Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Pneumatici invernali termici scatta obbligo su autostrade e provinciali catene a bord

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Pneumatici invernali termici scatta obbligo su autostrade e provinciali catene a bord

    A Novembre ogni anno scatta l'obbligo della dotazione di dispositivi antineve come il montaggio dei pneumatici invernali o la dotazione a bordo della catene. Questo in quasi tutta Italia, sulle strade provinciali ed autostrade. Tutto quello che c'è da sapere: ecco il VADEMECUM sui pneumatici invernali e gomme termiche.

    NEWSAUTO Pneumatici invernali scatta l'obbligo di dispositivi a bordo antieneve. QUI

    ELABORARE Guarda qui tutto su pneumatici invernali cose da sapere QUI

    Ricerca GOOGLE su Pneumatici Terminici Invernali QUI

    Ultimi articoli su NEWSAUTO ELABORARE - Le mie prove in VIDEO - Ultimi numeri in EDICOLA

  • #2
    Re: Pneumatici invernali termici scatta obbligo su autostrade e provinciali catene a

    Ma per i pneumatici invernali è sufficiente montarli solo sulle due ruote di trazione? Trovo fonti discordanti a riguardo!

    Commenta


    • #3
      Re: Pneumatici invernali termici scatta obbligo su autostrade e provinciali catene a

      Tutti e 4 che io sappia!
      Anche perchè se ne monti solo 2 su neve o bagnato cambi il comportamento dell'auto in maniera netta, e difficilemente prevedibile!
      Lo Yoda in azione ad Imola... YouTube - Imola 7 Giugno 2009 on board
      a Monza... YouTube - Speed Day 2010 - Italian Style - Alfa 156 on board
      e a Precenicco!!! YouTube - Giro in pista Precenicco 12/12/2010 Alfa 33 16v in guida sporca!

      Commenta


      • #4
        Re: Pneumatici invernali termici scatta obbligo su autostrade e provinciali catene a

        Anche io sapevo tutti e 4, se poi sei legalmente a posto anche con 2 pneumatici solo nell'assale dove hai la trazione non saprei, però anche se ipoteticamente fosse a norma io non lo farei, perchè come giustamente dice anche JodaDJ potresti (avresti) una serie di comportamenti strani sulla tua auto
        L'avvento dell'Eclisse è vicino...

        Commenta


        • #5
          Re: Pneumatici invernali termici scatta obbligo su autostrade e provinciali catene a

          obbligo su tutte e 4 le coperture invernali
          Non importa se perdi di un cm o di un Km, l'importante e' l'amore per la tua macchina e per la tua vita!
          La quantita' di intelligenza sulla terra e' costante...ma la popolazione e' in aumento.

          Commenta

          Sto operando...
          X