Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Pareri pastiglie "tarox 112 strada" e "ferodo ds performance"

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Pareri pastiglie "tarox 112 strada" e "ferodo ds performance"

    Salve a tutti,
    Vorrei avere delle opinioni riguardo queste due pastiglie (l'ideale sarebbe qualcuno che le abbia provate entrambe), in occasione del cambio dischi e pastiglie.
    Facendo una ricerca in rete ho capito che le ferodo ds performance dovrebbero essere superiori a delle ferodo semplici o comunque a pastiglie equivalenti alle originali (la mia auto monta di primo equipaggiamento tutto ATE), ma sono ben distanti dalle prestazioni delle DS2500 seppur la differenza di prezzo sia di poco. Quest'ultime però le vorrei evitare per non incorrere in problemi di rumorosità nell'uso quotidiano.

    La mia idea sarebbe abbinare queste due pastiglie a dei dischi lisci (per evitare il più possibile problemi di rumorosità) e l'indecisione cade fra Tarox modello Zero o CFT modello GR.N che, da quanto riportano i costruttori, sono indicati anche per gare di competizione nel gruppo N, pur essendo lisci.

    Il tutto sarebbe da abbinare a tubi in treccia goodridge e liquido freni motul rbf600 dot 5.1
    Il motivo di fondo e che vorrei migliore un po' la frenata per uso stradale (che non mi ha mai soddisfatto) e che non vada subito in crisi per qualche giro occasionale in pista.
    Dimenticavo...l'auto è un'astra h 1.9 cdti 150cv.

  • #2
    Re: Pareri pastiglie "tarox 112 strada" e "ferodo ds performance"

    più delle tarox mi fiderei delle DS performance,che sono il primo livello sportivo sopra il ricambio originale,con i dischi gruppo N lisci, tubi in treccia e olio buono (il 600 e 660 sono comunque DOT 4 con caratteristiche vicine al 5), migliori sicuramente la frenata e alzi di parecchio la resistenza sotto stress.
    Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
    "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
    http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

    Commenta


    • #3
      Re: Pareri pastiglie "tarox 112 strada" e "ferodo ds performance"

      concordo con peppe........
      le ho provate le tarox ed è un ottimo prodotto anche qualità-prezzo!

      Commenta


      • #4
        Re: Pareri pastiglie "tarox 112 strada" e "ferodo ds performance"

        Gazie per le risposte. Solo, mentre le ds performance riesco a collocarle come via di mezzo (ma mi dice il ricambista più vicine alle premier che alle ds2500), le tarox 112 non ho capito se si possono consideare equivalenti a quest'ultime o a delle ferodo ds2500. Inoltre le tarox nell'uso quotidiano fischiano come le ds2500?
        Comunque proprio ottimo rapporto qualità-prezzo non direi, fra dischi e pastigli supero le 400 euro, mentre se rimanessi su prodotti ATE me la caverei con 150 euro. Per non parlare del fatto che se volessi ancora più esagerare, i dischi baffati e forati costano come i lisci gruppo N e pastiglie ds2500 costano 40-50 euro in più, ma poi addio silenziosità.

        Riguardo ai dischi invece, secondo voi meglio CFT o Tarox?

        Commenta


        • #5
          Re: Pareri pastiglie "tarox 112 strada" e "ferodo ds performance"

          le Tarox 112 non sono paragonabili alle più Racing DS2500 .....questo è sicuro.
          Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
          "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
          http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

          Commenta


          • #6
            Re: Pareri pastiglie "tarox 112 strada" e "ferodo ds performance"

            Io avevo le ds2500 abbinate a dischi lisci, un gran frenare...rumore pari a zero, qualche leggero stridio alla prima frenata da freddo, poi zero....costano ma valgono i loro soldi.
            Microcar e i Bimbominkia killer

            "Sprint Filter in poliestere che è il milliore a mio preavviso... "


            "Originariamente Scritto da golia bianca:
            Il vantaggio è per i bimbiminkia che esultano con le loro potentissime punto 55 filippino Edition che sfiammano come una GT-R da 650cv.....
            +2000 punti al raduno "macelleria equina da Piero il Bruto"
            +3000 respect points tra le fila della cosca tuningara"

            Commenta


            • #7
              Re: Pareri pastiglie "tarox 112 strada" e "ferodo ds performance"

              @ Mr.GTI sicuro? fatto qualche rodaggio particolare, perchè ho sempre letto e visto dal vivo su alfa mito (abbinate a dischi brembo lisci) che fischiano un bel po' e sempre.

              Originariamente inviato da Peppe.83 Visualizza il messaggio
              le Tarox 112 non sono paragonabili alle più Racing DS2500 .....questo è sicuro.
              Grazie della delucidazione, quindi dovrebbero essere come le ferodo performance.

              ps. ammazza che vedei curiosità, che impianto frenante montavi nei giri in pista? noto che staccavi decisamente al limite...

              Dei dischi CFT invece nessuno mi sa dire nulla? costano anche più dei tarox ma mi danno l'idea di più sostanza e meno tuning...

