Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

350z, longevità del motore?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #11
    Re: 350z, longevità del motore?

    a benzina è assolutamente affidabile.

    a GPL sarebbe da vedere riguardo le problematiche che si hanno sui motori con questa alimentazione (es usura sedi valvole)....e cmq visto il tipo di vettura io farei un impianto ad iniezione in fase liquida

    IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

    Commenta


    • #12
      Re: 350z, longevità del motore?

      Io eviterei, anche in relazione al fatto che si, va bene ma non stai certo comprando un esemplare nuovo ma se va bene uno in buona/discreta forma. Poi quello che c' era da dire è stato detto, è un motore usato anche su berline oltre oceano, so che non hanno particolari problemi e non prenderla male ma non è ne carne ne pesce in Europa. La sportività è una conseguenza del fatto che è una "piccola coupè" (un pò come la Punto HGT 1800cc ovviamente con le dovute differenze..) il che ha i suoi pro...e anche contro secondo me. Vivendo nel continente americano a occhi chiusi, vivendo qui francamente prenderei qualcosa di più europeo, magari anche un bel diesel recente con 200/250cv
      Percorri soltanto le vie indicate dall'Onore. Lotta e non essere mai vile.Lascia agli altri le vie dell'Infamia. Piuttosto che vincere per mezzo di un'infamia, meglio morire combattendo sulla strada dell'Onore. (Corneliu Z. Codreanu)

      Se un uomo non è disposto a lottare per le proprie idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui.

      Ezra Pound

      Commenta


      • #13
        Re: 350z, longevità del motore?

        Originariamente inviato da kire_06 Visualizza il messaggio
        Pensa che quando ho letto 85/cv al litro ho pensato "cavoli, non è per nulla tirato" ma evidentemente mi sbagliavo

        Per me un motore tirato è sopra i 100 cv/L, vedasi ad esempio i nuovi piccoli turbo che tirano fuori anche più di 170 cv da un 1.4 (121.5 cv/L)...

        Comunque tornando alla domanda del 3D il V6 in questione (280 cv) dovrebbe essere un mulo, so che la versione da 300 cv ha dato un sacco di problemi che dovrebbero essere stati risolti nella versione da 313, ma che ovviamente è più tirata rispetto a quella iniziale.

        Inoltre questo è un motore che in USA utilizzano sulle "berlinone"di medio-alta gamma, che hanno percorrenze decisamente superiori a quelle di una sportiva.

        Per quelle percorrenze annue una vettura del genere è sconsigliabile, e la voce "benzina" è solo l'ultima dei problemi
        per essere un motore aspirato automobilistico insomma non e' poco.
        infatti la potenza max sta sopra ai 6500giri. non e' una costa estrema come i famosi honda vpower
        ma non e' neanche il solito motore a 5200 giri.
        In quel paese dove tolgono la sanità ai cittadini per finanziare l'invasione.

        Commenta


        • #14
          Re: 350z, longevità del motore?

          come riferimento (sempre per gli aspirati auto) si puo' prendere il capolavoro Ferrari
          400 CV@8500rpm potenza specifica: 111,5 cv/litro e questo e' sicuramente il massimo della categoria.
          e paragonarli ai turbo, mi sembra quasi assurdo
          Ultima modifica di pigro; 31-12-2015, 11:16.
          In quel paese dove tolgono la sanità ai cittadini per finanziare l'invasione.

          Commenta


          • #15
            Re: 350z, longevità del motore?

            Originariamente inviato da pigro Visualizza il messaggio
            come riferimento (sempre per gli aspirati auto) si puo' prendere il capolavoro Ferrari
            400 CV@8500rpm potenza specifica: 111,5 cv/litro e questo e' sicuramente il massimo della categoria.
            e paragonarli ai turbo, mi sembra quasi assurdo
            tutto da vedere quanto dura

            visto che le percorrenze medie annuali di una ferrari sono risibili

            per quanto riguarda la 350 Z
            come hanno detto gli altri il consumo è solo una delle problematiche da considerare per chi vorrebbe percorrere 20.000 km all' anno
            Ultima modifica di roky; 31-12-2015, 11:30.

            Commenta


            • #16
              Re: 350z, longevità del motore?

              Originariamente inviato da Fury91 Visualizza il messaggio
              dirò una robaccia, ma ho intenzione poi di gassarla
              Edit by Mod.
              Ultima modifica di VeiRoN; 01-01-2016, 15:20. Motivo: Linguaggio sCurrile.
              "non ho bisogno di troppi cv per andare forte, guido la Miata, nessuna curva è lenta"Ax
              "Su un'auto il pezzo più utile è quello che si può togliere" Colin Chapman
              "tutto quello che non c'è, non pesa" Colin Chapman

              Commenta


              • #17
                Re: 350z, longevità del motore?

                Originariamente inviato da pigro Visualizza il messaggio
                per essere un motore aspirato automobilistico insomma non e' poco.
                infatti la potenza max sta sopra ai 6500giri. non e' una costa estrema come i famosi honda vpower
                ma non e' neanche il solito motore a 5200 giri.
                Lui puuoteva scommare coi succeri fuori che gustettero i panini del mecdonaldo!
                Percorri soltanto le vie indicate dall'Onore. Lotta e non essere mai vile.Lascia agli altri le vie dell'Infamia. Piuttosto che vincere per mezzo di un'infamia, meglio morire combattendo sulla strada dell'Onore. (Corneliu Z. Codreanu)

                Se un uomo non è disposto a lottare per le proprie idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui.

                Ezra Pound

                Commenta


                • #18
                  Re: 350z, longevità del motore?

                  Originariamente inviato da benzene86 Visualizza il messaggio
                  Lui puuoteva scommare coi succeri fuori che gustettero i panini del mecdonaldo!




                  Maaronnaaaaa
                  La qualità e quantità della nostra energia determina la qualità e la durata della nostra vita. Coltiviamola, proteggiamola, prestiamoci attenzione. E' il bene più prezioso.

                  Commenta


                  • #19
                    Re: 350z, longevità del motore?

                    Che fine ha fatto quel tipo!!!!
                    Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
                    "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
                    http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

                    Commenta


                    • #20
                      Re: 350z, longevità del motore?

                      Chi era sto tipo?


                      Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
                      ‎"Exhaust gases go into the turbocharger and spin it, witchcraft happens and you go faster."
                      cit. Jeremy Clarkson

                      "Più cavalli fanno andare veloci in rettilineo,maggiore leggerezza fa andare veloci ovunque..."
                      cit. Colin Chapman

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X