Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Upgrade subwoofer

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Upgrade subwoofer

    ciao a tutti. dopo l'installazione di un nuovo ampli per le porte, i bassi sono andati un po' sottotono.
    essendo dotato io al momento di questo kit e che il mese prossimo cambio amplificatore per il sub, mi conviene acquistare un secondo sub uguale a quello del kit o passare a un hertz ebx300.5?

    mi avevano parlato anche di questo Focal. solo che la risposta in frequenza non mi convince molto.

    voi che mi dite?

  • #2
    Re: Upgrade subwoofer

    Lascia stare i semplici dati tecnici che servono a poco, soprattutto se non saputi interpretare.
    Teoricamente dovresti avere una pressione maggiore con il doppio subwoofer Pioneer.
    Il come suona è tutto da vedere.

    Illustra il tuo impianto, dalla sorgente fino all'ultimo componente, incluso cablaggio e alimentazione.
    E dicci cosa vuoi ottenere dal tuo impianto.
    Il mio mercatino : http://forum.elaborare.com/showthrea...ol-da-DjBert88

    Commenta


    • #3
      Re: Upgrade subwoofer

      l'impianto è cosi composto:

      Autoradio: Kenwood kdc-bt92sd
      kit 2 vie anteriore: Hertz Esk 165.5
      kit 2 vie posteriore: Focal expert ps165v
      Subwoofer: Pioneer ts-w304r
      Amplificatore sub: Pioneer gm-a3602
      Amplificatore Porte: Hertz EP4
      Supercap: Boss cap2cr

      il cablaggio, è abbastanza semplice. positivo diretto dalla batteria (con fusibile da 50amp attaccato alla batteria) su condensatore, e da condensatore, alimento i 2 amplific.

      l'impianto lo utilizzo principalmente per la qualità del suono, però mi piace ogni tanto anche sentire spingere...
      quindi sicuramente qualità e pulizia del suono... ma ogni tanto mi miace che regga bene anche un qualche sinolo dei "3 6 mafia" se capisci cosa intendo...

      Commenta


      • #4
        Re: Upgrade subwoofer

        Potresti prendere un altro subwoofer identico al tuo e cambiare ampli.
        O ancora meglio, passare ad un subwoofer più serio.
        Ma dipende dal tuo budget per sub + ampli
        Il mio mercatino : http://forum.elaborare.com/showthrea...ol-da-DjBert88

        Commenta


        • #5
          Re: Upgrade subwoofer

          di budget non ho problemi... in effetti quell'hertz mi ispirava parecchio... (260bombe) solo che mi sarebbe piaciuta sentire la "precisione" che ha

          Commenta


          • #6
            Re: Upgrade subwoofer

            Al di la della scelta del subwoofer, ti serve un buon ampli per alimentarlo e una alimentazione seria.
            La dimensione del cavo di alimentazione e di massa quanto è, in mmq o in AWG?
            Il mio mercatino : http://forum.elaborare.com/showthrea...ol-da-DjBert88

            Commenta


            • #7
              Re: Upgrade subwoofer

              Massa 10 AWG positivo 8 Awg

              Commenta


              • #8
                Re: Upgrade subwoofer

                Per me sono piccoli come sezione....

                Se metti un amplificatore serio per il comparto subwoofer, ti conviere ripassare un cavo positivo (dalla batteria al cap) serio da almeno 4awg o 25mmq o superiore.
                Poi usi uno spezzone della stessa sezione per la massa a telaio...poi per alimentare i singoli amplificatori usa l'8 awg
                Ultima modifica di Mr.GTI; 01-07-2015, 10:06.
                Microcar e i Bimbominkia killer

                "Sprint Filter in poliestere che è il milliore a mio preavviso... "


                "Originariamente Scritto da golia bianca:
                Il vantaggio è per i bimbiminkia che esultano con le loro potentissime punto 55 filippino Edition che sfiammano come una GT-R da 650cv.....
                +2000 punti al raduno "macelleria equina da Piero il Bruto"
                +3000 respect points tra le fila della cosca tuningara"

                Commenta


                • #9
                  Re: Upgrade subwoofer

                  I cavi sono piccoli se aggiungi un ampli serio per il sub.
                  La massa è più piccola del positivo: più è grande il numero di awg, minore è la sezione, non il contrario.

                  Puoi prendere l'Hertz e metterci un ampli decente sotto: di sicuro fai un enorme passo in avanti rispetto alla situazione attuale che è abbastanza economica.

                  Magari vedi se trovi quel sub dalle tue parti tra l'usato, cosi' risparmi qualcosa.
                  Spendendo quei soldi per il sub, quanto ti rimane per l'amplificatore?
                  Attualmente hai fatto passare due cavi rca, uno per l'ampli del sub e uno per l'Hertz giusto?
                  Il mio mercatino : http://forum.elaborare.com/showthrea...ol-da-DjBert88

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Upgrade subwoofer

                    E' vero hai ragione....ho commesso un errore idiota, lapsus dovuto a più letture in contemporanea
                    Microcar e i Bimbominkia killer

                    "Sprint Filter in poliestere che è il milliore a mio preavviso... "


                    "Originariamente Scritto da golia bianca:
                    Il vantaggio è per i bimbiminkia che esultano con le loro potentissime punto 55 filippino Edition che sfiammano come una GT-R da 650cv.....
                    +2000 punti al raduno "macelleria equina da Piero il Bruto"
                    +3000 respect points tra le fila della cosca tuningara"

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X