Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Nuova Alpine Renault A110

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Nuova Alpine Renault A110

    Originariamente inviato da baltoro 06 Visualizza il messaggio
    Venduta ad una bella cifra. L'amico che lavora in conce Renault voleva prenotarne una e provare a farci speculazione, ma tra che non aveva i soldi, tra che non esiste la sicurezza che l'affare vada bene, ha lasciato perdere.
    credo che in italia il giochetto sia rischioso

    Commenta


    • Re: Nuova Alpine Renault A110

      Originariamente inviato da roky Visualizza il messaggio
      credo che in italia il giochetto sia rischioso
      Come tutti i giochetti speculativi; ti può andare bene come ti può andare male.
      La qualità e quantità della nostra energia determina la qualità e la durata della nostra vita. Coltiviamola, proteggiamola, prestiamoci attenzione. E' il bene più prezioso.

      Commenta


      • Re: Nuova Alpine Renault A110

        penso che la cosa sarebbe andata bene, ma non sò quanto ci avrebbe guadagnato sopra al netto di tutto.
        Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
        "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
        http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

        Commenta


        • Re: Nuova Alpine Renault A110

          Originariamente inviato da baltoro 06 Visualizza il messaggio
          Come tutti i giochetti speculativi; ti può andare bene come ti può andare male.
          prodotto molto di nicchia indirizzato a clienti "speciali"

          se non trovi uno che la brama ad ogni costo rischi di tenertela un bel pò prima di piazzarla

          poi se il prezzo è troppo alto , un potenziale cliente si rivolge al mercato estero

          Commenta


          • Re: Nuova Alpine Renault A110

            credevo che fossero trasportate con più riguardo



            almeno cosi


            Commenta


            • Re: Nuova Alpine Renault A110

              per quella cifra, il telo bianco è il minimo .......
              si vede che era una cosa veloce e solo per pochi km.
              Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
              "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
              http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

              Commenta


              • Re: Nuova Alpine Renault A110

                Originariamente inviato da Peppe.83 Visualizza il messaggio
                per quella cifra, il telo bianco è il minimo .......
                si vede che era una cosa veloce e solo per pochi km.
                per un marchio che ha preteso dai concessionari una sede separata dagli altri marchi che già trattavano

                mi sarei aspettato un sistema di trasporto , quasi a livello di supercar : trasporto singolo in bisarca chiusa

                Commenta


                • Re: Nuova Alpine Renault A110

                  Per il prezzo di vendita, un trattamento così è esagerato , ma almeno la copertura bianca e il trasporto di sole Alpine è il minimo, ci sono più concessionarie della NASA che di Alpine ..
                  Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
                  "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
                  http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

                  Commenta


                  • Re: Nuova Alpine Renault A110

                    da LLCC


                    ...Giovedì scorso ho avuto la fortuna di provare l'Alpine durante un evento di Evo Italia all'autodromo di Franciacorta (tra parentesi: hanno appena cambiato la chicane alla curva 5 rendendola molto più veloce e mi è piaciuta).

                    La prova consisteva in un paio di hot lap a fianco del pilota Tommy Maino per poi fare 3 giri alla guida affiancati da un'istruttrice con controlli in modalità intermedia.
                    Ovviamente questo assaggio basta a farsi un'idea sommaria del mezzo e sarebbe bello provarla per qualche giro in più oltre che in strada.
                    Le mie impressioni le ricavo dai miei giri con la guida castrata all'elettronica e dalle sensazioni da passeggero col pilota alla guida.

                    La prima cosa lampante è che dal vivo è molto proporzionata da qualsiasi angolazione la si guardi. Anche il posteriore basso - che in foto sembrava un difetto - mi è piaciuto tantissimo quibdi sotto il lato estetico per me è stata una sorpresa: promossa a pieni voti.
                    Bellissimi alcuni dettagli come le prese d'aria del motore e i fari, bocciato invece il terminale che segue la moda del vero scarico dentro ad un pezzo trapezoidale annegato nel paraurti.

                    La stessa cura la si trova negli interni con un sedile Sabelt tanto bello quanto comodo e contenitivo, un bel volantino piccolo e tattile e il tunnel con un desing "a ponte" che rende tutto ancora più speciale.
                    Non mi è piaciuto il "tablet" centrale.
                    Posizione di guida indovinata al primo colpo (e io sono una fighetta a riguardo) ed ergonomia perfetta per tutti i comandi. Solo ad essere pignoli si potrebbero allungare le palette del cambio ma forse ci si deve solo abituare.

                    Come guida purtroppo posso solo paragonarla alle 2 Lotus che ho avuto perché non ho mai guidato altre auto sportive.
                    La sensazione è stata quella di avere un motore (1800 turbo della megane) pronto e che allunga bene...si sente che è turbocompresso solo perché ha un sacco coppia senza picchi nell'erogazione, ma come reattività al gas non mi ha fatto storcere il naso. Cambio doppia frizione molto veloce che obbedisce ai comandi senza fare cose strane.
                    Purtroppo si sente la mancanza di un differenziale meccanico, speriamo per chi la compra che potrà essere messo in futuro come optional.

                    Pesa "poco", circa 1100 kg a secco, e pur restando distante alla velocità di inserimento delle Lotus, entra in curva velocemente andando subito in appoggio senza troppo rollio nonostante un assetto stradale e una volta dentro si sente la distribuzione quasi 50 e 50: è come se anteriore e posteriore seguano la stessa traiettoria in perfetta sintonia.
                    Nella lotus si avverte chiaramente il peso dietro e tende molto a ruotare sul proprio asse mentre l'Alpine è più neutra.

                    I freni mi hanno colpito molto: io ero uno degli ultimi a provarla e dopo 2 ore di maltrattamenti non hanno dato segni di cedimento, nemmeno rumorini strani.
                    Frena davvero bene e anche qui gli ammortizzatori sembrano controllare benissimo i trasferimenti di carico facendola acquattare sulle 4 ruote.

                    Lo sterzo mi è sembrato leggero e non particolarmente comunicativo, ma lì il problema è che avendo come unica fonte di paragone una elise s1 sono i miei parametri ad essere sballati.
                    A livello sensoriale ci passa la stessa differenza (minorenni non leggete!) tra un'orgia e fare sesso protetto e alla missionaria. Le auto normali invece sono astinenza pura��.

                    In definitiva la A110 mi è piaciuta molto e in tutti i sensi perché c'è davvero molta sostanza dentro quest'auto.
                    Si arriva a percepire l'impegno di Renault per creare un'auto su misura di appassionato: grazie a dio l'epoca delle auto sportive non sta ancora morendo.




                    Commenta


                    • Re: Nuova Alpine Renault A110

                      leggendo sul forum di caradisiac sembra che ci sia un anno di attesa tra ordine e consegna vettura

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X