Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ricerca Bmw serie 3 E21 e simili...

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Ricerca Bmw serie 3 E21 e simili...

    Buongiorno a tutti.

    Ultimamente sto guardando a qualche auto d'epoca e mi sono imbattuto (tra i miei pensieri) in quella che a suo tempo è stato un amore a prima vista (e di questo ringrazio il mio ex allenatore di basket), ovvero una Bmw serie 3 E21 (fine anni '70 e primi anni '80).

    Ho visto che in Italia, guardando solo su autoscout e facendo una ricerca solo per quelle a iniezione (318i, non mi interessa il motorone nè le vere e proprie prestazioni), se ne trova solo una che corrisponde al mio gusto. Così chiedo a voi:

    - esiste una vettura simile, trazione posteriore, più o meno di quegli anni (non ho pregiudizi per le marche)?
    - trovarne una buona in germania e portarla qua, tutto in regola, quanto costa e quanto impegna burocraticamente? Ne vale la pena o meglio fare una ricerca qui in Italia?

    Grazie delle risposte.

    - "Non è vero che quando stai per morire vedi una luce bianca che ti porta in paradiso.., specie se sei al buio!" -

  • #2
    Re: Ricerca Bmw serie 3 E21 e simili...

    Prova a vedere qualche berlina Mercedes

    Commenta


    • #3
      Re: Ricerca Bmw serie 3 E21 e simili...

      Una Giulietta?
      Lo Yoda in azione ad Imola... YouTube - Imola 7 Giugno 2009 on board
      a Monza... YouTube - Speed Day 2010 - Italian Style - Alfa 156 on board
      e a Precenicco!!! YouTube - Giro in pista Precenicco 12/12/2010 Alfa 33 16v in guida sporca!

      Commenta


      • #4
        Re: Ricerca Bmw serie 3 E21 e simili...

        Tralasciando che secondo me la e21 è una delle Bmw più riuscite e belle di sempre, se cerchi qualcosa di simile dai un occhiata alle concorrenti Mercedes dell'epoca come la w114 coupè:



        oppure l'Audi 100 coupè c1:



        o ancora la Volkswagen Karmann Ghia:





        Le Alfa e le Lancia dell'epoca sono escluse a priori?
        L'avvento dell'Eclisse è vicino...

        Commenta


        • #5
          Re: Ricerca Bmw serie 3 E21 e simili...

          Intanto grazie a tutti per i suggerimenti.

          La scelta ricaduta sulla Bmw E21 è data dall'idea di leggerezza che offre esteticamente. Sembra un'auto compatta e agile.

          Ho avuto tempo di cercare con parametri simili di ricerca su autoscout selezionando Mercedes come marca, ma mi vengono fuori solo delle berline 4 porte che sinceramente di leggero, agile e compatto non hanno molto a che fare, per quanto adori la 190 e sorelle.

          Non limito la scelta a nessuna marca di auto in particolare.

          Di quelle proposte, la Giulietta non l'avevo in mente, alla Mercedes W114 mancano le bandierine dell'Italia sul cofano e sono pronto a conquistare un qualsiasi territorio dell'est europa, la famiglia Audi non l'ho considerata, ci guarderò..., la VW non mi piace.

          Capisco possa essere difficile consigliare attenendosi ai paletti preposti, ma se avete altri suggerimenti, ben venga.

          Grazie a tutti per il momento.
          - "Non è vero che quando stai per morire vedi una luce bianca che ti porta in paradiso.., specie se sei al buio!" -

          Commenta


          • #6
            Re: Ricerca Bmw serie 3 E21 e simili...

            Dai un occhiata alla Lancia Fulvia coupè e alla Beta coupè, oppure in casa Alfa puoi guardare la GTV, la Giulia GT o la Montreal.
            Purtroppo non conoscendo i tuoi gusti mi limito ad elencarti i modelli coupè dell'epoca a trazione posteriore




            La Mercedes w114 coupè nemmeno io la prenderei mai in considerazione, a meno che tu non voglia farle un lavoro simile:

            L'avvento dell'Eclisse è vicino...

            Commenta


            • #7
              Re: Ricerca Bmw serie 3 E21 e simili...

              Sa ancora troppo da imperatore/conquistatore...

              Per gli interessati alla discussione, ho visto anche qualche Renault 5 prime serie..., non male, carina.
              - "Non è vero che quando stai per morire vedi una luce bianca che ti porta in paradiso.., specie se sei al buio!" -

              Commenta


              • #8
                Re: Ricerca Bmw serie 3 E21 e simili...

                Commenta


                • #9
                  Re: Ricerca Bmw serie 3 E21 e simili...

                  Chiaro e conciso pippett91 ...

                  La Renault 5 non è trazione posteriore ma mi piace...
                  - "Non è vero che quando stai per morire vedi una luce bianca che ti porta in paradiso.., specie se sei al buio!" -

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Ricerca Bmw serie 3 E21 e simili...

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X