Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

ho fatto la cazzata... olio per diesel nel benzina

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • ho fatto la cazzata... olio per diesel nel benzina

    ciao raga, ho fatto una bella cazzata: ieri ho messo lo shell helix ultra 5w40 per diesel nella corsa opc.. ho fatto solo 15 km e mi son accorto, ho gia scaricato olio e filtro e sto aspettando il 300v 5w40" che ho sempre usato.
    Adesso, ho danneggiato il motore? devo farlo aprire o pulire? scusate, sto nel panico, mi sembra assurdo aver fatto un errore così.

    Grazie

    buona giornata

  • #2
    Re: ho fatto la cazzata... olio per diesel nel benzina

    non succede nulla vai tranquillo....potevi anche lasciare quello che avevi messo.

    IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

    Commenta


    • #3
      Re: ho fatto la cazzata... olio per diesel nel benzina

      Oramai gli oli migliori sono unificato diesel e benzina e a volte perotivi commerciali cambia solo etichetta.

      Tranquillo danni non ne hai fatti, e non ne avresti fatti anche se percorre i 10mila km

      Al massimo avresti pulito per bene interno del motore

      non esistono problemi
      esistono soluzioni
      Ultima modifica di Uberto_Roma; 17-01-2016, 17:54.

      Commenta


      • #4
        Re: ho fatto la cazzata... olio per diesel nel benzina

        Originariamente inviato da Uberto_Roma Visualizza il messaggio
        Oramai gli oli migliori sono unificato diesel e benzina e a volte perotivi commerciali cambia solo etichetta.

        Tranquillo danni non ne hai fatti, e non ne avresti fatti anche se percorre i 10mila km

        Al massimo avresti pulito per bene interno del motore

        non esistono problemi
        esistono soluzioni
        Tranquillo, gli oli per diesel e benzina moderini per Euro 4/5/6, sono poverissimi di additivi antiattrito, quello pe le motorizzazioni diesel son o a basso contenuto di ceneri e zolfo, con una proprietà inerente la stabilità all'ossidazione del lubrificante.
        Alla fine il basso contenuto di ceneri ed impurità alza il prezzo.

        Commenta


        • #5
          Re: ho fatto la cazzata... olio per diesel nel benzina

          Nessun pericolo per il motore


          Autogold
          www.AUTOGOLD.it

          Oli e additivi per auto, moto, camion, nautica

          Commenta


          • #6
            Re: ho fatto la cazzata... olio per diesel nel benzina

            scusate, ne siete certi? spero proprio sia cosi.. volevo spaccarmi la testa nel muro!! Grazie mille a tutti per le risposte!!

            Commenta


            • #7
              Re: ho fatto la cazzata... olio per diesel nel benzina

              più che sicuri....si tratta sempre di olii della stessa gradazione e tipologia con qualche additivo in più che in ogni caso non fà assolutamente male al motore

              tra l'altro lo Shell Helix Ultra è anche un ottimo olio.

              il motore si danneggia se rimane senza olio oppure si rovina se lo si cambia ad intervalli eccessivi...
              Ultima modifica di fabryh; 18-01-2016, 13:57.

              IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

              Commenta


              • #8
                Re: ho fatto la cazzata... olio per diesel nel benzina

                ah no bhe sugli intervalli non ci son problemi.. cambio olio e filtro ogni 4 max 5 mila km con il motul 300v power!! grazie delle rassicurazioni!!

                Commenta


                • #9
                  Re: ho fatto la cazzata... olio per diesel nel benzina

                  Cioè dico.. Avere un auto sportiva e non sapere queste nozioni di base motoristiche.. documentevi! E evitate queste figure e si evita di "stare nel panico "
                  Toyota Corolla : media consumo negli ultimi 110 000km è
                  Toyota Verso: media consumo negli ultimi 1500km è : (work in progress)

                  Commenta


                  • #10
                    Re: ho fatto la cazzata... olio per diesel nel benzina

                    Originariamente inviato da raza Visualizza il messaggio
                    Cioè dico.. Avere un auto sportiva e non sapere queste nozioni di base motoristiche.. documentevi! E evitate queste figure e si evita di "stare nel panico "
                    Può capitare di sbagliare dai non penso sia questione di nozioni motoristiche ma semplicemente di errore / distrazione..

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X