Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Nuova Alpine Renault A110

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Re: Nuova Alpine Renault A110

    alla fine svelata






    http://www.automobilismo.it/nuova-al...car-auto-24692

    prestazioni dichiarate simili a quella della rivale 4C

    Commenta


    • #32
      Re: Nuova Alpine Renault A110

      strano che abbiano dato solo i numeri dell'accelerazione e non danno uno straccio di dato tecnico, per esempio che motore monterà ecc ecc

      Cmq non male, direi che mi garba, forse il richiamo dei faretti tondi potevano risparmiarselio dato che non servono a un piffero e sono solo peso aggiunto, di riferimenti alla vecchia ce ne sono già in abbondanza. Oltre a quello, piccolo appunto sui cerchi sono inguardabili ed esagaratamente grandi. Ultima cosa, va presa rigorosamente in blu metallizzato
      "Sono uno che apprezza una bella carrozzeria indipendentemente dalla marca." (cit.)

      Commenta


      • #33
        Re: Nuova Alpine Renault A110

        Originariamente inviato da Sunburn Visualizza il messaggio
        strano che abbiano dato solo i numeri dell'accelerazione e non danno uno straccio di dato tecnico, per esempio che motore monterà ecc ecc

        Cmq non male, direi che mi garba, forse il richiamo dei faretti tondi potevano risparmiarselio dato che non servono a un piffero e sono solo peso aggiunto, di riferimenti alla vecchia ce ne sono già in abbondanza. Oltre a quello, piccolo appunto sui cerchi sono inguardabili ed esagaratamente grandi. Ultima cosa, va presa rigorosamente in blu metallizzato
        una scheda tecnica definitiva non c'è ancora perche non si sà ancora che motore monterà si parla di 1.6 o un 1.8 da 240/260 cv
        i faretti tondi a me piacciono , peccato che oramai non possano essere con luce giallia

        concordo col blu metalizzato

        Commenta


        • #34
          Re: Nuova Alpine Renault A110

          A me piace molto. I palesi richiami alla vecchia A110 poi per un vecchio nostalgico come me sono irresistibili.

          Riguardo alla meccanica, non si sa ancora nulla di preciso. Le voci più insistenti danno un nuovo 1,8 derivato dal 1,6 della Clio Rs, con 2 livelli di potenze: una da 250 cv e l'altra, più cattiva, da 300 che andrà a competere con le Cayman.
          Anche riguardo i prezzi non si sa ancora nulla, si parla, per la versione cattiva spero, di 55-60.000 € che sono già una bella cifra.
          Anche riguardo il peso ci sono rumors differenti, c'è chi dice che sarà sotto i 1200 kg, chi sotto i 1100, chi dice che sarà sui 1.000 kg.

          Secondo voi, dalle foto disponibili, che dimensioni ha? A me sembra bella larga, ipotizzo 1,77-1,78 di larghezza e 4,0-4,10 di lunghezza.
          La qualità e quantità della nostra energia determina la qualità e la durata della nostra vita. Coltiviamola, proteggiamola, prestiamoci attenzione. E' il bene più prezioso.

          Commenta


          • #35
            Re: Nuova Alpine Renault A110

            edit, messaggio doppio
            Ultima modifica di baltoro 06; 18-02-2016, 14:51.
            La qualità e quantità della nostra energia determina la qualità e la durata della nostra vita. Coltiviamola, proteggiamola, prestiamoci attenzione. E' il bene più prezioso.

            Commenta


            • #36
              Re: Nuova Alpine Renault A110

              Boh, magari facessero una versione sui 200-250 hp intorno a 45k euri, sarebbe bello ma non ci credo molto.

              ah, mi fa piacere vedere un cambio con le palette, spero sia un doppia frizione e lo mettano anche in quelle di serie, almeno come optional
              "Sono uno che apprezza una bella carrozzeria indipendentemente dalla marca." (cit.)

