Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

lavorazione testata

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #11
    Re: lavorazione testata

    No x ora sto solo raccogliendo informazioni, poi penso di acquistare una testata di scorta x evitare di rovinare la mia, devo ancora valutare se ne vale la pena.

    Commenta


    • #12
      Re: lavorazione testata

      Oppure la dai alla lumini engineering e il risultato è garantito

      Commenta


      • #13
        Re: lavorazione testata

        Eh non posso spendere grosse cifre, poi vorrei fare da me anche per soddisfazione, al limite se le modifiche sono impossibili senza flussometro mi limito a levigare opportunamente i condotti.

        Commenta


        • #14
          Re: lavorazione testata

          Senza flusso metro i risultati sono quasi sempre peggiorativi
          Potrebbe costare meno far fare la testa piuttosto che buttarne via due...

          Commenta


          • #15
            Re: lavorazione testata

            mi limiterò a lucidatura a specchio scarico e levigatura a grana media dell'aspirazione

            Commenta


            • #16
              Re: lavorazione testata

              ritornando su questo argomento, volevo togliermi una curiosità, secondo voi sono così messi male questi condotti di aspirazione e di scarico, tali che qualsiasi altra modifica (come aumento rapporto compressione, albero a camme più spinto, ecc) potrebbe risultare inutile senza la loro lavorazione?

              Commenta


              • #17
                Re: lavorazione testata

                per quel che vale il mio aiuto sapevo che per migliorare i condotti toccava sabbiarli (quelli di aspirazione) per direzionare in maniera più opportuna il flusso. Sapevo inoltre che la bontà di un condotto è data da quante poche "irregolarità" ha nel senso che più risulta dritto e corto meno turbolenze si creano a livello di flusso, sempre se ciò che ho scritto è corretto

                Commenta


                • #18
                  Re: lavorazione testata

                  IN aspirazione hai effetto swrirl devi portare il diametro del condotto il più possibile alla latghezza della valvola
                  inoltrequando hai finito di lucidare a specchio i condotti passa aspirazione co carta vetrata 200-300.400 in senso contrario alla aspirazione
                  presta molta attenzione ai guidavalvola
                  Marco

                  Commenta

                  Sto operando...
                  X