Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

truffa su ricambi rigenerati venduti per nuovi

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • truffa su ricambi rigenerati venduti per nuovi

    messaggio rimosso
    Ultima modifica di spoon1; 22-02-2016, 23:54.

  • #2
    Re: truffa su ricambi rigenerati venduti per nuovi

    ma quanto hai bevuto?
    "non ho bisogno di troppi cv per andare forte, guido la Miata, nessuna curva è lenta"Ax
    "Su un'auto il pezzo più utile è quello che si può togliere" Colin Chapman
    "tutto quello che non c'è, non pesa" Colin Chapman

    Commenta


    • #3
      Re: truffa su ricambi rigenerati venduti per nuovi

      Originariamente inviato da Alex Tigra Visualizza il messaggio
      ma quanto hai bevuto?

      astemio

      Commenta


      • #4
        Re: truffa su ricambi rigenerati venduti per nuovi

        per ottenere qualcosa credo che bisogna passare attraverso le associazioni di consumatori.
        poi è abbastanza normale che gli alternatori ed i motorini di avviamento sono rigenerati dalla casa madre.
        bisogna restituire il pezzo vecchio, ma il rigenerato è in pratica pari al nuovo.
        viceversa Il kit di distribuzione non ti può vendere una cinghia usata !
        oppure il kit frizione non può utilizzare parti vecchie, perchè sono materiali di consumo !
        In quel paese dove tolgono la sanità ai cittadini per finanziare l'invasione.

        Commenta


        • #5
          Re: truffa su ricambi rigenerati venduti per nuovi

          non riesco a capire : "kit frizione" e "kit distribuzione"
          cosa possono rigenerare in un kit di distribuzione ??? la cinghia quando e' rovinata si butta nella spazzatura.
          cosa possono rigenerare in un kit frizzione ??? il ferodo quando e' consumato finisce nella spazzatura.
          In quel paese dove tolgono la sanità ai cittadini per finanziare l'invasione.

          Commenta


          • #6
            Re: truffa su ricambi rigenerati venduti per nuovi

            messaggio rimosso
            Ultima modifica di spoon1; 22-02-2016, 23:43.

            Commenta


            • #7
              Re: truffa su ricambi rigenerati venduti per nuovi

              Normalmente tutti gli alternatori e i motorini di avviamento sono rigenerati dalla fabbrica, e costano circa 350 euro con restituzione del vecchio.
              altrimenti se fossero nuovi costerebbero oltre i 1000 euro. fanno tutti cosi non c'e' da meravigliarsi di nulla !
              per i freni rigenerati bisogna vedere cosa si intende, mica possono istallare robba vecchia e usurata.
              se ad esempio fossero le gomme rigenerate vendute per nuove, beh allora si che si tratta di truffa,
              questo perche' la carcassa della gomma, dopo xxx Km diventa degradata a prescindere dallo stato del battistrada.
              Se poi vogliamo guardare il pelo nell' uovo, molti ricambi nuovi sono prodotti/contraffatti in Cina.
              eppoi rimarcati e venduti come originali, oppure non rispettano le specifiche europee.
              e' il progresso che avanza, magari chissa quanta "cacca" importata dall' oriente ci hanno fatto mangiare..
              e i risultati sono questi :


              insomma per dire che se Valeo vende frizioni rigenerate dalla ditta stessa,
              queste sono perfettamente affidabili al 100% uguali a quelle nuove.
              In quel paese dove tolgono la sanità ai cittadini per finanziare l'invasione.

              Commenta


              • #8
                Re: truffa su ricambi rigenerati venduti per nuovi

                Si ma poi, c' è una tale ignoranza sulla conoscenza dei pezzi in questione....è un pò come se mi lamentassi da un someliè per il vino scaduto...
                Percorri soltanto le vie indicate dall'Onore. Lotta e non essere mai vile.Lascia agli altri le vie dell'Infamia. Piuttosto che vincere per mezzo di un'infamia, meglio morire combattendo sulla strada dell'Onore. (Corneliu Z. Codreanu)

                Se un uomo non è disposto a lottare per le proprie idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui.

                Ezra Pound

                Commenta


                • #9
                  Re: truffa su ricambi rigenerati venduti per nuovi

                  non ho mai parlato di alternatori e/o motorini di avviamento rigenerati.

                  bensì di kit frizione. cosa rigenerino non mi interessa sapere,il fatto è che ho lamentato problemi sin da subito dal ritiro dell'aauto ed in 6 mesi non è mai uscita sta cosa. quando poi l ho scoperta hanno iniziato a farfugliare dicendo che sono come nuove ed allora di li la mia risposta perchè non le mettete nuove allora o quanto meno perchè non lo dite'?? pertanto ragazzi state sicuri che qualsiasi ricambio sostituirete alla vs auto sarà come dicono loro e mai come vorreste voi

                  Commenta


                  • #10
                    Re: truffa su ricambi rigenerati venduti per nuovi

                    ma io non vedo cosa si può rigenerare nel kit frizione, il cuscinetto spingidisco ?
                    non credo che Valeo, Lucas o grandi industrie del settore immettono sul mercato parti riciclate non affidabili.
                    (quando acquisto io controllo sempre la scatola originale e i pezzi)
                    Evidentemente se esiste qualcuno che riassembla sostituendo solo i ferodi e rettifica lo spingidisco,
                    sono sicuramente piccole ditte esterne low-cost low-quality, insomma un pò come le gomme ricoperte.
                    beh allora si, se spacciano questi prodotti x nuovi allora evidentemente non sono in regola.
                    ma comunque quanto costa il kit frizione nuovo di pacco ?
                    per 200 euro preferisco istallare ricambi al 100% anche perchè non ho voglia di smontare il cambio ogni 3x2
                    che nonostante il progresso tecnologico, resta sempre un lavoraccio lungo e faticoso.
                    Magari il discorso è diverso per i mezzi industriali, tipo i furgoni delle consegne,
                    e in questo caso allora ci può essere un vantaggio notevole nell' utilizzo dei rigenerati.
                    In quel paese dove tolgono la sanità ai cittadini per finanziare l'invasione.

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X