Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

P0101 Golf 5 TDI 2007

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • P0101 Golf 5 TDI 2007

    Sera a tutto, ho un problema con una Golf 5 TDI 2007. Ho già cambiato il primo debimetro perché dava un valore errato al minimo.Troppo gasolio la macchina troppo ricca al minimo fumava nero e si ingolfava tendendo a spegnersi.

    Il pompista collegato il coputer bosch gli da:

    P0101 Misuratore flusso aria s.errato ( oppure non plausibile non ricordo bene).

    Cambiato il primo debimetro la macchina andava bene ma la spia dopo qualche decina di km torna ad accendersi . Compro una interfaccio OBD e la collego e vedo lo stesso errore. Prima in "P" poi in "E".

    "P" P0101 Mass or Volume Air circuit Flow Circuit Range Performance.

    Poi diventa

    "E" P0101 Mass or Volume Air circuit Flow Circuit Range Performance.


    Cambio il secondo debimetro (oggi) in garanzia con un sensore pierburg. Arrivo a casa dopo mezz'ora di macchina e dalla OBD vedo che si è già registrato lo stesso problema cioè:

    "P" P0101 Mass or Volume Air circuit Flow Circuit Range Performance.

    La spia Gialla non si è ancora accesa ma la ECU tramite OBD ha già registrato problemi di tipo "P" e quindi è probabile che si riaccenda anche in "E". Quindi a questo punto non è solo il debimetro ma c'è altro.Guardo un pò in rete e sotto P0101 trovo anche:

    P0101 misuratore della massa d'aria segnale non plausibile

    P0101 massa o di volume del flusso d'aria circ gamma / rendimento 16485P0101 Misuratore flusso aria s.errato

    Avete idee in merito?

  • #2
    Re: P0101 Golf 5 TDI 2007

    Qui forse hai un paio di informazioni in più: http://wiki.ross-tech.com/wiki/index...5/P0101/000257
    In ogni caso questo sito ti è di aiuto anche in futuro. Non riesco a capire cosa intenda per "P" ed "E"; non ricordo di aver visto con il VAG queste diciture.

    Potresti dare una pulita a tutto il gruppo filtro aria, tubi etc.. controlla anche i contatti del connettore.

    Commenta


    • #3
      Re: P0101 Golf 5 TDI 2007

      Pulisci la EGR e vedi che risolvi subito, e gia' che ci sei anche il sensore Map.
      Ultima modifica di peg; 01-09-2015, 09:40.

      Commenta


      • #4
        Re: P0101 Golf 5 TDI 2007

        Ma il sensore MAP sarebbe il debimetro, no?

        Commenta


        • #5
          Re: P0101 Golf 5 TDI 2007

          E' Il sensore di pressione turbo,
          Quando è attiva la valvola egr tende a imbrattarsi di morchia ,andrebbe pulito regolarmente ad ogni tagliando.

          Commenta


          • #6
            Re: P0101 Golf 5 TDI 2007

            Ho l'Egr elettronica, mi sa che dovro somntarla e posso dalla via la chiudo anche. Il sensore MAP non ho capiot doce si trova. perche all'inizio mi avevano cambiato un sensore di pressione del turbo. Infatto all'inizio la macchina quanfoci tiravo toglieva gas da sola. poi l'hanno cambiato e quel problema non la più fatto. Poi ho cambiato il debimetro due volte di cui la seconda in garanzia perche alla prima sostituzione il problema della spia gialla motore si ripresentava il secondo sensore debimetro è un Pierburg che dovrebbe dare meno problemi. la macchina va bene ma oggi si è riaccesa la spia. Ma valvola egr senza smontarla l'avevo gia guardata ma non mi sembrava sporca. Provo a tirarla giù lo stesso? Poi posso guardare anche i cavi e i tubi se hanno perdite ma mi sembra strano.

            Commenta


            • #7
              Re: P0101 Golf 5 TDI 2007

              il MAP è il sensore turbo Si trova sul collettore di aspirazione.Comunque se è stato sostituito non ti resta che pulire la valvola EGR.
              Prova con il sintoflon DSC senza smontarla.

              Commenta


              • #8
                Re: P0101 Golf 5 TDI 2007

                Originariamente inviato da peg Visualizza il messaggio
                il MAP è il sensore turbo Si trova sul collettore di aspirazione.Comunque se è stato sostituito non ti resta che pulire la valvola EGR.
                Prova con il sintoflon DSC senza smontarla.

                Peg speriamo che sia l'egr sporca altrimenti c'è da sudare

                Commenta


                • #9
                  Re: P0101 Golf 5 TDI 2007

                  Qualche giorno fa sono stato in una officina autorizzata e mi hanno detto che secondo loro è il cavo che va dal bemimetro alla centralina. Se ho capito bene è un cablaggio che comprende anche altri connettori. Cosa ne pensate?

                  Commenta

                  Sto operando...
                  X