Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Davvero le TP sportive danno un piacere di guida molto superiore rispetto alle TA?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #11
    Re: Davvero le TP sportive danno un piacere di guida molto superiore rispetto alle TA

    La serie 2 coupe è ancora tp grazie a dio...è l active tourer che e ta

    Cmq la genesis prima serie soffriva di grossi problemi al cambio: in sostanza la quinta molto spesso grattava. Problema parzialmente risolto con il restyling e mogliorato con il secondo aggiornamento.

    Commenta


    • #12
      Re: Davvero le TP sportive danno un piacere di guida molto superiore rispetto alle TA

      quà ultimamente c'era un ragazzo con la genesis, ma non non ricordo quale versione.
      Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
      "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
      http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

      Commenta


      • #13
        Re: Davvero le TP sportive danno un piacere di guida molto superiore rispetto alle TA

        Originariamente inviato da baltoro 06 Visualizza il messaggio
        Posso chiederti perché?
        perchè ci vado in fuoristrada

        scherzi a parte sono appassionato di mezzi fuoristrada però per le vetture stradali lo stesso mi piacciono le trazioni integrali (tipo Subaru Impreza e simili) perchè sono parecchio efficaci in ogni tipo di condizioni...la cosa più bella per dirne una è fare le curve (in pista), dare gas a metà curva e sentire la macchina che invece di allargare o sovrasterzare parte dritta, oppure farsi dei giri su strade innevate o con fondo viscido.

        IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

        Commenta


        • #14
          Re: Davvero le TP sportive danno un piacere di guida molto superiore rispetto alle TA

          Originariamente inviato da Peppe.83 Visualizza il messaggio
          quà ultimamente c'era un ragazzo con la genesis, ma non non ricordo quale versione.
          Prima versione, quella da 212cv, l'unica mai arrivata in Italia.

          Grazie per il "ragazzo" (44 anni a marzo!)

          Commenta


          • #15
            Re: Davvero le TP sportive danno un piacere di guida molto superiore rispetto alle TA

            Ricordo che non ne hai parlato male ,anzi !!!
            Mi piace parecchio e non se ne vedono in giro.
            Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
            "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
            http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

            Commenta


            • #16
              Re: Davvero le TP sportive danno un piacere di guida molto superiore rispetto alle TA

              Originariamente inviato da Peppe.83 Visualizza il messaggio
              Ricordo che non ne hai parlato male ,anzi !!!
              Mi piace parecchio e non se ne vedono in giro.
              Io mi trovo benissimo.
              Il cambio oggettivamente poteva essere migliore, ma non è neanche pessimo come alcune volte viene descritto.

              Secondo me il problema viene sentito più di quello che è in realtà, perchè la cambiata va gestita in maniera un po' differente da quello che ci si potrebbe aspettare da un turbo benzina.
              La Genesis ha tanta coppia e potenza immediatamente disponibili, di contro il motore "muore" già a 5700/5800 giri.
              E' una scelta progettuale che a me piace molto perchè ti trovi con un'auto sempre brillante e divertente a differenza della gran parte degli altri motori benzina progettati per girare alti.
              Ma io su strada normale col motore che urla a 7.000 o più giri non ci andrei mai!
              Tuttavia resta una scelta inusuale, per cui chi è abituato a far "strillare" il motore (ed i rapporti piuttosto corti assecondano questo comportamento) avverte di più il problema del cambio non precisissimo.

              In scalata, il problema viene ulteriormente amplificato dal volano bimassa, relativamente pesante, che porta il motore a rimanere su di giri per qualche frazione di secondo in più del solito.

              Una volta macinati un po' di chilometri e capito come gestire correttamente la cambiata, è una goduria (ad eccezione del 5a 3a che va fatta con tempi di mia nonna in carriola!)

              P.S.:Effettivamente non se ne vedono in giro, in Italia credo che ne siano arrivate solo un centinaio o poco più.

              P.P.S.: per rispondere all'autore del thread: la TP è oggettivamente più divertente di una TA.
              Ovviamente a parità di caratteristiche, se mi paragoni una TT ad una Smart le cose cambiano!

