Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Smusare

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Smusare

    Buona sera a tutti e buon Natale.
    Una semplice domanda: ogni tanto sento parlare di Smusare in gergo automobilistico. Sapete dirmi il suo significato spiegando il comportamento di un motore? Grazie mille!

  • #2
    Re: Smusare

    Smusare?

    Io più che a spiegare il comportamento di un motore con questo termine indico una vettura sottosterzante che in curva tende appunto a "smusare" portando l'avantreno verso l'esterno al posto di chiudere le curve.

    Ma lascio la parola ai più esperti
    Il ballo è una manifestazione verticale di un desiderio orizzontale.

    Woody Allen

    Commenta


    • #3
      Re: Smusare

      esatto, per smusare significa avere un'auto che tende al sottosterzo, cioè l'avantreno tende verso la tangente. E' un comportamento tipicamente di auto con trazione anteriore che soprattutto in fase di accelerazione tendono a spingere il muso verso la tangente, ovvero il muso non segue la linea di curva ma esce oltre la "corda"
      "Su un'auto il pezzo più utile è quello che si può togliere"
      C.C.

      Commenta


      • #4
        Re: Smusare

        Perfetto! Grazie per la risposta ma era la prima volta che la sentivo...

        Commenta


        • #5
          Re: Smusare

          dafde leggi in firma e capirai tutto
          io investo in b.o.t. , bar ostarie troie ( epic cit. )
          il sottosterzo è quando vedi l'albero sul quale stai per andare a sbattere.
          quando l'albero non lo vedi, ma riesci solo a sentirlo, si chiama sovrasterzo.
          da Walter Röhrl
          Il pompino è l'unica cosa che anche se fatta col culo va bene lo stesso .

          Commenta


          • #6
            Re: Smusare

            "Smusa" quando sottosterza...
            Perché?
            Velocità troppo elevata nella fase di ingresso e non solo.
            Ultimi articoli su NEWSAUTO ELABORARE - Le mie prove in VIDEO - Ultimi numeri in EDICOLA

            Commenta

            Sto operando...
            X