Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Luci di posizione e anabbaglianti omologati, sempre in regola?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Luci di posizione e anabbaglianti omologati, sempre in regola?

    Ciao a tutti, un mio amico ha preso una multa perchè aveva le posizioni e gli anabbaglianti a detta degli agenti troppo azzurre e non ammesse dal cds nonostante fossero omologate (così lui dice). Visto che volevo cambiare anch'io le luci della mia punto con un tipo che faccia una luce bianca-azzurrina vorrei prima chiarire la questione. Io sapevo che se sono omologate con la direttiva europea r37 sei a posto. Forse esistono dei parametri che regolano luminosità, temperatura luce anche nel nostro cds che devono essere anch'esse rispettate?

  • #2
    Re: Luci di posizione e anabbaglianti omologati, sempre in regola?

    Mi sembra impossibile ma non è che sul libretto, anzi in motorizzazione dove ci sono i dati del veicolo sono segnati anche i dispositivi di illuminazione dell'equipaggiamento e non si possono cambiare?

    Commenta


    • #3
      Re: Luci di posizione e anabbaglianti omologati, sempre in regola?

      cioè non ci credo, si mettono ancora a rompere le scatole a chi ha le lampadine ultrawhite?? si vede che non avevano proprio nulla da fare... almeno nella zona dove abito io hanno smesso da anni, anche perchè ormai non gli riesce neanche più distinguerle le lampadine di serie da quelle speciali, con tutte le auto attuali che le hanno ultrawhite oppure a led di serie.. ..
      ..ma si mettessero a fare gli "agguati" alle 19enni che guidano mentre si truccano o mentre sono su facebook, non sarebbe meglio???
      mannaggia a loro.. ..
      176.8 cv/litro

      Commenta


      • #4
        Re: Luci di posizione e anabbaglianti omologati, sempre in regola?

        o magari pensare ai delinquenti che girano senza patente,senza assicurazione,ubriachi,ecc..........

        cmq per il CdS le luci dei veicoli non possono essere di colore azzurro......devono fare luce bianca.

        IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

        Commenta


        • #5
          Re: Luci di posizione e anabbaglianti omologati, sempre in regola?

          Originariamente inviato da fabryh Visualizza il messaggio
          o magari pensare ai delinquenti che girano senza patente,senza assicurazione,ubriachi,ecc..........

          cmq per il CdS le luci dei veicoli non possono essere di colore azzurro......devono fare luce bianca.
          Però audi e compagnia bella vendono in italia xeno e led regolarmente...
          Uff.. ho gia' capito che dovro' accontentarmi del bianco

          Commenta


          • #6
            Re: Luci di posizione e anabbaglianti omologati, sempre in regola?

            Su"Audi e compagnia bella sono omologate ...
            Ultima modifica di Simopuntogt; 13-01-2016, 21:59. Motivo: Correzione

            Commenta


            • #7
              Re: Luci di posizione e anabbaglianti omologati, sempre in regola?

              vabbè quelle a led ultrawhite fanno una luce bianchissima con lieve tendenza all'azzurrino, assolutamente equiparabili come tonalità a quelle di serie di molte auto attuali come Giulietta, kia sportage, Audi ecc. quindi a parere mio non vedo proprio cosa ci sia di illegale..
              e poi nel libretto di circolazione non c'è specificato il tipo di illuminazione che deve avere l'auto, quindi..
              ..quelle blu invece sono da evitare, eccetto magari per le luci abitacolo
              176.8 cv/litro

              Commenta


              • #8
                Re: Luci di posizione e anabbaglianti omologati, sempre in regola?

                sul libretto no...ma sulle specifiche di omologazione si.

                ne parlavamo in un'altra discussione

                ps poi in strada cmq vale la solita legge all'italiana ossia in base a chi trovi.......

                IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

                Commenta

                Sto operando...
                X