Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

stop ai privilegi delle auto "ecologiche" (elettriche/metano/GPL)

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #21
    Originariamente inviato da Peppe.83 Visualizza il messaggio
    Originariamente inviato da Simopuntogt Visualizza il messaggio
    Io invece la trovo equa perché io che faccio 4 km con lo scooter e uso la gt euro 1 solo la domenica ,e faccio 2000 km anno, pago come un rappresentante che fa magari 100 mila km anno con una sw da 150 cv euro 5...solo che lui le infrastrutture stradali le usa infinite volte di più di me...Il bollo nella benzina sarebbe degno di un paese intelligente quindi direi che non ci riguarda ...
    se la usi solo la domenica, vuol dire che non ti serve ........è uno sfizio,un plus che vuoi avere, invece a me che serve per portare uno stipendio a casa, oltre che pagare un botto benzina e tutta la manutenzione, perchè devo regalare altri soldi.

    non mi sembra una cosa molto equa,sopratutto perchè non recuperi tutti i soldi di chi ha sotto la villa decine di supercar che non accende mai.
    Non sono d'accordo ...allora tutto ciò che è uno sfizio tassiamolo tanto è un plus....sono operaio mica imprenditore perché credi che usi uno scooterino,di 22 annitra l'altro,per andare sul posto di lavoro?
    Il plus è uno che ha supercar in garage mica una punto gt di ventidue anni....

    Commenta


    • #22
      Re: stop ai privilegi delle auto "ecologiche" (elettriche/metano/GPL)

      appunto, quindi tu che con la GT bruci un pieno di domenica tra i colli, paghi la tassa, tutti quelli con milioni di euro su 4 ruote che hanno le collezioni sotto la villa, non pagano un euro di questa tassa,semplicemente perchè non le accendono proprio,quindi non usando benza non pagano, ti sembra corretto ?
      a parte che lo stato ci rimette e non penso lo farà mai .......
      Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
      "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
      http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

      Commenta


      • #23
        Originariamente inviato da Peppe.83 Visualizza il messaggio
        appunto, quindi tu che con la GT bruci un pieno di domenica tra i colli, paghi la tassa, tutti quelli con milioni di euro su 4 ruote che hanno le collezioni sotto la villa, non pagano un euro di questa tassa,semplicemente perchè non le accendono proprio,quindi non usando benza non pagano, ti sembra corretto ?
        a parte che lo stato ci rimette e non penso lo farà mai .......
        Ho capito però quelli che hanno una supercar non la tengono ferma che gli frega del bollo singolo o con la benzina non fanno i conti con il mutuo e lo stipendio fine mese come i comuni mortali. ..

        Commenta


        • #24
          Re: stop ai privilegi delle auto "ecologiche" (elettriche/metano/GPL)

          come non la tengono ferma ?
          non parlo di chi ha una banale Ferrari o Porsche .......che usa come seconda auto, ma di chi ha sotto i capannoni decine e decine di auto, ma non ferrari da 50-100 mila euro come valore ........
          c'è gente con 10-15 milioni di euro su 4 ruote sotto le ville , che magari pagano 100 mila euro l'anno di bollo senza battere ciglio, prima che li recuperi con 2 centesimi a litro sulla benza ce ne vuole.

          non sò, e comunque mi sembra una cacata che io pago e loro no.
          Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
          "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
          http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

          Commenta


          • #25
            Re: stop ai privilegi delle auto "ecologiche" (elettriche/metano/GPL)

            Originariamente inviato da Peppe.83 Visualizza il messaggio
            come non la tengono ferma ?
            non parlo di chi ha una banale Ferrari o Porsche .......che usa come seconda auto, ma di chi ha sotto i capannoni decine e decine di auto, ma non ferrari da 50-100 mila euro come valore ........
            c'è gente con 10-15 milioni di euro su 4 ruote sotto le ville , che magari pagano 100 mila euro l'anno di bollo senza battere ciglio, prima che li recuperi con 2 centesimi a litro sulla benza ce ne vuole.

            non sò, e comunque mi sembra una cacata che io pago e loro no.
            premesso che chi ha certe collezioni ha sicuramente trovato qualche "escamotage" per pagare il meno possibile se non addirittura 0

            allora sarebbe meglio un "fisso" in base magari al valore del mezzo è una parte variabile inglobata nel prezzo dei carburanti

            Commenta


            • #26
              Re: stop ai privilegi delle auto "ecologiche" (elettriche/metano/GPL)

              sarebbe più equo sicuramente, ma un pò complicato da rendere pratico, certo già in base al valore sarebbe migliore rispetto all'attuale bollo.
              Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
              "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
              http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

              Commenta


              • #27
                Re: stop ai privilegi delle auto "ecologiche" (elettriche/metano/GPL)


                Commenta


                • #28
                  Re: stop ai privilegi delle auto "ecologiche" (elettriche/metano/GPL)

                  Questo vale per il Piemonte e basta?
                  "Su un'auto il pezzo più utile è quello che si può togliere"
                  C.C.

                  Commenta


                  • #29
                    Re: stop ai privilegi delle auto "ecologiche" (elettriche/metano/GPL)

                    Originariamente inviato da dafde Visualizza il messaggio
                    Questo vale per il Piemonte e basta?
                    si

                    ogni regione ha una certa "autonomia" in questo settore

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X