Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sogno di una vita

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Sogno di una vita

    Buonasera nottambuli, non ho sonno e volevo condividere con voi un sogno, mi piacerebbe comprare la scocca di un'auto dallo sfasciacarrozze per riportarla in vita con le mie mani pezzo per pezzo (carrozzeria, telaio, sospensioni, motore ecc ecc).
    Che ve ne pare? vi sembra un'idea stupida? Molti miei amici mi hanno detto che è solo uno spreco di soldi.
    Voi con che auto lo fareste se ve ne fosse data la possibilità? Io prenderei una delle icone del passato, anche solo come visione da parte della gente, parlo del maggiolino VW, una AE86 (si proprio quella di "Initial d") magari anche solo la nostra cara vecchia FIAT Panda.
    Questo è davvero il sogno di una vita, io credo che mettersi alla guida di un'auto che dopo tanti sacrifici hai riportato alla vita (si può fare!) deve essere soddisfacente, nonostante gli anni e i soldi spesi.

  • #2
    Re: Sogno di una vita

    Non puoi comprare la scocca di un'auto dallo sfasciacarrozze, perché una volta radiata (consegnate le targhe) per lo stato italiano non è più un'auto ma un rifiuto pericoloso.
    Invece lavorare con le proprie mani sulla propria auto è sicuramente fonte di grande soddisfazione, anche se spesso è economicamente svantaggioso.
    A seconda degli interventi è proprio da suicidio e se non hai esperienza pregressa nel campo è da folli passare da zero a questo tipo di interventi.

    Commenta


    • #3
      Re: Sogno di una vita

      Ah non sapevo che ci fosse questa limitazione con lo sfasciacarrozze :/
      Se dovessi comprarla prima di questo passaggio?
      Ovviamente bisogna costruire un minimo di conoscenza nel campo, non mi metterei mai a infilare le mani nel motore fin da subito, prima voglio sapere come, cosa e dove cercare.
      Beh allora se non posso prendere una scocca e basta potrei prendere un auto ferma, una di quelle che i proprietari hanno lasciato in disuso.

      Inviato dal mio D6603 utilizzando Tapatalk

      Commenta


      • #4
        Re: Sogno di una vita

        Mah, io lascerei perdere... Non è per stroncare la tua idea sul nascere, ma andresti incontro ad un bagno di sangue economico e il rischio è che dopo anni hai ancora il telaio su 4 cavalletti...

        Se non si hanno l'esperienza, i soldi e il tempo per farlo da sogno diventerà presto un incubo.

        Da questo punto di vista IMHO meglio prendersi una storica messa benino ma con qualche accaccio e strusare con quella, se proprio proprio ti prudono le mani

        A te la scelta
        Il ballo è una manifestazione verticale di un desiderio orizzontale.

        Woody Allen

        Commenta


        • #5
          Re: Sogno di una vita

          Ovviamente da sogno lo tratto come tale, se non ci sono le possibilità per portarlo avanti o iniziarlo lo lascerei perdere, la passione da sola non basta in questo caso
          Ma tranquillo che sono abbastanza testardo e magari più avanti con una sicurezza economica maggiore (si spera, maledetta Italia) un progetto simile lo porterei avanti, magari come dici tu, un'auto d'epoca un pochino acciaccata e non proprio un rottame da riportare in vita


          Inviato dal mio D6603 utilizzando Tapatalk

          Commenta


          • #6
            Re: Sogno di una vita

            Originariamente inviato da Sicdibla Visualizza il messaggio
            Ovviamente da sogno lo tratto come tale, se non ci sono le possibilità per portarlo avanti o iniziarlo lo lascerei perdere, la passione da sola non basta in questo caso
            Ma tranquillo che sono abbastanza testardo e magari più avanti con una sicurezza economica maggiore (si spera, maledetta Italia) un progetto simile lo porterei avanti, magari come dici tu, un'auto d'epoca un pochino acciaccata e non proprio un rottame da riportare in vita


            Inviato dal mio D6603 utilizzando Tapatalk
            Col fatto che parli di ae86 e simili piuttosto che 500 750cc ed io lascerei perdere non solo l'idea ma anche il pensiero, c'è pieno di meccanici che ci tentano e le cose le sanno fare, figuriamoci non sapendole fare, non conoscendo bene da chi rifornirsi e altro. E' un po come sognare l'everest quando già a salire sulle scale per cambiare lampadina hai le vertigini e bada bene non è cattiveria la mia

            Commenta


            • #7
              Re: Sogno di una vita

              Nono capisco che non lo è, ho chiesto opinioni apposta, senza le opinioni di qualcuno che probabilmente ne capisce molto più di me mi sarei buttato a capofitto in qualcosa di più grande di me.
              Pensando in questi giorni ho raggiunto il punto di optare per un auto messa male esclusivamente nell'estetica, ammaccata, con la tappezzeria rovinata, graffiata e cose così, piuttosto che in vero e proprio rottame

              Inviato dal mio D6603 utilizzando Tapatalk

              Commenta


              • #8
                Re: Sogno di una vita

                Originariamente inviato da Sicdibla Visualizza il messaggio
                Nono capisco che non lo è, ho chiesto opinioni apposta, senza le opinioni di qualcuno che probabilmente ne capisce molto più di me mi sarei buttato a capofitto in qualcosa di più grande di me.
                Pensando in questi giorni ho raggiunto il punto di optare per un auto messa male esclusivamente nell'estetica, ammaccata, con la tappezzeria rovinata, graffiata e cose così, piuttosto che in vero e proprio rottame

                Inviato dal mio D6603 utilizzando Tapatalk
                quindi tu sei un carrozziere e tapezziere no? sennò neanche a quello puoi ambire e anche fosse: dov'è che le trovi le auto a pezzi fuori e nuove dentro? per piacere dai...

                Commenta


                • #9
                  Re: Sogno di una vita

                  Beh la mia speranza non è quella di nascere imparato, come si suol dire, ma magari di provare, per rifare la tappezzeria invece di provare immediatamente con la pelle userei un materiale pii scadente solo per studiare la forma e dove piazzare le cuciture.
                  Per i graffi sulla carrozzeria magari potrebbero sorgere un po' di problemi in più in effetti :/

                  Inviato dal mio D6603 utilizzando Tapatalk

                  Commenta

                  Sto operando...
                  X