Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Aiuto con scelta prima auto ( JDM turbo benzina TP)

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #11
    Re: Aiuto con scelta prima auto ( JDM turbo benzina TP)

    stavo per correggere il mio post inserendo anche RX-7 e 300zx.....

    se la vuoi aspirata allora oltre alla NC, o NB, c'è RX-8 (che ormai si trova a prezzi bassi) e anche l'S2000... se nn devi fare pista è cmq una bella auto... portarla bene ci vuole manico ma parliamo sempre di pista.... in strada una vale l'altra....

    come prima auto a trazione posteriore , magari transitoria, 1 o 2 anni, l'MX-5 è sicuramente la più indicata, la meno costosa, la più divertente anche se la meno potente (è la più leggera dell'elenco)...
    rimane cmq una macchinetta, non in modo dispreggiativo, anzi, io la volevo comprare dopo aver venduto la 350z (facendola obligatoriamente turbo) ma appena scendi dalla MX-5 e sali su una qualsiasi delle auto in elenco in confronto sembrano aerei...

    io ho iniziato con una 350z direttamente, anche se può sembrare un'auto da esperti è una macchina molto permissiva.... il peso è il suo punto debole, quello che mi ha fatto venire in mente di venderla...

    Le Mx-5 secondo me costano troppo, nel senso che chi le vende si è un pò montato la testa, così come quelli che hanno le S13 o le S14, sono si auto con tanto potenziale ma quando le compri in genere sono ferri arrugginiti pieni di problemi ed anche se in ordine non posso costare tanto quanto una Impreza STI , un RX-8 o un 300XZ ... in genere... le eccezzioni ci sono, basta non aver fretta e saper cercare...
    Ultima modifica di devilchris; 16-10-2015, 21:52.
    http://www.tks-race.it .......... http://www.tks-race.com

    dice: Zono fatta della steZZa materia di cui Zono fatti i Zogni...

    Commenta


    • #12
      Re: Aiuto con scelta prima auto ( JDM turbo benzina TP)

      Cazzo, ho letto adesso che cerchi una TP, fa finta che non abbia scritto nulla!
      Come decidere di tagliarsi i capelli
      Di eliminare il caffè e le sigarette
      Di farla finita con qualcuno o qualcosa
      Una formalità...o una questione di qualità!

      www.facebook.com/alfettagt

      Commenta


      • #13
        Re: Aiuto con scelta prima auto ( JDM turbo benzina TP)

        Ringrazio veramente tutti voi ragazzi per i consigli.
        Sono abbastanza inesperto, per questo ho aperto il post.
        Ho chiesto per una trazione posteriore perchè ho sempre sentito dire e letto che l'esperienza di guida è migliore e più soddisfacente.
        Credo pure che i motori più "Veri" siano i turbo benzina.
        Ovviamente non tutti potreste essere d'accordo, ma sono comunque convinto anche io che ci siano auto fighissime e sportive anche diesel o trazione posteriore.
        Per quello se non dovessi indirizzarmi su una silvia o su una miata, penso che sbatterei la testa su altra roba.
        Quindi faccio un secondo un O.T. e vi chiedo che ne pensate invece della Mitsubishi Lancer ultima serie? non la evo ovviamente.
        Precisamente i modelli 1.8 benzina e 2.0 di-d turbo diesel, che apparte il 1.5 credo siano gli unici commercializzati in italia.
        Grazie ancora davvero a tutti, siete stati disponibilissimi.

