Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

FIAT 124 Spider/Abarth

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: FIAT 124 Spider/Abarth

    Originariamente inviato da RobbiGT Visualizza il messaggio
    Io sono sempre stato contro al 1750 sulla 124, troppo grosso, non serve.
    E cmq il listino va ritoccato al ribasso... e parecchio.
    Purtroppo però, per quanto sia un motore vivace, il 1.4 multiair ha poco di "sportivo" nel vero senso della parola, il motore di una macchina sportiva secondo me non può "morire" a 5500 giri.

    Opinione mia ovviamente, ma dopo aver provato punto evo e 500 abarth, il motore non mi ha fatto una bella impressione, vuoto in basso mentre in alto la festa finisce troppo presto.
    Peugeot 208 1.4hdi
    Fiat Pandino 1000 i.e.
    Volkswagen golf 6 R 2.0

    Commenta


    • Re: FIAT 124 Spider/Abarth

      Io è da tanti anni che sogno una spider, spero in un modello alfa romeo che renda giustizia alla vecchia duetto. Però stavo valutando pure la abarth e la mazda (a breve dovrebbe arrivare un aggiornamento per il 2.0 con potenza portata a oltre 180cv).
      Sicuramente la abarth ha più fascino e credo che in futuro varrà qualcosa in più rispetto alla mazda, ma dovessi prenderla (ovviamente usata, a cifre consone a una spiderina due posti) sicuramente ci metterei mano per tirare fuori qualche cv in più.
      Peugeot 208 1.4hdi
      Fiat Pandino 1000 i.e.
      Volkswagen golf 6 R 2.0

      Commenta


      • Re: FIAT 124 Spider/Abarth

        Originariamente inviato da Jackal_4x4 Visualizza il messaggio
        Purtroppo però, per quanto sia un motore vivace, il 1.4 multiair ha poco di "sportivo" nel vero senso della parola, il motore di una macchina sportiva secondo me non può "morire" a 5500 giri.

        Opinione mia ovviamente, ma dopo aver provato punto evo e 500 abarth, il motore non mi ha fatto una bella impressione, vuoto in basso mentre in alto la festa finisce troppo presto.
        In quanto a vivacità il 1750 nella versione da 200cv nn è niente di che.Diverso se parliamo della versione da 240.

        Ad ogni modo un 1.4turbo lo vedo più adeguato su una spider leggera..
        Astra GTC 1.6 Turbo 16v
        Allestimento Cosmo, nero metallizzato, cerchi 18" pentarazze, vetri bruniti, IDS Plus, sedili pelle/tessuto, spoiler e minigonne OPC line, molle Eibach pro-kit, distanziali 5mm, downpipe libero inox, centrale con tubo dritto, terminale 120x80 canna forata, rimappatura centralina, bypass in alluminio, termocoppia Road Italia, wideband plx dm-6.


        XR 600R 1988
        Iscrizione FMI, forcelle Showa USD 47mm con molle Eibach, paramotore artigianale in alluminio, pinza freno CRF 2005, scarico X-Racing, termometro temp. olio, riser manubrio 35mm, portafaro mod. USA,parafango ant. CR 2000.

        Commenta


        • Re: FIAT 124 Spider/Abarth

          esatto, meno costi e più agilità, il TBI 200cv non esiste più da un bel pò, il 240cv attuale è parecchio diverso dal vecchio 200/235cv come componenti.
          Per i 5500 giri, ormai il 90/99% dei moderni turbo montati anche su sportive o pseudo sportive, muore di potenza, sopra i 6000 giri con potenza piena ci vanno in pochissime ormai, vorrebbe dire avere molta meno potenza ai bassi, dove puoi godere queste turbo con un filo di gas.
          Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
          "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
          http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

          Commenta


          • Re: FIAT 124 Spider/Abarth

            il 1750 è stato pensionato e di certo non verrà mai montato sulla 124. Piuttosto magari monteranno i nuovi firefly da 1.3 che sulla renegade sviluppa già 180cv

