Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Maledetta alfa! Acquisto auto

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Maledetta alfa! Acquisto auto

    Buongiorno!

    Vorrei da voi, se possibile, un consiglio per l'acquisto della mia prima auto!

    -il mio budget si aggira sui 12 13 k euro.
    -Cavalli massimo 200, gradito anche qualcosina in meno
    -Purtroppo devo dare anche un occhio ai consumi perchè, pur essendo l'auto del week end e non utilizzandola
    molto, non posso permettermi di fare 8 km l

    Da principio ero preso a guardare la tedescona (bmw 320 coupe). Mi affascina da morire la trazione posteriore ed avendola provata personalmente (mio zio ha il 320d coupe) mi ha fatto una buona impressione. Sarei curioso di provare il benzina poichè è proprio quella che prenderei eventualmente.
    L'interesse però sta scemando (preparatevi sto, forse, per dire un eresia)..col passare del tempo aumenta la sensazione che sia un auto senza carattere! Fatta bene in tutto ma manca quel "non so che" che quando sei al concessionario ti fa dire ok la prendo. Magari è solo una mia fissa del momento e ci ripenserò quando andro a provarla.

    Detto questo ieri smanettando su internet ho trovato un pò di modelli interessanti dell'alfa e mi sono fatto fregare

    Nello specifico mi intriga molto la 159 con i sui allestimenti TI. Devo però ammettere di essere molto perplesso sulle motorizzazioni.
    In vendita ho trovato un "Alfa Romeo 159 2.2 JTS Twin Phaser - 185 CV del 2008" (cit.) con allestimenti ti sotto i 9000€, prezzo molto interessante per le mie tasche.
    Smanacciando su internet ho letto che questa motorizzazione non tocca i 10 al litro ed addirittura sarebbe meglio il 1750 tbi poichè consuma meno e rende (ovviamente) di più. 1750 che non farebbe guadagnare molto ma i sui 12 al litro forse li porta a casa. Ci sono però da mettere in conto costi maggiori, sia per l'acquisto che per assicurazione e quant'altro.

    Le mie perplessità maggiori riguardano le prestazioni, poichè molti possessori si sono lamentati.
    Un 2.2 da 185 cv montato su un bestione di 1490 kg non è il massimo.. ma possibile che non dia soddisfazioni bevendo come un alcolizzato l'ultimo dell'anno!?!?
    Quasi come sopra per il 1750 tbi.
    Devo ammettere di essere un pò deluso e non vorrei lasciarmi influenzare da persone che magari sono abituate alla pista o magari dai soliti "animali da forum" che amano trovare il difetto dove non c'è (non vogliatemi male purtroppo questa categoria esiste).
    Tra l'altro ho visto una recensione di nuvolari proprio sul 1750 ti (l'unica recensione in italiano di yt a quanto ho visto) che non ne parla affatto male.

    Altri modelli che mi interessano sono la scirocco, l'a5 (mi piacciono tantissimo gli interni) e la golf (meno) nelle sue varianti più sportive.
    Sapreste levarmi qualche perplessità? O ancora consigliarmi qualche altro modello di auto?

  • #2
    Re: Maledetta alfa! Acquisto auto

    Ciao e benvenuto nel forum.

    Per essere la tua prima auto punti già in alto.
    Lasciami innanzi tutto dire che tra le 2 prime citate (BMW 320 ed Alfa 159) e le ultime 2 (Scirocco e Golf) c'è una bella differenza, come segmento di appartenenza, pesi, ingombri, consumi.
    Di tutte quelle che hai citato per un giovane come te secondo me la più adatta è la Scirocco. Ottima vettura, ottimo telaio, bella linea, ottimi motori che consumano poco, vanno forte e li trovi in tutte le declinazioni di potenze che vuoi.
    Restando in casa Alfa una Giulietta o una Mito non ti piacciono?

    Ps. permettimi di dire che il titolo del thread è poco azzeccato, sembra che tu abbia avuto esperienze ultra negative con l'Alfa e che il contenuto della discussione verta su quello, invece tu chiedi consiglio per l'acquisto della tua prima vettura.
    La qualità e quantità della nostra energia determina la qualità e la durata della nostra vita. Coltiviamola, proteggiamola, prestiamoci attenzione. E' il bene più prezioso.

    Commenta


    • #3
      Re: Maledetta alfa! Acquisto auto

      hai pensato ad un'alfa brera ?

      con 13.000 € si possono avere degli esemplatri relativamente freschi

      http://ww4.autoscout24.it/?atype=C&m...0&page=1&dtr=s

      Commenta


      • #4
        Re: Maledetta alfa! Acquisto auto

        Buon giorno, belle auto tutte quelle citate, faccio due appunti, uno sull'assicurazione dove dici che il 1750 paga più del 2200 JTS, è il contrario, l'assicurazione si paga sulla cilindrata, mentre il bollo saranno 20 euro in più per il 1750 avendo 200cv contro i 185 del 2.2, altro discorso è vero che il 2200 non è molto prestazionale, ma la stessa cosa vale per il 320 170cv (se non ricordo male), perchè entrambe le auto sono è pesanti e belle grandi, ma da parte mia, come prima auto vanno fin troppo entrambe ......e le loro qualità sono altre, ottimi telkai,asseti,freni ecc... nel guidato senza avere riprese da drag sicuramente divertono,penso che erano il riferimento della categoria sotto questo aspetto.
        Detto questo consiglio di provare altro, tipo una Giulietta con il 1400 Tjet 120cv,rientra nel budget,consuma meno e costa molto meno da mantenere, se dopo qualche hanno ti stufa passi ad altro, ma dubito dopo di questa potresti pensare alle 2 auto citate prima con l'aspirato ...
        Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
        "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
        http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