              Commenta


              • #37
                Re: Nuova Alpine Renault A110

                Originariamente inviato da Sunburn Visualizza il messaggio
                Boh, magari facessero una versione sui 200-250 hp intorno a 45k euri, sarebbe bello ma non ci credo molto.

                ah, mi fa piacere vedere un cambio con le palette, spero sia un doppia frizione e lo mettano anche in quelle di serie, almeno come optional
                oramai il manuale è morto

                chissà se se pesa fi più un doppia frizione o un manuale

                perchè mi sembrerebbe "logico" che sù una vettura che vuole essere estremamente leggera si punti sù quello con meno kg

                Commenta


                • #38
                  Re: Nuova Alpine Renault A110

                  pesa di più il doppia frizione, è ovvio, ma sullo 0-100 o in un tempo sul giro sai quanto risparmi? ben di più della differrenza di kg...
                  "Sono uno che apprezza una bella carrozzeria indipendentemente dalla marca." (cit.)

                  Commenta


                  • #39
                    Re: Nuova Alpine Renault A110

                    Originariamente inviato da roky Visualizza il messaggio
                    oramai il manuale è morto
                    E chi l'ha detto?!

                    Le case automobilistiche stanno semplice cavalcando l'onda. Quando sono usciti i primi modelli, hanno visto che la gente iniziava ad interessarsene. Quindi hanno iniziato a montarlo un po' ovunque, per fare numero ed iniziare ad abbattere i costi di progettazione.
                    Poi fa sentire i comuni mortali, dei piloti di F1,ed anche questo è servito a vendere di più.

                    Ed anche per quanto riguarda la pista (sempre parlando di gente normale), basta trovare uno un po' più bravo ed il piccolo vantaggio di tempo dato dal DSG sparisce. Poi il discorso è diverso per i piloti, dove anche il millesimo fa la differenza. Ma quei cambi non sono quelli che trovi sulle macchine normali.

                    A mio avviso, il manuale non è morto.
                    Ma forse io ho una mentalità antica, sono ancora dell'idea che quel che non c'è, non si può rompere.
                    In caso di problemi, il manuale te lo puoi revisionare in garage con un minimo di attrezzature. Il DSG.....
                    Usi la macchina in pista e non ti piace com'è rapportato....garage, 4 cavalletti, giù il cambio dalla macchina, apri il cambio, sostituisci la coppia conica od i gruppi ingranaggi che ti interessano, chiudi il cambio e via....col manuale.

                    Secondo me, e questo è un mio pensiero, poi ognuno è libero di pensarla come vuole. Dietro c'è tanto marketing.

                    Commenta


                    • #40
                      Re: Nuova Alpine Renault A110

                      Originariamente inviato da DiegoD Visualizza il messaggio
                      E chi l'ha detto?!

                      Le case automobilistiche stanno semplice cavalcando l'onda. Quando sono usciti i primi modelli, hanno visto che la gente iniziava ad interessarsene. Quindi hanno iniziato a montarlo un po' ovunque, per fare numero ed iniziare ad abbattere i costi di progettazione.
                      Poi fa sentire i comuni mortali, dei piloti di F1,ed anche questo è servito a vendere di più.

                      Ed anche per quanto riguarda la pista (sempre parlando di gente normale), basta trovare uno un po' più bravo ed il piccolo vantaggio di tempo dato dal DSG sparisce. Poi il discorso è diverso per i piloti, dove anche il millesimo fa la differenza. Ma quei cambi non sono quelli che trovi sulle macchine normali.

                      A mio avviso, il manuale non è morto.
                      Ma forse io ho una mentalità antica, sono ancora dell'idea che quel che non c'è, non si può rompere.
                      In caso di problemi, il manuale te lo puoi revisionare in garage con un minimo di attrezzature. Il DSG.....
                      Usi la macchina in pista e non ti piace com'è rapportato....garage, 4 cavalletti, giù il cambio dalla macchina, apri il cambio, sostituisci la coppia conica od i gruppi ingranaggi che ti interessano, chiudi il cambio e via....col manuale.

                      Secondo me, e questo è un mio pensiero, poi ognuno è libero di pensarla come vuole. Dietro c'è tanto marketing.

                      tutte le supercar sono oramai disponibili solo più con doppia frizione o simili

                      il manuale attualmente sulle auto " supersport" è relegato ad auto di estrema nicchia (una buona parte inglesi)

                      anche sulle auto di tutti i giorni stà prendendo sempre più piede

                      ci sono paesi come il giappone o gli usa dove l'80/90 % delle auto vendute sono automatiche

                      e innegabile che in certe situazioni di guida ( in città ad esempio ) , l'automatico è l'ideale

                      che sia questione di marketing è probabile : tecnologia derivata direttamente dalle competizione è una frase che fà scena e fà vendere

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X