Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

bmw e39, barra stabilizzatrice maggiorata ??

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • bmw e39, barra stabilizzatrice maggiorata ??

    Ciao Ragazzi !

    Come da titolo..

    Secondo voi, sicuramente piu' esperti di me !

    Montando i b8 con relative molle ribassate eibach...
    Su una bmw e39 touring, miglioro sensibilmente l'assetto(piu' stabilita' e meno rollio) se monto la barra stabilizzatrice maggiorata sull'anteriore ?

    Grazie !!

  • #2
    Re: bmw e39, barra stabilizzatrice maggiorata ??

    La tua è una vettura pesante, che ha forti trasferimenti di carico, una barra antirollio maggiorata non ti porta i benefici che speri, io consiglierei al massimo i b8 (considerando che dovresti avere anche gli autolivellanti dietro).
    Al limite si potrebbe vedere cosa si montava sulla M5, ma la vedo comunque una spesa elevata in rapporto ai benefici...
    ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
    /// "M", the most powerful letter in the world ///

    Commenta


    • #3
      Re: bmw e39, barra stabilizzatrice maggiorata ??

      Originariamente inviato da 320i S Visualizza il messaggio
      La tua è una vettura pesante, che ha forti trasferimenti di carico, una barra antirollio maggiorata non ti porta i benefici che speri, io consiglierei al massimo i b8 (considerando che dovresti avere anche gli autolivellanti dietro).
      Al limite si potrebbe vedere cosa si montava sulla M5, ma la vedo comunque una spesa elevata in rapporto ai benefici...
      Si, in effetti il peso si sente ma in autostrada in curva e' molto stabile ! anche alle alte velocita' !
      Provero' a montare i b8 con molle ribassate.. Si, al posteriore ho le autolivellanti.. Esistono i b8 appositamente per le autolivellanti..

      Grazie per i consigli e le informazioni ! Quando li montero' per curiosita' ti faro' sapere !

      Commenta


      • #4
        Re: bmw e39, barra stabilizzatrice maggiorata ??

        Le barre antirollio maggiorate su tutti i BMW danno un risultato più che ottimo senza far perdere confort

        Fai fare gli ammortizzatori dalla Orap di Pavullo nel Frignano e lascia le molle originali



        Inviato dal mio easyteck zefiro utilizzando Tapatalk
        Ultima modifica di Uberto_Roma; 05-11-2015, 13:25.

        Commenta


        • #5
          Re: bmw e39, barra stabilizzatrice maggiorata ??

          Originariamente inviato da Uberto_Roma Visualizza il messaggio
          Le barre antirollio maggiorate su tutti i BMW danno un risultato più che ottimo senza far perdere confort

          Fai fare gli ammortizzatori dalla Orap di Pavullo nel Frignano e lascia le molle originali



          Inviato dal mio easyteck zefiro utilizzando Tapatalk

          La orap.. ne ho sentito parlare e anche bene ! Li ha contattati un mio amico con la e39 come la mia... e gli hanno consigliato i b8 !!
          Poi ovvio se voleva gli e li facevano su "misura"....


          Grazie ! Quando faro' ti faro' sapere !!
          Ultima modifica di e39; 05-11-2015, 22:23.

          Commenta


          • #6
            Re: bmw e39, barra stabilizzatrice maggiorata ??

            Parlando di ammortizzatori e molle...

            Oltre i soliti marchi blasonati, esistono marchi meno blasonati piu' economici ma altrettanto validi ?
            Qualcuno di voi ha esperienze ? (Per uso autostradale).

            Grazie !

            Commenta


            • #7
              Re: bmw e39, barra stabilizzatrice maggiorata ??

              Io ho smesso di fare "esperimenti" che se pur al momento sembrano economicamente validi, poi rischiano di diventare una spesa di cui pentirsi.
              ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
              /// "M", the most powerful letter in the world ///

              Commenta


              • #8
                Re: bmw e39, barra stabilizzatrice maggiorata ??

                Originariamente inviato da 320i S Visualizza il messaggio
                Io ho smesso di fare "esperimenti" che se pur al momento sembrano economicamente validi, poi rischiano di diventare una spesa di cui pentirsi.
                E' quello che pensavo pure io... Grazie per il consiglio !

                Al momento gli ammortizzatori sono abbastanza buoni... Appena posso montero' dei bilstein b8 + molle eibach !
                Riguardo la barra, qualcuno mi ha detto che maggiorata sulla e39 fa la differenza... Tu mi avevi detto che non cambia molto la tenuta!
                Quindi sostituiro' solo ammo e molle.. La barra seguo il tuo consiglio la lascio originale.

                Commenta


                • #9
                  Re: bmw e39, barra stabilizzatrice maggiorata ??

                  Buongiorno,
                  Aggiornamento..

                  Ho montato da 10 mila km i bilstein b8 +molle eibach pro kit sull'anteriore, sul posteriore come da specifica bilstein i b6 (ho le autolivellanti).

                  Sono molto soddisfatto ! La macchina pur essendo lunga e pesante rollio poco e ottima tenuta e stabilita' anche alle velocita' autostradali oltre codice ! Ottima sensazione di cosa sta per succedere sotto le ruote !
                  Per adesso non montero' la barra stab.maggiorata..
                  Sconsiglio su una bmw come la mia (e39 touring) se volete comfort di montare i b8/b6 sono molto rigidi ! Io non mi lamento sono molto soddisfatto !
                  Grazie a tutti per i consigli, alla prossima !

                  Commenta


                  • #10
                    Re: bmw e39, barra stabilizzatrice maggiorata ??

                    Se posso essere utile, per quanto abbai un'auto completamente diversa, una barra maggiorata mi ha portato quasi più benefici dell'assetto, unito anche a biellette rinforzate che resistano all'incremento della forza torsionale. La barra contribuisce a limitare il coricamento in curva perché, connettendo le due ruote, tende a tirare verso l'alto quella interna alla curva opponendo una resistenza torsionale derivante dalla connessione con la ruota esterna che appunto risale per effetto del coricamento del telaio. Maggiore è il diametro, maggiore è questa resistenza.

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X