              Commenta


              • #8
                Re: Pareri pastiglie "tarox 112 strada" e "ferodo ds performance"

                Sicuro si, mica sono rincoglionito.....ok che è passato qualche anno, magari avranno cambiato mescola...ma sono sicuro di quello che dico....rodaggio??? Come da manuale, qualche centinaio di km senza staccate, frenate lunghe, frenatone da panico, evitato montagna strada collinare ecc ecc, insomma fatte cucinare gradualmente.... Ricordo che all' inizio ero pure alquanto incazzato visto che non frenavano un tubo e puzzavano.... Le stavo correttamente rodando heheheeh

                Successivamente Montaione le performance per costi,visto che volevo pure sostituire la macchina...non erano assolutamente del livello delle precedenti.
                Ultima modifica di Mr.GTI; 26-01-2016, 13:40.
                Microcar e i Bimbominkia killer

                "Sprint Filter in poliestere che è il milliore a mio preavviso... "


                "Originariamente Scritto da golia bianca:
                Il vantaggio è per i bimbiminkia che esultano con le loro potentissime punto 55 filippino Edition che sfiammano come una GT-R da 650cv.....
                +2000 punti al raduno "macelleria equina da Piero il Bruto"
                +3000 respect points tra le fila della cosca tuningara"

                Commenta


                • #9
                  Re: Pareri pastiglie "tarox 112 strada" e "ferodo ds performance"

                  Originariamente inviato da Huell Visualizza il messaggio
                  @ Mr.GTI sicuro? fatto qualche rodaggio particolare, perchè ho sempre letto e visto dal vivo su alfa mito (abbinate a dischi brembo lisci) che fischiano un bel po' e sempre.



                  Grazie della delucidazione, quindi dovrebbero essere come le ferodo performance.

                  ps. ammazza che vedei curiosità, che impianto frenante montavi nei giri in pista? noto che staccavi decisamente al limite...

                  Dei dischi CFT invece nessuno mi sa dire nulla? costano anche più dei tarox ma mi danno l'idea di più sostanza e meno tuning...
                  Sulla GP Abarth, avevo le pinze Brembo 4 pompanti (di serie), abbinate a paste DS2500, dischi Brembo baffati 305x28,tubi in treccia e olio motul RBF600.
                  Per i CTF anche io a naso penso siano meglio dei tarox,ma non ho la certezza non avendoli provati di persona.
                  Le Ds2500 a freddo hanno un attacco iniziale normale,niente di stratosferico,ora penso ci siano paste a pari prezzo migliori,per uso stradale non te le consiglio personalmente.
                  Come vedi dal grafico a freddo frenano meglio le Performance delle DS2500 ...
                  http://www.anywaystore.com/ferodo-ra...rformance.html
                  Ultima modifica di Peppe.83; 26-01-2016, 17:18.
                  Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
                  "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
                  http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Pareri pastiglie "tarox 112 strada" e "ferodo ds performance"

                    Originariamente inviato da Mr.GTI Visualizza il messaggio
                    Sicuro si, mica sono rincoglionito.....ok che è passato qualche anno, magari avranno cambiato mescola...ma sono sicuro di quello che dico....rodaggio??? Come da manuale, qualche centinaio di km senza staccate, frenate lunghe, frenatone da panico, evitato montagna strada collinare ecc ecc, insomma fatte cucinare gradualmente.... Ricordo che all' inizio ero pure alquanto incazzato visto che non frenavano un tubo e puzzavano.... Le stavo correttamente rodando heheheeh

                    Successivamente Montaione le performance per costi,visto che volevo pure sostituire la macchina...non erano assolutamente del livello delle precedenti.
                    Grazie per l'aiuto, il "sicuro" voleva sondare eventuale eccesso d'enfasi, più che mettere in dubbio le tue sensazioni
                    Comunque credo che vada anche a fortuna, poi non sò ma non me la sento di rischiare e se voglio esagerare avrei trovato un'alternativa alle ds2500, cioè le brembo hp2000 che pare siano più silenziose.

                    Originariamente inviato da Peppe.83 Visualizza il messaggio
                    Sulla GP Abarth, avevo le pinze Brembo 4 pompanti (di serie), abbinate a paste DS2500, dischi Brembo baffati 305x28,tubi in treccia e olio motul RBF600.
                    Per i CTF anche io a naso penso siano meglio dei tarox,ma non ho la certezza non avendoli provati di persona.
                    Le Ds2500 a freddo hanno un attacco iniziale normale,niente di stratosferico,ora penso ci siano paste a pari prezzo migliori,per uso stradale non te le consiglio personalmente.
                    Come vedi dal grafico a freddo frenano meglio le Performance delle DS2500 ...
                    http://www.anywaystore.com/ferodo-ra...rformance.html

                    Si vedeva che aveva una bella frenata. Ci stavo pensando anch'io a quelle stesse pinze brembo con dischi 305x28 (praticamente l'impianto della corsa opc nurburgring) ma supererei le 800 euro.

                    Altra cosa per le pastiglie, nessuno ha mai provato le brembo HP2000? Costano meno delle ds2500 ma sul forum alfa mito ne parlano bene col vantaggio di non rischiare problemi di rumorosità.

                    Quindi riassumento, per i dischi:
                    CTF lisci €320
                    Tarox lisci €270
                    brembo HC o sport (baffati o forati) non li fanno per la mia auto (da poco sono usciti i brembo Xtra forati, ma da quel che ho letto non hanno nulla a che vedere con la linea oro cioè gli sport forati).

                    Pastiglie:
                    tarox 112 €104
                    ferodo ds performance €120
                    ferodo ds2500 €180
                    brembo HP2000 €160

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X