Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Alfa Romeo Giulia

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Alfa Romeo Giulia

    Con la Giulia si ha la possibilità di accostare un meraviglioso cambio manuale ad un motore da supercar(o quasi).
    E' una cosa tanto bella quanto rara ormai.
    E per fortuna, ogni tanto, qualcuno fa ancora qualche scelta di cuore e non SOLO di marketing.
    Bravi.
    Astra GTC 1.6 Turbo 16v
    Allestimento Cosmo, nero metallizzato, cerchi 18" pentarazze, vetri bruniti, IDS Plus, sedili pelle/tessuto, spoiler e minigonne OPC line, molle Eibach pro-kit, distanziali 5mm, downpipe libero inox, centrale con tubo dritto, terminale 120x80 canna forata, rimappatura centralina, bypass in alluminio, termocoppia Road Italia, wideband plx dm-6.


    XR 600R 1988
    Iscrizione FMI, forcelle Showa USD 47mm con molle Eibach, paramotore artigianale in alluminio, pinza freno CRF 2005, scarico X-Racing, termometro temp. olio, riser manubrio 35mm, portafaro mod. USA,parafango ant. CR 2000.

    Commenta


    • Re: Alfa Romeo Giulia

      Originariamente inviato da RobbiGT Visualizza il messaggio
      Con la Giulia si ha la possibilità di accostare un meraviglioso cambio manuale ad un motore da supercar(o quasi).
      E' una cosa tanto bella quanto rara ormai.
      E per fortuna, ogni tanto, qualcuno fa ancora qualche scelta di cuore e non SOLO di marketing.
      Bravi.
      super quotone..
      176.8 cv/litro

      Commenta


      • Re: Alfa Romeo Giulia

        bah, non c'è proprio nessun "cuore" a dover premere un pedale e muovere una mano per cambiare marcia piuttosto che usare solo le dita.
        L'essenza della guida non è certo quello, sennò con la stessa logica non vanno bene servosterzo, servofreno, iniezione elettronica, motorino d'avviamento ecc ecc Ah, e poi il cambio in questione ha i sincronizzatori, orrore!!! Quelli col cuore usano cambi non sincronizzati...
        Ultima modifica di Sunburn; 01-09-2018, 13:07.
        "Sono uno che apprezza una bella carrozzeria indipendentemente dalla marca." (cit.)

        Commenta


        • Re: Alfa Romeo Giulia

          che dire, ognuno la pensa a modo suo
          ..per me personalmente l'essenza del divertimento è avere un motore a benzina potente e sonoro, la trazione dietro e un cambio manuale per cambiare, scalare e doppiettare come mi pare e piace

          con questo non voglio dire che tutto il resto è uno schifo, un'altra auto che amo alla follia è la nissan GTr eppure è 4wd e automatica,
          ma solo cosi' è disponibile e cosi' l'accetterei

          la giulia qv ha un motore fantastico, trazione dietro e (volendo) cambio manuale per smanacciare come ci pare e divertirsi alla vecchia maniera, e questo lo trovo molto affascinante!
          176.8 cv/litro

          Commenta


          • Re: Alfa Romeo Giulia

            il discorso di sunburn forse è portato all' estremo ma il discorso fila

            che senso ha rimpiangere la perdita del cambio manale se poi ci sono tanti di quei aiuti alla guida che "alternano" il "piacere" della guida
            Ultima modifica di roky; 01-09-2018, 16:54.

            Commenta


            • Re: Alfa Romeo Giulia

              quoto entrambe le linee di pensiero, ma per auto che esaltano il piacere di guida come può essere una Giulia o una GT3 ben venga la possibilità di poter scegliere.
              Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
              "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
              http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

              Commenta


              • Re: Alfa Romeo Giulia

                Originariamente inviato da Sunburn Visualizza il messaggio
                bah, non c'è proprio nessun "cuore" a dover premere un pedale e muovere una mano per cambiare marcia piuttosto che usare solo le dita.
                L'essenza della guida non è certo quello, sennò con la stessa logica non vanno bene servosterzo, servofreno, iniezione elettronica, motorino d'avviamento ecc ecc Ah, e poi il cambio in questione ha i sincronizzatori, orrore!!! Quelli col cuore usano cambi non sincronizzati...
                Non hai capito un cazzo.
                Adesso provo a rispiegartelo ma devi farmi il favore di accedere il cervello altrimenti nn capirai un cazzo di nuovo.

                Io nn ho detto che l'essenza di guida è SOLO il cambio manuale e nn ho fatto nessun accenno alle servoassistenze.

                Ho detto che con la Giulia sono stati gli unici (o quasi) a dare la possibilità di accostare un cambio manuale ad un motore quasi da supercar.
                È una scelta controcorrente fatta per accontentare quella nicchia di mercato che ancora preferisce il cambio manuale.