            Commenta


            • Re: FIAT 124 Spider/Abarth

              Originariamente inviato da EvoTME Visualizza il messaggio
              il 1750 è stato pensionato e di certo non verrà mai montato sulla 124. Piuttosto magari monteranno i nuovi firefly da 1.3 che sulla renegade sviluppa già 180cv
              quindi rimangono solo più 4c e giuletta con il 1750 ( ma anche prima)

              un 1.3 da 180 cv magari come versione d'ngresso , ma ci vuole già dalla casa una versione over 200 cv

              Commenta


              • Re: FIAT 124 Spider/Abarth

                dico dipende, se il 1300 è ancora più leggero del 1368cc attuale, con 180cv veri e una bella coppia anche di base è un bell'andare, se poi tiene botta come il tjet a livello di preparazione tanto meglio, come Roby non ci vedo bene una versione più grande/pesante/costosa su una piccola e leggera 124.
                se devo spendere 40/50 mila per una potente 124 Abarth da 1300kg ........mi rivolgo ad altri, tipo casa Porsche.
                Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
                "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
                http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

                Commenta


                • Re: FIAT 124 Spider/Abarth

                  Senza contare che nel 2018 montare un 1.8 turbo da 200cv sarebbe ridicolo, ormai 200cv si fanno coi milletre.

                  Personalmente, lo dissi anche al tempo quando uscì l'abarth, ci vedo perfetti 200cv di un 1.3/1.4 turbo.
                  Astra GTC 1.6 Turbo 16v
                  Allestimento Cosmo, nero metallizzato, cerchi 18" pentarazze, vetri bruniti, IDS Plus, sedili pelle/tessuto, spoiler e minigonne OPC line, molle Eibach pro-kit, distanziali 5mm, downpipe libero inox, centrale con tubo dritto, terminale 120x80 canna forata, rimappatura centralina, bypass in alluminio, termocoppia Road Italia, wideband plx dm-6.


                  XR 600R 1988
                  Iscrizione FMI, forcelle Showa USD 47mm con molle Eibach, paramotore artigianale in alluminio, pinza freno CRF 2005, scarico X-Racing, termometro temp. olio, riser manubrio 35mm, portafaro mod. USA,parafango ant. CR 2000.

                  Commenta


                  • Re: FIAT 124 Spider/Abarth

                    Originariamente inviato da roky Visualizza il messaggio
                    Romeo Ferraris L'Abarth 124 Spider sfiora i 220 CV



                    lla due posti dello Scorpione sono stati ottimizzati il turbocompressore, lo scarico e la centralina elettronica di gestione del motore. Il risultato sono 217 CV di potenza e una coppia massima di 303 Nm, sufficienti a limare sei decimi sullo 0-100 km/h, ora portato a termine in 6,2 secondi, e a innalzare la velocità massima fino a 242 km/h


                    https://www.quattroruote.it/news/nuo..._i_220_cv.html
                    Direi un risultato normale, nulla di eclatante. Mi piacerebbe sapere cosa intendono per "ottimizzazione del turbocompressore"

                    Riguardo il resto, l'ho sempre detto, la 124 Spider Abarth è un'ottima vettura con un unico difetto: il prezzo di listino che era fuori da ogni logica. Adesso che si trovano a prezzi scontati, è un'auto quasi perfetta.
                    Ultima modifica di baltoro 06; 02-07-2018, 14:39.
                    La qualità e quantità della nostra energia determina la qualità e la durata della nostra vita. Coltiviamola, proteggiamola, prestiamoci attenzione. E' il bene più prezioso.

                    Commenta


                    • Re: FIAT 124 Spider/Abarth

                      sarà ma quella che sulla carta è il modello di punta dell abarth , una vera sportiva( e non una panda a 3 porte) dovrebbe differenziarsi maggiormente , sia come motore che come cv (reali)

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X