        Commenta


        • #5
          Re: Maledetta alfa! Acquisto auto

          Originariamente inviato da roky Visualizza il messaggio
          hai pensato ad un'alfa brera ?

          con 13.000 € si possono avere degli esemplatri relativamente freschi

          http://ww4.autoscout24.it/?atype=C&m...0&page=1&dtr=s
          Di brera ho guidato la 2.4 210 di un mio caro amico e ne sono rimasto molto colpito. Però, esteticamente parlando, devo ammettere che la 159 ti mi piace molto molto di più.



          Ciao e benvenuto nel forum.

          Per essere la tua prima auto punti già in alto.
          Lasciami innanzi tutto dire che tra le 2 prime citate (BMW 320 ed Alfa 159) e le ultime 2 (Scirocco e Golf) c'è una bella differenza, come segmento di appartenenza, pesi, ingombri, consumi.
          Di tutte quelle che hai citato per un giovane come te secondo me la più adatta è la Scirocco. Ottima vettura, ottimo telaio, bella linea, ottimi motori che consumano poco, vanno forte e li trovi in tutte le declinazioni di potenze che vuoi.
          Restando in casa Alfa una Giulietta o una Mito non ti piacciono?

          Ps. permettimi di dire che il titolo del thread è poco azzeccato, sembra che tu abbia avuto esperienze ultra negative con l'Alfa e che il contenuto della discussione verta su quello, invece tu chiedi consiglio per l'acquisto della tua prima vettura.
          Grazie!!
          Si è vero, sono conscio del fatto che punto in alto, sia come potenza sia come costi. Per fortuna posso ragionare nell ordine di " sono giovane posso fare una sciocchezza e qualche sacrificio in più per pagare la mia passione ".

          Giulietta e mito non mi piacciono purtroppo.
          Golf e scirocco sicuramente automobili solidissime ed affidabili. Un pò meno belle rispetto alle altre 2.

          Assolutamente nessuna esperienza negativa in alfa, forse non mi sono spiegato bene. Sono solo un pò di delusione perchè mi aveva colpito davvero molto la 159 ti con il 2.2 ed ho letto recensioni deludenti tutto qui.

          Commenta


          • #6
            Re: Maledetta alfa! Acquisto auto

            per divertimento-tempo libero = Benzina aspirato come il 3.2 V6 o il 6L anche d'annata.
            e con i soldi risparmiati si pagano assicurazione e benzina.
            Il diesel invece e' un discorso molto piu' impegnativo, che vabene come prima auto nuova o quasi per fare molti km.
            (la turbina si scassa, gli inettori si intasano, se si e' fortunati l'usato ha percorso 5 volte il giro del mondo.. )
            In quel paese dove tolgono la sanità ai cittadini per finanziare l'invasione.

            Commenta


            • #7
              Re: Maledetta alfa! Acquisto auto

              Originariamente inviato da Franfullik Visualizza il messaggio
              Di brera ho guidato la 2.4 210 di un mio caro amico e ne sono rimasto molto colpito. Però, esteticamente parlando, devo ammettere che la 159 ti mi piace molto molto di più.





              Grazie!!
              Si è vero, sono conscio del fatto che punto in alto, sia come potenza sia come costi. Per fortuna posso ragionare nell ordine di " sono giovane posso fare una sciocchezza e qualche sacrificio in più per pagare la mia passione ".

              Giulietta e mito non mi piacciono purtroppo.
              Golf e scirocco sicuramente automobili solidissime ed affidabili. Un pò meno belle rispetto alle altre 2.

              Assolutamente nessuna esperienza negativa in alfa, forse non mi sono spiegato bene. Sono solo un pò di delusione perchè mi aveva colpito davvero molto la 159 ti con il 2.2 ed ho letto recensioni deludenti tutto qui.
              Ho capito, ti piacciono le berline 3 volumi.
              Una Subaru Impreza Wrx? Come questa, giusto per intenderci.

              http://ww3.autoscout24.it/classified...866?asrc=st|as
              La qualità e quantità della nostra energia determina la qualità e la durata della nostra vita. Coltiviamola, proteggiamola, prestiamoci attenzione. E' il bene più prezioso.

              Commenta


              • #8
                Re: Maledetta alfa! Acquisto auto

                questo non finisce il nuovo anno per intero
                "non ho bisogno di troppi cv per andare forte, guido la Miata, nessuna curva è lenta"Ax
                "Su un'auto il pezzo più utile è quello che si può togliere" Colin Chapman
                "tutto quello che non c'è, non pesa" Colin Chapman

                Commenta


                • #9
                  Re: Maledetta alfa! Acquisto auto



                  E dai, non tirargliela.
                  In fondo non sta cercando una S2000 o un'Elise
                  La qualità e quantità della nostra energia determina la qualità e la durata della nostra vita. Coltiviamola, proteggiamola, prestiamoci attenzione. E' il bene più prezioso.

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Maledetta alfa! Acquisto auto

                    anche il tempo in cui prende velocità penso sia importante ........!!
                    Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
                    "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
                    http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X