Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Consiglio su cambio auto (nuova o usata?)

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Consiglio su cambio auto (nuova o usata?)

    Allora attualmente posseggo da marzo 2011 una 207 1.6 xs hdi (comprata nuova). Ora mi ritrovo a circa 170000 km con la distribuzione da fare + altre cose che di sicuro mi troveranno fuori quindi mi sa che stavolta il conce mi spara un tagliando almeno da 700/800 euro.

    Il 1.6 hdi ha funzionato egregiamente.... parco nei consumi e molto brillante.

    Però voglio cambiare macchina perchè di km ormai ne faccio molti, la media annuale è stata di 34000 km ma è stata alzata negli ultimi due anni, di km ne faccio abbastanza sia per lavoro che per vita privata.

    Mi son rotto di un utilitaria per cui stavolta punterei su una di un segmento superiore e almeno almeno dovrei avere un 150 cv per mantenere un minimo di esuberanza nella guida.

    Qualche idea su cosa potrei prendere?

    Diciamoci la verità... il budget a disposizione non è sta gran roba, 20000€ , quindi stavolta avevo deciso di puntare su un usato, ma visto le mie percorrenze annuali prendendomi una macchina con 70000 km in un amen andrei oltre i 100000 e questo non mi va.
    Devo prendermi un usato max 30000 km..... solo che i prezzi non mi paiono cosi straordinariamente economici.

    Le mie preferenze?

    Io sarei per un A3 sportback 2.0 tdi

    Però vedo per esempio la giulietta (ho provato la 2.0 175 cv e mi è piaciuta molto) che si può prendere la versione 2.0 150 cv a circa 16-17k (poi eventualmente la rimappo) oppure con un po' di più proprio il 175 cv

    il problema è che sull'usato leggo di tutto e di più a livello di rogne e falsi km dichiarati.

    Solo che non ho più voglia di prendermi un altra utilitaria...

    consigli??

  • #2
    Re: Consiglio su cambio auto (nuova o usata?)

    Mazda 3 nuova!? Non dovrebbe essere troppo distante dal tuo budget.
    Turbodiesel, 150cv e da quello che scrivono non consuma molto.

    Commenta


    • #3
      Re: Consiglio su cambio auto (nuova o usata?)

      Con 20000 secondo me salta fuori una bella Leon FR da 184cv, usata di un anno e circa 20.000km. E' comunque fresca, anche per i km che fai tu all'anno la vedo bene.

      Commenta


      • #4
        Re: Consiglio su cambio auto (nuova o usata?)

        Sul km0 potresti stare nel budget acquistando un mezzo nuovo, sopratutto in casa FCA e principalmente con AR, che a breve dovrà aggiornare la Giulietta.
        Sforando il tuo budget di circa 2/3.000€ e puntando su offerte varie arrivi ad acquistare:
        Focus 2.0TDCi da 150cv (mediamente accessoriata),
        Mazda3 sempre da 150cv,
        Opel Astra BiTurbo da 160cv,
        Peg 308 HDi 150cv,
        Seat Leon FR sempre 150cv.
        ‎"Exhaust gases go into the turbocharger and spin it, witchcraft happens and you go faster."
        cit. Jeremy Clarkson

        "Più cavalli fanno andare veloci in rettilineo,maggiore leggerezza fa andare veloci ovunque..."
        cit. Colin Chapman

        Commenta


        • #5
          Re: Consiglio su cambio auto (nuova o usata?)

          Con 20.000 euro nell'usato di diesel dai 140cv in su se ne trovano parecchi.
          Le A3 sportback da 170cv e le Giulietta 170cv si trovano con 20/30.000km.
          Si trova anche qualche serie 1.
          Anche golf:
          http://ww3.autoscout24.it/classified...825?asrc=st|as

          Oppure, non so se ti piace perchè è un pò particolare, però:
          http://ww3.autoscout24.it/classified...664?asrc=st|as
          http://ww3.autoscout24.it/classified...069?asrc=st|as
          Ultima modifica di RobbiGT; 02-02-2016, 10:05.
          Astra GTC 1.6 Turbo 16v
          Allestimento Cosmo, nero metallizzato, cerchi 18" pentarazze, vetri bruniti, IDS Plus, sedili pelle/tessuto, spoiler e minigonne OPC line, molle Eibach pro-kit, distanziali 5mm, downpipe libero inox, centrale con tubo dritto, terminale 120x80 canna forata, rimappatura centralina, bypass in alluminio, termocoppia Road Italia, wideband plx dm-6.


          XR 600R 1988
          Iscrizione FMI, forcelle Showa USD 47mm con molle Eibach, paramotore artigianale in alluminio, pinza freno CRF 2005, scarico X-Racing, termometro temp. olio, riser manubrio 35mm, portafaro mod. USA,parafango ant. CR 2000.

          Commenta


          • #6
            Re: Consiglio su cambio auto (nuova o usata?)

            Aggiungerei all'elenco la Volvo V40: calza alla perfezione alle tue richieste se ti piace esteticamente (e lì son gusti!).
            Col tuo budget trovi un'aziendale senza problemi.

            Non disdegnerei anche la Hyundai i30 (ma sono "solo" 136cv), che potresti prendere praticamente nuova a km0.

            Commenta

            Sto operando...
            X