Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Quanto conta per voi il prestigio del marchio premium?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Quanto conta per voi il prestigio del marchio premium?

    Come da titolo, vi chiedo: quanto conta per voi il prestigio del marchio premium?

    Faccio un esempio pratico: dati alla mano, con circa 22.000 euro potete acquistare una Seat Leon nuova (con il 2.0 TDI 150cv e ben accessoriata) o, in alternativa, un'Audi A3 con lo stesso motore, stesso cambio, stesso telaio, allestimento equivalente, ma usata di 3 anni e con circa 60.000 km all'attivo.

    Tra le due appena citate, voi, quale comprereste?

    Attendo vostri pareri.

    Ciao
    Franz

    INFORMAZIONI SEAT LEON QUI

    LISTINI PREZZI e CARATTERISTICHE SEAT LEON
    Ultima modifica di GIOMA®; 20-12-2015, 15:08.
    Accusare una Ferrari di causare inquinamento atmosferico equivale, più o meno, ad accusare Michelangelo di danno ambientale per aver estratto il pregiato marmo di Carrara per realizzare le sue opere.

  • #2
    Re: Quanto conta per voi il prestigio del marchio premium?

    La prima senza dubbio, metto ampiamente la sostanza davanti al marchio.
    Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
    "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
    http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

    Commenta


    • #3
      Re: Quanto conta per voi il prestigio del marchio premium?

      ma solo per la garanzia e i materiali di consumo : gomme, freni, dischi ecc.ecc.
      In quel paese dove tolgono la sanità ai cittadini per finanziare l'invasione.

      Commenta


      • #4
        Re: Quanto conta per voi il prestigio del marchio premium?

        Sono sulla stessa linea di pensiero di Peppe.
        La qualità e quantità della nostra energia determina la qualità e la durata della nostra vita. Coltiviamola, proteggiamola, prestiamoci attenzione. E' il bene più prezioso.

        Commenta


        • #5
          Re: Quanto conta per voi il prestigio del marchio premium?

          Anche io la penso come voi.
          Questa discussione prende spunto da un confronto con alcuni amici dove i pareri di merito erano discordanti.

          Tra l'altro, e qui apro una parentesi, la Leon in questione non è stata citata a caso: è la macchina che sto "tenendo d'occhio" da un pochino di tempo. C'è un po' di indecisione tra la berlina 5 porte e la wagon (la prima più pratica per la città, la seconda a mio avviso più bella e più comoda per quei pochi viaggi a pieno carico che faccio) così come c'è una piccola indecisione sul motore (2.0 TDI: prendo la 150cv o la 184cv?).
          Ultima modifica di Franzturbo; 14-12-2015, 07:47.
          Accusare una Ferrari di causare inquinamento atmosferico equivale, più o meno, ad accusare Michelangelo di danno ambientale per aver estratto il pregiato marmo di Carrara per realizzare le sue opere.

          Commenta


          • #6
            Re: Quanto conta per voi il prestigio del marchio premium?

            A parte che Seat Leon e Audi A3 sono la stessa auto ma con plastiche diverse...
            Comunque a me la Leon piace un sacco! L'ho avuta in prova due orette, una FR 184cv diesel. Niente male. Comoda, spinge bene, sembra reattiva (ma l'ho provata praticamente solo in città).

            Per rispondere sulla questione marchio.. a me del marchio frega niente. Ho avuto 11 auto e praticamente tutte di marchi diversi (tranne BMW, 2)
            Ultima modifica di Nitro DarkSide; 14-12-2015, 08:06.

            Commenta


            • #7
              Re: Quanto conta per voi il prestigio del marchio premium?

              Originariamente inviato da Franzturbo Visualizza il messaggio
              Anche io la penso come voi.
              Questa discussione prende spunto da un confronto con alcuni amici dove i pareri di merito erano discordanti.

              Tra l'altro, e qui apro una parentesi, la Leon in questione non è stata citata a caso: è la macchina che sto "tenendo d'occhio" da un pochino di tempo. C'è un po' di indecisione tra la berlina 5 porte e la wagon (la prima più pratica per la città, la seconda a mio avviso più bella e più comoda per quei pochi viaggi a pieno carico che faccio) così come c'è una piccola indecisione sul motore (2.0 TDI: prendo la 150cv o la 184cv?).
              Da parte mia,la scelta principalmente dipende dall'allestimento, penso che la più potente sia un allestimento più sportivo,come interni ed esterni,se costa poco di più prenderei questa, ma nel caso sia lo stesso allestimento della 150cv,prenderei questa,risparmiando magari sul prezzo d'acquisto e sul bollo,prestazionalmente penso cambi poco in ripresa e allungo.
              Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
              "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
              http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

              Commenta


              • #8
                Re: Quanto conta per voi il prestigio del marchio premium?

                Originariamente inviato da Peppe.83 Visualizza il messaggio
                Da parte mia,la scelta principalmente dipende dall'allestimento, penso che la più potente sia un allestimento più sportivo,come interni ed esterni,se costa poco di più prenderei questa, ma nel caso sia lo stesso allestimento della 150cv,prenderei questa,risparmiando magari sul prezzo d'acquisto e sul bollo,prestazionalmente penso cambi poco in ripresa e allungo.
                L'allestimento in questione si chiama "FR" (nella sostanza è uno "sportivo e accessoriato") ed è comune sia alla TDI 150cv che alla TDI da 184cv.
                A listino la differenza di prezzo tra le due è di circa 1.000€ ma, nella pratica, saranno circa 700€: la SEAT in questo momento sta facendo degli sconti molto molto sostanziosi, credo anche per rilanciare l'immagine del Gruppo Volkswagen a seguito dello scandalo mondiale che tutti conosciamo (macchine che a listino costano 26.000€ te le porti a casa con 21.000€, cosa estremamente allettante).

                Stabilito questo, volevo un attimino capire (da chi conosce e ha provato su strada questi motori) se vale la pena spendere € in più per la 184cv, sia come prezzo d'acquisto che come costi maggiori di bollo auto (la differenza di bollo annuo è di circa 100€).
                Accusare una Ferrari di causare inquinamento atmosferico equivale, più o meno, ad accusare Michelangelo di danno ambientale per aver estratto il pregiato marmo di Carrara per realizzare le sue opere.

                Commenta


                • #9
                  Re: Quanto conta per voi il prestigio del marchio premium?

                  messa giù cosi, non sapendo meccanicamente cosa cambia come parti meccaniche al motore o se solo la parte elettronica, per 700 euro iniziali su oltre 20 mila e solo 100 euro l'anno, pensando che il consumo è simile, prenderei la più potente senza pensarci, tanto se prendi il 150 e lo mappi, alla fine come spesa, hai speso quasi uguale, ma senza garanzia .......
                  Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
                  "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
                  http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Quanto conta per voi il prestigio del marchio premium?

                    Originariamente inviato da Peppe.83 Visualizza il messaggio
                    messa giù cosi, non sapendo meccanicamente cosa cambia come parti meccaniche al motore o se solo la parte elettronica, per 700 euro iniziali su oltre 20 mila e solo 100 euro l'anno, pensando che il consumo è simile, prenderei la più potente senza pensarci, tanto se prendi il 150 e lo mappi, alla fine come spesa, hai speso quasi uguale, ma senza garanzia .......
                    Certo, ottime osservazioni...
                    Accusare una Ferrari di causare inquinamento atmosferico equivale, più o meno, ad accusare Michelangelo di danno ambientale per aver estratto il pregiato marmo di Carrara per realizzare le sue opere.

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X