        Commenta


        • #14
          Re: Aiuto con scelta prima auto ( JDM turbo benzina TP)

          Originariamente inviato da Matteo Briglia Visualizza il messaggio
          Ringrazio veramente tutti voi ragazzi per i consigli.
          Sono abbastanza inesperto, per questo ho aperto il post.
          Ho chiesto per una trazione posteriore perchè ho sempre sentito dire e letto che l'esperienza di guida è migliore e più soddisfacente.
          Credo pure che i motori più "Veri" siano i turbo benzina.
          Ovviamente non tutti potreste essere d'accordo, ma sono comunque convinto anche io che ci siano auto fighissime e sportive anche diesel o trazione posteriore.
          Per quello se non dovessi indirizzarmi su una silvia o su una miata, penso che sbatterei la testa su altra roba.
          Quindi faccio un secondo un O.T. e vi chiedo che ne pensate invece della Mitsubishi Lancer ultima serie? non la evo ovviamente.
          Precisamente i modelli 1.8 benzina e 2.0 di-d turbo diesel, che apparte il 1.5 credo siano gli unici commercializzati in italia.
          Grazie ancora davvero a tutti, siete stati disponibilissimi.
          In enorme ritardo ti rispondo
          Andiamo con ordine:
          1- Se vuoi divertirti senza spendere un patrimonio e fregandotene delle imperfezione estetiche acquista una Mx5 NB (o NBFL). Carina, economica nella gestione e divertente. Se tocchi o righi amen, tanto non è giovanissima e poco si nota.
          2- Ti interessano i consumi? Su questo tipo di auto i consumi non vanno guardati, se no piangi.
          3- Lascia stare tutte le altre elencate, sarai un ottimo pilota, con la testa sulle spalle, premuroso, ecc...ma sono dei bagni di sangue dal punto di vista economico e se non hai un po' di esperienza non sono gestibilissime (IHMO).
          4- Non ho ben chiaro cosa vuoi fare con la macchina. Se vuoi usarla normalmente e ogni tanto divertirti o altro
          ‎"Exhaust gases go into the turbocharger and spin it, witchcraft happens and you go faster."
          cit. Jeremy Clarkson

          "Più cavalli fanno andare veloci in rettilineo,maggiore leggerezza fa andare veloci ovunque..."
          cit. Colin Chapman

          Commenta


          • #15
            Re: Aiuto con scelta prima auto ( JDM turbo benzina TP)

            Abbiamo iniziato con Silvia ed s2000 per finire ad una Lancer diesel??

            Io ho avuto una s2000, non è un'auto facile. Soprattutto le pre 2006 sono senza controllo di trazione e bisogna essere sempre pronti, soprattutto sul bagnato.

            Commenta


            • #16
              Re: Aiuto con scelta prima auto ( JDM turbo benzina TP)

              Originariamente inviato da Nitro DarkSide Visualizza il messaggio
              Abbiamo iniziato con Silvia ed s2000 per finire ad una Lancer diesel??

              Io ho avuto una s2000, non è un'auto facile. Soprattutto le pre 2006 sono senza controllo di trazione e bisogna essere sempre pronti, soprattutto sul bagnato.
              È risaputa la scarsa confidenza della Honda, almeno con i principianti.
              Per iniziare in TP ci vorrebbe qualcosa di meno impegnativo.


              Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
              ‎"Exhaust gases go into the turbocharger and spin it, witchcraft happens and you go faster."
              cit. Jeremy Clarkson

              "Più cavalli fanno andare veloci in rettilineo,maggiore leggerezza fa andare veloci ovunque..."
              cit. Colin Chapman

              Commenta


              • #17
                Re: Aiuto con scelta prima auto ( JDM turbo benzina TP)

                scusami, ho sonno e sono incazzato!

                ti dico quello che nessuno ti osa dire per parcondicio.

                allora 1 capisci cazzi di auto, salti da una leggera a una pesante, da una aspirata a una turbo, per poi parlare dei diesel, i diesel porco zio porco.

