Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

sostituzione tamburi e ganasce a 260 mila chilometri? ne vale la pena?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • sostituzione tamburi e ganasce a 260 mila chilometri? ne vale la pena?

    Salve ragazzi, possiedo una ford fiesta del 2003 che ha gia percorso 260 mila chilometri. La macchina è perfetta, o almeno per me lo sembra. ammortizzatori nuovi, freni a disco e pastiglie nuove, da poco ha passato la revisione senza problemi e senza problemi all'impianto frenante. La mia domanda è una soltanto, dopo aver percorso tutti questi chilometri senza mai e dico mai aver cambiato ganasce e tamburi secondo voi è ora di sostituire tutto o per lo meno le ganasce? ho provato varie frenate, la macchina rimane stabile, frena come si deve e sul posteriore non sento cigolii o rumori strani. Diciamo che più che altro volevo sostituirle per scrupolo e anche perché ho notato che in questi anni ho cambiato più spesso le pastiglie anteriori.

    p.s. percorro circa 30 mila chilometri all'anno e anche se non c'entra nulla monto pneumatici abbastanza performanti.

    Potreste darmi n consiglio? Grazie ragazzi

  • #2
    Io le cambierei e, visto che l'auto funziona bene, farebbe parte della normale manutenzione

    Commenta


    • #3
      Re: sostituzione tamburi e ganasce a 260 mila chilometri? ne vale la pena?

      hai passato la revisione con le nuove leggi??
      se si allora vuol dire che i freni posteriori sono ancora efficienti quindi puoi anche stare tranquillo.
      poi se è per scrupolo tuo farlo non fà male.

      IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

      Commenta


      • #4
        Re: sostituzione tamburi e ganasce a 260 mila chilometri? ne vale la pena?

        Ciao, grazie per la risposta. Hai ragione, ho infatti intenzione di cambiare tutto qualche marca particolare consigliata?

        Commenta


        • #5
          Re: sostituzione tamburi e ganasce a 260 mila chilometri? ne vale la pena?

          Ciao, grazie per la risposta emmm ho fatto la revisione questa estate passandola senza problemi. Sono entrate in vigore nuove leggi per il 2016?

          Commenta

          Sto operando...
          X