Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

350z, longevità del motore?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • 350z, longevità del motore?

    ciao a tutti... sto pensando di cambiare auto e prendere una 350z... avete idea di quanto possa durare avanti un motore come il suo? un 3.5 NA cc 280cv la vecchia versione o 3.5 NA 313cv la nuova versione?
    dirò una robaccia, ma ho intenzione poi di gassarla, ci percorrerò circa 20.000/25.000 km all'anno e da tenere puramente a benzina è improponibile mantenerla.

  • #2
    Re: 350z, longevità del motore?

    Guarda sul sito borel.fr se è Gasabile e con quali eventuali accorgimenti

    Inviato dal mio easyteck zefiro utilizzando Tapatalk

    Commenta


    • #3
      Re: 350z, longevità del motore?

      beh il motore V6 3500cc ha una potenza specifica di 85cv/litro, cioè abbastanza tirato per l'utilizzo automobilistico.
      a gas invece è una lotteria, potrebbe funzionare bene o avere dei problemi con la combustione.
      In quel paese dove tolgono la sanità ai cittadini per finanziare l'invasione.

      Commenta


      • #4
        Re: 350z, longevità del motore?

        Butto lì: oltre ai costi di gestione ridotti, avrai anche il bollo in riduzione?


        Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
        ‎"Exhaust gases go into the turbocharger and spin it, witchcraft happens and you go faster."
        cit. Jeremy Clarkson

        "Più cavalli fanno andare veloci in rettilineo,maggiore leggerezza fa andare veloci ovunque..."
        cit. Colin Chapman

        Commenta


        • #5
          Re: 350z, longevità del motore?

          3500cc, direi anche assicurazione .....
          Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
          "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
          http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

          Commenta


          • #6
            Re: 350z, longevità del motore?

            Originariamente inviato da pigro Visualizza il messaggio
            beh il motore V6 3500cc ha una potenza specifica di 85cv/litro, cioè abbastanza tirato per l'utilizzo automobilistico.
            a gas invece è una lotteria, potrebbe funzionare bene o avere dei problemi con la combustione.
            Pensa che quando ho letto 85/cv al litro ho pensato "cavoli, non è per nulla tirato" ma evidentemente mi sbagliavo

            Per me un motore tirato è sopra i 100 cv/L, vedasi ad esempio i nuovi piccoli turbo che tirano fuori anche più di 170 cv da un 1.4 (121.5 cv/L)...

            Comunque tornando alla domanda del 3D il V6 in questione (280 cv) dovrebbe essere un mulo, so che la versione da 300 cv ha dato un sacco di problemi che dovrebbero essere stati risolti nella versione da 313, ma che ovviamente è più tirata rispetto a quella iniziale.

            Inoltre questo è un motore che in USA utilizzano sulle "berlinone"di medio-alta gamma, che hanno percorrenze decisamente superiori a quelle di una sportiva.

            Per quelle percorrenze annue una vettura del genere è sconsigliabile, e la voce "benzina" è solo l'ultima dei problemi
            Il ballo è una manifestazione verticale di un desiderio orizzontale.

            Woody Allen

            Commenta


            • #7
              Re: 350z, longevità del motore?

              Originariamente inviato da kire_06 Visualizza il messaggio
              Pensa che quando ho letto 85/cv al litro ho pensato "cavoli, non è per nulla tirato" ma evidentemente mi sbagliavo

              Per me un motore tirato è sopra i 100 cv/L, vedasi ad esempio i nuovi piccoli turbo che tirano fuori anche più di 170 cv da un 1.4 (121.5 cv/L)...

              Comunque tornando alla domanda del 3D il V6 in questione (280 cv) dovrebbe essere un mulo, so che la versione da 300 cv ha dato un sacco di problemi che dovrebbero essere stati risolti nella versione da 313, ma che ovviamente è più tirata rispetto a quella iniziale.

              Inoltre questo è un motore che in USA utilizzano sulle "berlinone"di medio-alta gamma, che hanno percorrenze decisamente superiori a quelle di una sportiva.

              Per quelle percorrenze annue una vettura del genere è sconsigliabile, e la voce "benzina" è solo l'ultima dei problemi

              Non collego il tuo "è un mulo" con "è sconsigliata per quelle percorrenze e la benzina è l ultimo dei problemi".. con mulo non intendi che tira avanti parecchio?

              Commenta


              • #8
                Re: 350z, longevità del motore?

                Io sapevo che era un buon motore, resistente, senza grosse noie visto il rapporto cv/litro non eccessivo, ma usandolo molto a GPL potrebbe avere qualche problema...IHMO la interpreto così.


                Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
                ‎"Exhaust gases go into the turbocharger and spin it, witchcraft happens and you go faster."
                cit. Jeremy Clarkson

                "Più cavalli fanno andare veloci in rettilineo,maggiore leggerezza fa andare veloci ovunque..."
                cit. Colin Chapman

                Commenta


                • #9
                  Re: 350z, longevità del motore?

                  Personalmente sò solo che l'ultima versione, quella da 313cv andava parecchio bene, è stato ben rifinito .....
                  Tornando al discorso del mulo e sconsigliabile, potrebbero stare benissimo insieme le due cose .....nel senso che se il motore 280cv in usa fà mediamente 300/400 mila km, non vuol dire che sia economicamente consigliabile (visto che si parla di GPL) e quindi si pensa al risparmio, perchè anche avendo un motore che mi garantisce un milione di km, e ho 10 mila euro l'anno come spese di gestione ....anche andasse bene a GPL, non ne vedo molto il senso.
                  Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
                  "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
                  http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

                  Commenta


                  • #10
                    Re: 350z, longevità del motore?

                    La 350Z è una macchina bellissima. Con pochi soldi ti prendi una Signora vettura. Tra l'altro se non ricordo male dopo i 10 anni sei in esenzione superbollo, per cui se la prendi del 2004-2005 non hai più quel problema.
                    Certo siamo in Italia ed in Italia mantenere quelle auto costa. Assicurazione e benzina, gomme, insomma...è una vettura costosa da mantenere. Se poi fai tutti quei km il GPL è d'obbligo.
                    Però, se ti piace, fai il passo, la 350Z per me è una delle più belle auto circolanti.

                    Ps. riguardo il motore non so dirti, ma non è certo un motore tirato per cui non dovrebbe darti problemi con l'affidabilità.
                    La qualità e quantità della nostra energia determina la qualità e la durata della nostra vita. Coltiviamola, proteggiamola, prestiamoci attenzione. E' il bene più prezioso.

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X