Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

grande punto. tenuta di strada da brividi

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • grande punto. tenuta di strada da brividi

    Buonasera ragazzi questo è il mio primo post qui su elaborare. Volevo chiedervi un consiglio su come fare per migliorare la tenuta di strada di una grande punto 1.3 90 cv considerando che se si abbassi o meno è irrilevante per me. Volevo solo più tenuta e un buon comfort... il budget a mia disposizione è di 400 euro. Si può fare qualcosa ?

  • #2
    Re: grande punto. tenuta di strada da brividi

    Che gomme monti? Potrebbe essere un inzio.
    Si youtube trovi molti video di gente che montanti 4 pneumatici decenti e un assetto sensato (non roba da -10cm) abbattono anche di 40 (quaranta si si) secondi il tempo sul giro. Non dico che dovresti montare le semislick [emoji13]


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
    ‎"Exhaust gases go into the turbocharger and spin it, witchcraft happens and you go faster."
    cit. Jeremy Clarkson

    "Più cavalli fanno andare veloci in rettilineo,maggiore leggerezza fa andare veloci ovunque..."
    cit. Colin Chapman

    Commenta


    • #3
      Re: grande punto. tenuta di strada da brividi

      Come gomme monto Michelin energy saver 185 65 15... come assetto che potrei mettere ?

      Commenta


      • #4
        Re: grande punto. tenuta di strada da brividi

        Ecco... già le gomme non sono indicate se si cerca qualcosa di performante...
        Per quanto riguarda l'assetto 400€ mi sa che non bastano... 4molle e 4 ammortizzatori sei su quella cifra a cui però bisogna aggiungerci il montaggio...


        Commenta


        • #5
          Re: grande punto. tenuta di strada da brividi

          Magari fai ritarare i tuoi ammo e abbini 4 molle, forse rientri nel budget.
          Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
          "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
          http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

          Commenta


          • #6
            Re: grande punto. tenuta di strada da brividi

            Quanto costa l'assetto della GPA? Magari trovi qualcosa in tal senso.


            Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
            ‎"Exhaust gases go into the turbocharger and spin it, witchcraft happens and you go faster."
            cit. Jeremy Clarkson

            "Più cavalli fanno andare veloci in rettilineo,maggiore leggerezza fa andare veloci ovunque..."
            cit. Colin Chapman

            Commenta


            • #7
              Re: grande punto. tenuta di strada da brividi

              Ecco nico è proprio quello a cui stavo pensando. Montate l'assetto della GPA..credo diventerebbe più sicura da guidare e come comfort resterebbe accettabile...dove potrei acquistarlo online ?

              Commenta


              • #8
                Re: grande punto. tenuta di strada da brividi

                Se vuoi farti spennare vai in Fiat e con 900€ prendi il kit "Abarth assetto Koni" e sfori nel budget, oppure ti fai un giro da alcuni preparatori/gommisti/meccanici e chiedi per un assetto eibach, infine puoi spulciare il mercatino sul seconda mano.


                Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
                ‎"Exhaust gases go into the turbocharger and spin it, witchcraft happens and you go faster."
                cit. Jeremy Clarkson

                "Più cavalli fanno andare veloci in rettilineo,maggiore leggerezza fa andare veloci ovunque..."
                cit. Colin Chapman

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da bastuber Visualizza il messaggio
                  Come gomme monto Michelin energy saver 185 65 15... come assetto che potrei mettere ?
                  Primo passo guarda che misure di cerchi/ gomme puoi montare e agisci di conseguenza perché con una gomma cosi alta l'unica cosa permessa è l'andatura turistica ,nulla di più. ..

                  Commenta


                  • #10
                    Re: grande punto. tenuta di strada da brividi

                    Con i 16 195 55 dite che si sentirebbe la differenza ?

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X