Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ammortizzatori rigenerati o bilstein

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Ammortizzatori rigenerati o bilstein

    Nella mia precedente auto una golf avevo sostituito gli ammortizzatori originali con i bilstein b6 e mi ero trovato molto bene.
    Ora nella mia skoda Octavia sono indeciso se installare anche qui i bilstein b6 oppure rigenerare quelli originali.
    Ho contattato Ciorba a Viterbo che, con una spesa di 240€, mi ha assicurato che rigenerando gli originali e irrigidendoli del 30% otterrebbe gli stessi risultati dei bilstein b6 ed inoltre metterebbe una ghiera per eventuali successive diverse tarature.
    Installare i bilstein b6 mi verrebbe intorno ai 700 €
    Qualcuno mi potrebbe aiutare nella scelta?
    Può essere vero quello che dice Ciorba?
    Grazie
    Ultima modifica di masmarc; 23-01-2016, 21:08.

  • #2
    Re: Ammortizzatori rigenerati o bilstein

    se quello che li ritara è uno bravo,del settore, non ci sono problemi, al limite possono mantere il livello di performance per meno tempo, dico al limite, cioè che non è sicuro,del tipo che i B6 mantengono una performance dell' 80% dopo 5 anni, mentre i tuoi ritarati magari per 3-4 anni, l'unica cosa che potrebbe capitare è questa,ma economicamente conviene comunque i ritarati.
    Poi se non hai problemi di spesa e non vuoi dubbi, monta i bilstein.
    Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
    "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
    http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

    Commenta


    • #3
      Re: Ammortizzatori rigenerati o bilstein

      Grazie per il tuo consiglio. Vorrei però sapere se anche il comfort è lo stesso con i rigenerati. Poi, essendo una auto nuova, modificando gli ammortizzatori originali si perde la garanzia?

      Commenta


      • #4
        Re: Ammortizzatori rigenerati o bilstein

        Gli ammortizzatori sono considerato materiale di consuno........ovvio che se li fai aprire perdi la garnazia sul pezzo, non sull'auto....se li farai ritarare più rigidi perderai un pò in comfort, idem se installi i b6.
        Microcar e i Bimbominkia killer

        "Sprint Filter in poliestere che è il milliore a mio preavviso... "


        "Originariamente Scritto da golia bianca:
        Il vantaggio è per i bimbiminkia che esultano con le loro potentissime punto 55 filippino Edition che sfiammano come una GT-R da 650cv.....
        +2000 punti al raduno "macelleria equina da Piero il Bruto"
        +3000 respect points tra le fila della cosca tuningara"

        Commenta


        • #5
          Re: Ammortizzatori rigenerati o bilstein

          Grazie ancora per i tuoi consigli.
          Probabilmente allora farò installare i bilstein.

          Commenta


          • #6
            Re: Ammortizzatori rigenerati o bilstein

            Ciao a tutti io ho un audi a4 avant, avevo tutti e 4 gli ammortizzatori scarichi così ho deciso di montare i bilstein b4 con paracolpi e para polvere sachs (originali). Quando ho ritirato la macchina invece di prendere un A4 mi sono trovato un Q4. Distanza ruota passaruota circa 11cm. Secondo il meccanico è tutto montato bene... Che potrebbe essere che non va? Non vorrei andare da un altro e buttare altre soldi, cosa mi consigliate? Grazie

            Commenta

            Sto operando...
            X