                Tutto il resto di vaccate lo hai aggiunto tu.
                Astra GTC 1.6 Turbo 16v
                Allestimento Cosmo, nero metallizzato, cerchi 18" pentarazze, vetri bruniti, IDS Plus, sedili pelle/tessuto, spoiler e minigonne OPC line, molle Eibach pro-kit, distanziali 5mm, downpipe libero inox, centrale con tubo dritto, terminale 120x80 canna forata, rimappatura centralina, bypass in alluminio, termocoppia Road Italia, wideband plx dm-6.


                XR 600R 1988
                Iscrizione FMI, forcelle Showa USD 47mm con molle Eibach, paramotore artigianale in alluminio, pinza freno CRF 2005, scarico X-Racing, termometro temp. olio, riser manubrio 35mm, portafaro mod. USA,parafango ant. CR 2000.

                Commenta


                • Re: Alfa Romeo Giulia

                  Originariamente inviato da RobbiGT Visualizza il messaggio
                  Non hai capito un cazzo.
                  Adesso provo a rispiegartelo ma devi farmi il favore di accedere il cervello altrimenti nn capirai un cazzo di nuovo.

                  Io nn ho detto che l'essenza di guida è SOLO il cambio manuale e nn ho fatto nessun accenno alle servoassistenze.

                  Ho detto che con la Giulia sono stati gli unici (o quasi) a dare la possibilità di accostare un cambio manuale ad un motore quasi da supercar.
                  È una scelta controcorrente fatta per accontentare quella nicchia di mercato che ancora preferisce il cambio manuale.

                  Tutto il resto di vaccate lo hai aggiunto tu.
                  Rimango sbalordito da questa aggressività, francamente immotivata.

                  Ad ogni modo, il mio post gli utenti sopra lo hanno compreso, a differenza tua... fatti qualche domanda, invece di offendermi ed usare toni da bulletto.
                  Ultima modifica di Sunburn; 02-09-2018, 21:18.
                  "Sono uno che apprezza una bella carrozzeria indipendentemente dalla marca." (cit.)

                  Commenta


                  • Re: Alfa Romeo Giulia

                    Originariamente inviato da Sunburn Visualizza il messaggio
                    Rimango sbalordito da questa aggressività, francamente immotivata.

                    Ad ogni modo, il mio post gli utenti sopra lo hanno compreso, a differenza tua... fatti qualche domanda, invece di offendermi ed usare toni da bulletto.
                    Il tuo post è una vaccata per i motivi sopra descritti.
                    Poi sbalordisciti fin che vuoi..
                    Astra GTC 1.6 Turbo 16v
                    Allestimento Cosmo, nero metallizzato, cerchi 18" pentarazze, vetri bruniti, IDS Plus, sedili pelle/tessuto, spoiler e minigonne OPC line, molle Eibach pro-kit, distanziali 5mm, downpipe libero inox, centrale con tubo dritto, terminale 120x80 canna forata, rimappatura centralina, bypass in alluminio, termocoppia Road Italia, wideband plx dm-6.


                    XR 600R 1988
                    Iscrizione FMI, forcelle Showa USD 47mm con molle Eibach, paramotore artigianale in alluminio, pinza freno CRF 2005, scarico X-Racing, termometro temp. olio, riser manubrio 35mm, portafaro mod. USA,parafango ant. CR 2000.

                    Commenta


                    • Re: Alfa Romeo Giulia

                      Originariamente inviato da RobbiGT Visualizza il messaggio
                      Non hai capito un cazzo.
                      Adesso provo a rispiegartelo ma devi farmi il favore di accedere il cervello altrimenti nn capirai un cazzo di nuovo.

                      Io nn ho detto che l'essenza di guida è SOLO il cambio manuale e nn ho fatto nessun accenno alle servoassistenze.

                      Ho detto che con la Giulia sono stati gli unici (o quasi) a dare la possibilità di accostare un cambio manuale ad un motore quasi da supercar.
                      È una scelta controcorrente fatta per accontentare quella nicchia di mercato che ancora preferisce il cambio manuale.

                      Tutto il resto di vaccate lo hai aggiunto tu.
                      Gentilmente vediamo di moderare i toni.

                      Ad ogni modo my two cents sulla questione automatico/manuale sulla Giulia.

                      Sono sempre stato un accanito sostenitore del manuale da quanto ho fatto la patente, oggi mi ritrovo a guidare la mia prima auto con manuale. Caso vuole è una Giulia Veloce (unico cambio disponibile su questa versione)... e non tornerei più indietro.
                      Inutile dire che non si passa la vita a fare trackday o prove speciali e questo ZF8 è perfetto in ogni frangente: si passa dalla comodità nei tratti autostradali o in città al momento in cui vuoi sentire ancora più tua l'auto e allora si imposta in Dynamic si mette il sequenziale e via di palette al volante. Andrebbe davvero provato per perdere alcuni (comprensibili) preconcetti.
                      Ultima modifica di ilPoli; 03-09-2018, 08:25.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X