              Commenta


              • #17
                Re: Davvero le TP sportive danno un piacere di guida molto superiore rispetto alle TA

                E' tutto soggettivo, ma secondo la mia idea dopo anni di auto di ogni genere, la TP regala emozioni uniche, anche rispetto al 4x4, parlo di strada con utilizzo allegro (ma dentro al CDS) e soprattutto pista. Ho da diversi anni una mx5 Nb e c'ho fatto un po' di tutto, la guida con acceleratore (anche con pochissimi cv) e sterzo (molto diretto) cercando di compensare uno con l'altro è affascinante e divertente. Ogni mattina mi sveglio, vado a lavorare ma ti viene sempre voglia di tirare col coltello tra i denti. Adesso utilizzo più regolarmente un altro mezzo che però è TA con circa 260cv (scirocco 2.0 tsi pepata), ma niente mi diverte più dei 110cv scarsi della mazda
                "Su un'auto il pezzo più utile è quello che si può togliere"
                C.C.

                Commenta


                • #18
                  Re: Davvero le TP sportive danno un piacere di guida molto superiore rispetto alle TA

                  ritieniti fortunato baolian con il tua cambio perché io quando la avevo provata a Monza all'evento Hyundai mi era impossibile mettere la 5a senza grattare. Io volevo importare la versione aggiornata (che tra l'altro hanno fatto arrivare per poco tempo anche in Germania) ma poi ho lasciato perdere perché poi ci avrei dovuto spendere troppi soldi in elaborazione per renderla più adatta a me. Se non lo hai già fatto cambia assolutamente l'olio della trasmissione con uno migliore

                  Commenta


                  • #19
                    Re: Davvero le TP sportive danno un piacere di guida molto superiore rispetto alle TA

                    Originariamente inviato da fabryh Visualizza il messaggio
                    perchè ci vado in fuoristrada

                    scherzi a parte sono appassionato di mezzi fuoristrada però per le vetture stradali lo stesso mi piacciono le trazioni integrali (tipo Subaru Impreza e simili) perchè sono parecchio efficaci in ogni tipo di condizioni...la cosa più bella per dirne una è fare le curve (in pista), dare gas a metà curva e sentire la macchina che invece di allargare o sovrasterzare parte dritta, oppure farsi dei giri su strade innevate o con fondo viscido.
                    Capito

                    Originariamente inviato da dafde Visualizza il messaggio
                    E' tutto soggettivo, ma secondo la mia idea dopo anni di auto di ogni genere, la TP regala emozioni uniche, anche rispetto al 4x4, parlo di strada con utilizzo allegro (ma dentro al CDS) e soprattutto pista. Ho da diversi anni una mx5 Nb e c'ho fatto un po' di tutto, la guida con acceleratore (anche con pochissimi cv) e sterzo (molto diretto) cercando di compensare uno con l'altro è affascinante e divertente. Ogni mattina mi sveglio, vado a lavorare ma ti viene sempre voglia di tirare col coltello tra i denti. Adesso utilizzo più regolarmente un altro mezzo che però è TA con circa 260cv (scirocco 2.0 tsi pepata), ma niente mi diverte più dei 110cv scarsi della mazda
                    Interessante paragone.
                    Quindi tu, avendo provato sia TP che TA, confermi che le Tp sono più divertenti, a prescindere dalla cavalleria.
                    Però scusa se te lo chiedo, ma non è che il maggior divertimento nel tuo caso sta proprio nel fatto che i 110 cv aspirati sono gestibili in maniera più disinvolta e sbarazzina rispetto ai 260 cv e relativa coppia del turbo che invece devono essere gestiti con più cautela?
                    La qualità e quantità della nostra energia determina la qualità e la durata della nostra vita. Coltiviamola, proteggiamola, prestiamoci attenzione. E' il bene più prezioso.

                    Commenta


                    • #20
                      Re: Davvero le TP sportive danno un piacere di guida molto superiore rispetto alle TA

                      Le TP sono divertenti con differenziale open, lsd, torsen, con 50cv, con 110 e con 300... se poi sono anche leggere e con un bilanciamento serio tanto meglio. il tutto a prescindere da assetto, irrigidimenti vari, gomme, motore.
                      per divertirsi come bambini basta una mx5 da 3.000€ con gomme del 2001, meglio se ha un sedile contenitivo per stare più comodi (quello oem fa ridere) e non volare contro la portiera.
                      "Su un'auto il pezzo più utile è quello che si può togliere"
                      C.C.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X