Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Nuova Alpine Renault A110

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Nuova Alpine Renault A110

    a quanto pare in francia sta ottenendo un bel successo di vendite

    1 - 1440 Mercedes Classe C coupé
    2 - 1133 Alpine A110
    3 - 1004 BMW M2 Coupé
    4 - 834 Mercedes Classe E coupé
    5 - 734 Porsche 911 (sans versions découvrables je suppose)
    6 - 492 Ford Mustang
    7 - 489 BMW M4 Coupé
    8 - 397 Audi TT (sans les versions découvrables ?)
    9 - 338 Audi A5 coupé
    10 - 232 Porsche 718 Cayman (+ 203 Boxster)
    ...
    16 - 65 Lotus Exige
    ...
    19 - 53 Alfa Romeo 4C
    ...
    26 (ae) - 32 Toyota GT86
    ...
    34 - 19 Lotus Evora
    35 - 17 McLaren 720S


    https://www.largus.fr/actualite-auto...344-diapo.html


    http://forum-auto.caradisiac.com/mar...et528-3045.htm

    Commenta


    • Re: Nuova Alpine Renault A110

      L'Alpine è un ottimo prodotto, se poi ci mettiamo che i francesi sono nazionalisti a oltranza, non mi stupiscono quei dati di vendita.
      Piuttosto trovo che hanno venduto molte M2; ma mi stupisce soprattutto che abbiano venduto il triplo di Porsche 911 rispetto alla Cayman; e hanno anche venduto un sacco di Mustang. La GT86 proprio non se la filano i francesi.
      La qualità e quantità della nostra energia determina la qualità e la durata della nostra vita. Coltiviamola, proteggiamola, prestiamoci attenzione. E' il bene più prezioso.

      Commenta


      • Re: Nuova Alpine Renault A110

        Originariamente inviato da baltoro 06 Visualizza il messaggio
        L'Alpine è un ottimo prodotto, se poi ci mettiamo che i francesi sono nazionalisti a oltranza, non mi stupiscono quei dati di vendita.
        Piuttosto trovo che hanno venduto molte M2; ma mi stupisce soprattutto che abbiano venduto il triplo di Porsche 911 rispetto alla Cayman; e hanno anche venduto un sacco di Mustang. La GT86 proprio non se la filano i francesi.
        ed invece di quante poche 4C , non dici niente ?

        Commenta


        • Re: Nuova Alpine Renault A110

          Originariamente inviato da roky Visualizza il messaggio
          ed invece di quante poche 4C , non dici niente ?
          Beh, ha venduto il triplo delle Evora e poco meno dell'Exige. Ma ormai la 4C è a fine carriera. Cmq. ha venduto più della GT86 tanto cara a qualche utente del forum

          Piuttosto sono crollate le vendite del marchio Alfa in generale. Devono sbrigarsi a fare la sostituta della MiTo e Giulietta. Non possono fare affidamento solo su Giulia - che non ha neanche la versione station - e Stelvio.
          Ultima modifica di baltoro 06; 16-01-2019, 14:32.
          La qualità e quantità della nostra energia determina la qualità e la durata della nostra vita. Coltiviamola, proteggiamola, prestiamoci attenzione. E' il bene più prezioso.

          Commenta


          • Re: Nuova Alpine Renault A110

            Originariamente inviato da baltoro 06 Visualizza il messaggio
            Beh, ha venduto il triplo delle Evora e poco meno dell'Exige. Ma ormai la 4C è a fine carriera. Cmq. ha venduto più della GT86 tanto cara a qualche utente del forum

            Piuttosto sono crollate le vendite del marchio Alfa in generale. Devono sbrigarsi a fare la sostituta della MiTo e Giulietta. Non possono fare affidamento solo su Giulia - che non ha neanche la versione station - e Stelvio.
            come la vedo io è un insuccesso commerciale la 4C

            per l'alfa è indispensabile l'erede della giulietta, la mito ha fatto sempre numeri di vendita ridicoli in europa e anche in italia non è che fosse quel gran successo(causa specialmente della gamma ridottissima)

            Commenta


            • Re: Nuova Alpine Renault A110

              Originariamente inviato da roky Visualizza il messaggio
              come la vedo io è un insuccesso commerciale la 4C
              ..........................................................
              A me non sembra. Certo, non ha fatto i numeri della Cayman e anche l'Alpine è destinata a numeri maggiori, però ha venduto più dell'Elise e forse, non sono sicuro ma sicuramente tu hai i dati, anche più della GT86 almeno a livello europeo.
              Quindi, tutto sommato, per il tipo di vettura molto particolare ha fatto buoni numeri.
              Va dato cmq atto all'Alfa di aver avuto coraggio nel proporre un'auto del genere.
              La qualità e quantità della nostra energia determina la qualità e la durata della nostra vita. Coltiviamola, proteggiamola, prestiamoci attenzione. E' il bene più prezioso.

              Commenta


              • Re: Nuova Alpine Renault A110

                La penso come Balto, ma dall'Anti FCA per lavoro (roky) non mi aspetto altro
                Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
                "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
                http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

                Commenta


                • Re: Nuova Alpine Renault A110

                  Originariamente inviato da baltoro 06 Visualizza il messaggio
                  A me non sembra. Certo, non ha fatto i numeri della Cayman e anche l'Alpine è destinata a numeri maggiori, però ha venduto più dell'Elise e forse, non sono sicuro ma sicuramente tu hai i dati, anche più della GT86 almeno a livello europeo.
                  Quindi, tutto sommato, per il tipo di vettura molto particolare ha fatto buoni numeri.
                  Va dato cmq atto all'Alfa di aver avuto coraggio nel proporre un'auto del genere.

                  paragonare un prodotto "industriale" come l'alfa ad un prodotto artigianale come la lotus non è corretto

                  a fatto "buoni" numeri il primo anno poi l'entussiamo è rapidamente scemato

                  Originariamente inviato da Peppe.83 Visualizza il messaggio
                  La penso come Balto, ma dall'Anti FCA per lavoro (roky) non mi aspetto altro
                  devo essere cooerente alla mia filosofia di vita

                  Commenta


                  • Re: Nuova Alpine Renault A110

                    beh, dire che la 4c è "industriale" e la lotus no... è una cavolata. Sono artigianali allo stesso modo, e se la lotus vende meno elise della 4c, forse è il caso che si sveglino.
                    "Sono uno che apprezza una bella carrozzeria indipendentemente dalla marca." (cit.)

                    Commenta


                    • Re: Nuova Alpine Renault A110

                      Originariamente inviato da Sunburn Visualizza il messaggio
                      beh, dire che la 4c è "industriale" e la lotus no... è una cavolata. Sono artigianali allo stesso modo, e se la lotus vende meno elise della 4c, forse è il caso che si sveglino.
                      direi proprio di no

                      l'elise si basa su un progetto di 20 anni fà che cetamente è costato un cifra irrisoria rispetto al progetto della 4c

                      non parliamo poi delle catene di montaggio : la 4c assemblata dalla maserati viene costruita in una "vera" fabbrica , l'elise......

                      per i numeri di vendita : da una parte la 4c con dietro un dei gruppi tra i primi 10 al mondo dall' altro , un marchio che in 20 anni ha cambiato 4 propretari , e stato li li per fallire e anche adesso non fà capo ad un vero colosso

                      e nonostante questo in europa in 11 mesi anno venduto 239 elise e 284 exige contro le 370 4C

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X