco senso per via dei troppi cavalli su una TA, aggravata da un motorone pesantissimo, è stato un modello fatto tanto per rispolverare una sigla ma quanti ne avran venduti? pochissimi.


                    Prendi una 147Q2 e vedrai che anche qualche accanito bimmer è costretto a parlarne bene.
                    Le sospensioni della 147 non le aveva nessuna concorrente. Che fosse più ambita una golf può essere, anche se la 147 in italia si è difesa bene e aveva una linea stupenda (nella versione restyling), per me molto più bella della giulietta.


                    cmq a parer mio l'alfa è sulla buona strada, un po' a rilento ma meglio tardi che mai.
                    "Sono uno che apprezza una bella carrozzeria indipendentemente dalla marca." (cit.)

                    Commenta


                    • Re: Alfa Romeo Giulia

                      Era l'ora che riproponessero una TP, Marchionne può non stare simpatico ma ci ha visto bene.

                      Secondo me, se le premesse son queste, la Giulia sarà un successo.

                      Alla faccia delle tedesche.
                      Come decidere di tagliarsi i capelli
                      Di eliminare il caffè e le sigarette
                      Di farla finita con qualcuno o qualcosa
                      Una formalità...o una questione di qualità!

                      www.facebook.com/alfettagt

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X