                vuoi fare anche drift con i diesel????
                vuoi una s15 guida a destra che hai un anno di patente???(mi pare di aver compreso)
                vuoi cosa??? fai pace con il cervello
                hai solo una scelta reale fra quelle la mx5 nb, la nc è meno indicata per i drift e per la pista, o meglio la nb ha tutto quello che serve e quello che non serve non ce l'ha di base.
                poi quando sai l'abc dell'auto e della mx5 passi all'abc del drift dopo turbizzi o passi a una cazzo di s14 perchè la s13 ha più problemi che pregi e costa quanto l's14 in italia(follie italiane) l's15 chi la conosce=realmente non a chiacchere?!?!? dove sono i pezzi? a osaka! no a cesenate o a palermo.
                lancer, gt4, ferrari enzo e shuttle nasa chi propone questo a te, per quello che ti serve e devi fare al primo tentativo è ubriaco oppure ha un fallo nel perchè non vedo il motivo di scrivere a cazzo.
                la 323 v6 è anteriore è buona per il drift come giocare a incularella la mattina presto.

                poi invece l'amico di un tuo amico ti darà una dritta, prenderai una penosissima eg6 da 400mila km a soli 6000€ , in vtec verrai urlando il nome di Honda in persona, non capirai mai perchè in pista cmq non vanno una sega e ti passano le saxo semistock da 2milioni di lire(perchè le avranno pagate in lire) e ne spenderai altrettanti 4/5/6mila € per swappare pezzi delle sorelle maggiori, poi quando ti sarai rotto andrei su una pagina facebook o su ee a venderla per soli 11mila €, stanco degli insulti e delle proposte di scambio con punto gt tunnnnnnning e golf gtd e 147 1.6 a gas, la metterai su ebay che arriverà alla sua offerta massima di 2750€
                allora la smonti pezzo pezzo e la rivendi a peso con sconti fino al 50% ricavandoci 4500€ finchè non esce fuori il primo bimbominkia che ti dice "peccato l'avessi saputo prima te la prendevo io al doppio", poi con quei soldi compri una s13 a fine carriera, nel senso che ti fai un paio di giri forti e pieghi tutto fino all'albero motore rivendendola a 1000€ al primo sciacallo che ti dice "peccato quanto vuoi per la scocca?" con quei soldi compri una panda young e finalmente te la godi....la vita.

                ciao buone feste
                "non ho bisogno di troppi cv per andare forte, guido la Miata, nessuna curva è lenta"Ax
                "Su un'auto il pezzo più utile è quello che si può togliere" Colin Chapman
                "tutto quello che non c'è, non pesa" Colin Chapman

                Commenta


                • #18
                  Re: Aiuto con scelta prima auto ( JDM turbo benzina TP)

                  Originariamente inviato da Alex Tigra Visualizza il messaggio
                  scusami, ho sonno e sono incazzato!

                  ti dico quello che nessuno ti osa dire per parcondicio.

                  allora 1 capisci cazzi di auto, salti da una leggera a una pesante, da una aspirata a una turbo, per poi parlare dei diesel, i diesel porco zio porco.

                  vuoi fare anche drift con i diesel????
                  vuoi una s15 guida a destra che hai un anno di patente???(mi pare di aver compreso)
                  vuoi cosa??? fai pace con il cervello
                  hai solo una scelta reale fra quelle la mx5 nb, la nc è meno indicata per i drift e per la pista, o meglio la nb ha tutto quello che serve e quello che non serve non ce l'ha di base.
                  poi quando sai l'abc dell'auto e della mx5 passi all'abc del drift dopo turbizzi o passi a una cazzo di s14 perchè la s13 ha più problemi che pregi e costa quanto l's14 in italia(follie italiane) l's15 chi la conosce=realmente non a chiacchere?!?!? dove sono i pezzi? a osaka! no a cesenate o a palermo.
                  lancer, gt4, ferrari enzo e shuttle nasa chi propone questo a te, per quello che ti serve e devi fare al primo tentativo è ubriaco oppure ha un fallo nel perchè non vedo il motivo di scrivere a cazzo.
                  la 323 v6 è anteriore è buona per il drift come giocare a incularella la mattina presto.

