Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Aiuto con scelta prima auto ( JDM turbo benzina TP)

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Aiuto con scelta prima auto ( JDM turbo benzina TP)

    Ciao a tutti!
    Per l'anno prossimo ho intenzione di comprarmi la mia prima auto, ovviamente usata.
    Adoro lo stile JDM, ed ho deciso che la mia prima auto sarà una turbo benzina a trazione posteriore! (si, mi piacerebbe praticare un minimo di drift)
    L'auto ideale che ho in testa è la Nissan Silvia (possibilmente S15), che si trova già ASI o comunque iscrivibile, anche se sono partito con l'idea della MX-5 NB o NC, che anche se non hanno il turbo compensano comunque con peso irrisorio e un buon motore (la versione col turbo, la Mazdaspeed, è introvabile in Italia)
    Ho fatto un pensierino anche sulla 323F, o Lantis, precisamente questa versione (https://en.wikipedia.org/wiki/Mazda_Lantis) che ha un bel V6 2.0 , ma non sono riuscito a capire se è TA o TP e se ha o meno il turbo.
    Avete qualche auto da consigliarmi sulla linea di quello che ho chiesto? Oppure una prima auto perfetta per imparare a guidare seriamente e per fare del drift leggero? Grazie in anticipo a tutti!

  • #2
    Re: Aiuto con scelta prima auto ( JDM turbo benzina TP)

    Benvenuto, non sono molto esperto di quel genere di auto,quindi non posso consigliarti in quel caso.
    Per il resto non ho capito se guidi da anni e fai già drift ....... altrimenti consiglio di tornare con i piedi per terra e fare le cose passo passo.
    Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
    "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
    http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

    Commenta


    • #3
      Re: Aiuto con scelta prima auto ( JDM turbo benzina TP)

      Originariamente inviato da Matteo Briglia Visualizza il messaggio
      Ciao a tutti!
      Per l'anno prossimo ho intenzione di comprarmi la mia prima auto, ovviamente usata.
      Adoro lo stile JDM, ed ho deciso che la mia prima auto sarà una turbo benzina a trazione posteriore! (si, mi piacerebbe praticare un minimo di drift)
      L'auto ideale che ho in testa è la Nissan Silvia (possibilmente S15), che si trova già ASI o comunque iscrivibile, anche se sono partito con l'idea della MX-5 NB o NC, che anche se non hanno il turbo compensano comunque con peso irrisorio e un buon motore (la versione col turbo, la Mazdaspeed, è introvabile in Italia)
      Ho fatto un pensierino anche sulla 323F, o Lantis, precisamente questa versione (https://en.wikipedia.org/wiki/Mazda_Lantis) che ha un bel V6 2.0 , ma non sono riuscito a capire se è TA o TP e se ha o meno il turbo.
      Avete qualche auto da consigliarmi sulla linea di quello che ho chiesto? Oppure una prima auto perfetta per imparare a guidare seriamente e per fare del drift leggero? Grazie in anticipo a tutti!
      non so ne quanto guidi bene ne quanti soldi hai però sei partito con l'idea giusta e secondo me ti stai perdendo un po per strada: dovresti fare la gavetta con una mx5 e tra l altro con una mx5 con un motore normale, turbo e trazione posteriore fra qualche anno

      Commenta


      • #4
        Re: Aiuto con scelta prima auto ( JDM turbo benzina TP)

        Nono, guido solo da un anno.
        Beh l'MX-5 sarebbe penso una delle migliori opzioni, i prezzi sono anche molto accessibili.
        Come soldi, si trovano tutte a meno di 8.000 e 5.000 alcune, vorrei restare in questo budget.

        Commenta


        • #5
          Re: Aiuto con scelta prima auto ( JDM turbo benzina TP)

          Originariamente inviato da Matteo Briglia Visualizza il messaggio
          Nono, guido solo da un anno.
          Beh l'MX-5 sarebbe penso una delle migliori opzioni, i prezzi sono anche molto accessibili.
          Come soldi, si trovano tutte a meno di 8.000 e 5.000 alcune, vorrei restare in questo budget.
          allora dato che repetita iuvant consiglio nuovamente una mx5!

          Commenta


          • #6
            Re: Aiuto con scelta prima auto ( JDM turbo benzina TP)

            Apparte che da qui all'anno prossimo c'è parecchio tempo, ma secondo voi dovrei indirizzarli sulla NB o sulla NC?
            Sono carine tutte e due, solo che la NB la vedo molto più spartana, dalla guida "reale" mentre la NC forse troppo elettronica e moderna, ma adoro l'estetica e gli interni. Poi come consumi ho visto che ovviamente la NC è più contenuta, ma come accelerazione e velocità massima se la giocano, giusto?

            Commenta


            • #7
              Re: Aiuto con scelta prima auto ( JDM turbo benzina TP)

              S15 le troverai ASI dal 2020... ora ASI trovi solo S13 ed S14 prima serie...

              In base a quello chiedi le alternative sono poche....

              turbo benzina a trazione posteriore sono:

              NISSAN S13
              NISSAN S14
              NISSAN S14A
              NISSAN S15
              NISSAN Skyline GTT R32 o R33
              Toyta SUPRA

              Come trazione posteriore turbo benzina non c'è altro....

              Puoi andare sulle 4x4

              Skyline GT-R R32 o R33
              Subaru OLD Sti
              Lancer EVO 5 o 6
              Celica GT-Four

              Le più abbordabili sono naturalmente le Silvia.. il resto sono ferri che vogliono un pilota un pochino esperto....
              http://www.tks-race.it .......... http://www.tks-race.com

              dice: Zono fatta della steZZa materia di cui Zono fatti i Zogni...

              Commenta


              • #8
                Re: Aiuto con scelta prima auto ( JDM turbo benzina TP)

                Sono di parte... Toyota Celica Turbo 4WD/All Trac 205cv e trazione integrale permanente

                La serie successiva, la GT-Four (quella coi 4 fari tondi per capirci) ha qualche cavallo in più ma ha quotazioni un pò troppo altine secondo me, con quei soldi prendi un bel Subaru.
                Come decidere di tagliarsi i capelli
                Di eliminare il caffè e le sigarette
                Di farla finita con qualcuno o qualcosa
                Una formalità...o una questione di qualità!

                www.facebook.com/alfettagt

                Commenta


                • #9
                  L Honda S 2000? Anche se ,imho ,penso che necessiti di più esperienza per essere portata come si deve...

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Aiuto con scelta prima auto ( JDM turbo benzina TP)

                    Originariamente inviato da Matteo Briglia Visualizza il messaggio
                    Apparte che da qui all'anno prossimo c'è parecchio tempo, ma secondo voi dovrei indirizzarli sulla NB o sulla NC?
                    Sono carine tutte e due, solo che la NB la vedo molto più spartana, dalla guida "reale" mentre la NC forse troppo elettronica e moderna, ma adoro l'estetica e gli interni. Poi come consumi ho visto che ovviamente la NC è più contenuta, ma come accelerazione e velocità massima se la giocano, giusto?
                    io dico nb per semplicità e per costo minore

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X