                  poi invece l'amico di un tuo amico ti darà una dritta, prenderai una penosissima eg6 da 400mila km a soli 6000€ , in vtec verrai urlando il nome di Honda in persona, non capirai mai perchè in pista cmq non vanno una sega e ti passano le saxo semistock da 2milioni di lire(perchè le avranno pagate in lire) e ne spenderai altrettanti 4/5/6mila € per swappare pezzi delle sorelle maggiori, poi quando ti sarai rotto andrei su una pagina facebook o su ee a venderla per soli 11mila €, stanco degli insulti e delle proposte di scambio con punto gt tunnnnnnning e golf gtd e 147 1.6 a gas, la metterai su ebay che arriverà alla sua offerta massima di 2750€
                  allora la smonti pezzo pezzo e la rivendi a peso con sconti fino al 50% ricavandoci 4500€ finchè non esce fuori il primo bimbominkia che ti dice "peccato l'avessi saputo prima te la prendevo io al doppio", poi con quei soldi compri una s13 a fine carriera, nel senso che ti fai un paio di giri forti e pieghi tutto fino all'albero motore rivendendola a 1000€ al primo sciacallo che ti dice "peccato quanto vuoi per la scocca?" con quei soldi compri una panda young e finalmente te la godi....la vita.

                  ciao buone feste


                  Ciao Alex, sempre diplomatico eh, però fondamentalmente hai ragione.

                  Secondo me consigliare una S2000 o similari ad un neo patentato equivale ad istigazione al suicidio, a meno che il neo patentato non sia un fortunato che dall'età di 6 anni corre nei kart e poi nelle categorie superiori.
                  Anche secondo me la macchina migliore per farsi le ossa è la Mx-5, quale versione la lascio decidere a voi che la conoscete meglio di me.
                  La qualità e quantità della nostra energia determina la qualità e la durata della nostra vita. Coltiviamola, proteggiamola, prestiamoci attenzione. E' il bene più prezioso.

                  Commenta


                  • #19
                    Re: Aiuto con scelta prima auto ( JDM turbo benzina TP)

                    sono letteralmente morto

                    Parlando di Punto GT tanning mi ricordi Paperofficina che bestemmia ed insulta una Punto che tiene testa al suo ex Lancer EVO IX
                    ‎"Exhaust gases go into the turbocharger and spin it, witchcraft happens and you go faster."
                    cit. Jeremy Clarkson

                    "Più cavalli fanno andare veloci in rettilineo,maggiore leggerezza fa andare veloci ovunque..."
                    cit. Colin Chapman

                    Commenta


                    • #20
                      Re: Aiuto con scelta prima auto ( JDM turbo benzina TP)

                      Originariamente inviato da baltoro 06 Visualizza il messaggio


                      Ciao Alex, sempre diplomatico eh, però fondamentalmente hai ragione.

                      Secondo me consigliare una S2000 o similari ad un neo patentato equivale ad istigazione al suicidio, a meno che il neo patentato non sia un fortunato che dall'età di 6 anni corre nei kart e poi nelle categorie superiori.
                      Anche secondo me la macchina migliore per farsi le ossa è la Mx-5, quale versione la lascio decidere a voi che la conoscete meglio di me.
                      Tra le Mx5 consiglio la NB-NBFL. Hanno prezzi vicini a quelli della antenata NA, che ormai non hanno quasi nessun privilegio per il bollo data dall'iscrizione ASI. Pesa circa 1000kg, trovi tantissimi pezzi in Italia, Europa e nel Mondo, si mantiene con due lire, la elabori con 5 centesimi d'euro e sopratutto si ha una TP esteticamente decente, divertente con pochi cavalli e con meno noie della prima serie vista l'età. Oppure se vuole spendere di piu' c'è la NC, ma forse è troppo "comoda" e civile.

                      Inoltre sulla pagina dedicata al Ring ho postato il progetto The Ring Banana, dove viene mostrato il potenziale della Mazdina.
                      ‎"Exhaust gases go into the turbocharger and spin it, witchcraft happens and you go faster."
                      cit. Jeremy Clarkson

                      "Più cavalli fanno andare veloci in rettilineo,maggiore leggerezza fa andare veloci ovunque..."
                      cit. Colin Chapman

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X