Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Rimuovere Start&Stop definitivamente

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Rimuovere Start&Stop definitivamente

    Ciao ragazzi,
    di recente ho comprato una BMW 320 F30.
    Una cosa che mi irrita molto è lo Start&Stop,
    che devo disattivarlo ogni volta che spengo e riaccendo l'auto.
    C'è un modo per toglierlo definitivamente?
    Poi una curiosità, questo sistema ti fa veramente risparmiare carburante?
    BMW 320 F30 184hp

  • #2
    Re: Rimuovere Start&Stop definitivamente

    Secondo me quel sistema alla lunga danneggia tutte le centraline, fari etc.. inoltre la batteria per un'auto S&S costa il doppio.
    Da coding non penso si possa togliere.. bisognerà fare qualche modifica "hardware"..

    Commenta


    • #3
      Re: Rimuovere Start&Stop definitivamente

      Originariamente inviato da Nitro DarkSide Visualizza il messaggio
      Secondo me quel sistema alla lunga danneggia tutte le centraline, fari etc.. inoltre la batteria per un'auto S&S costa il doppio.
      Me lo sono sempre chiesto anch'io essendo un qualcosa che BRUTALMENTE spegne auto e centraline mantenendo però una situazione di standby diciamo

      Commenta


      • #4
        Re: Rimuovere Start&Stop definitivamente

        In fase di revisione viene verificato il funzionamento dello s&s?

        Commenta


        • #5
          Re: Rimuovere Start&Stop definitivamente

          Originariamente inviato da Nitro DarkSide Visualizza il messaggio
          Secondo me quel sistema alla lunga danneggia tutte le centraline, fari etc.. inoltre la batteria per un'auto S&S costa il doppio.
          Da coding non penso si possa togliere.. bisognerà fare qualche modifica "hardware"..
          Originariamente inviato da Gioak Visualizza il messaggio
          Me lo sono sempre chiesto anch'io essendo un qualcosa che BRUTALMENTE spegne auto e centraline mantenendo però una situazione di standby diciamo
          Purtroppo penso la stessa cosa, oltre che a disturbarmi mentre guido, per questo vorrei toglierlo
          BMW 320 F30 184hp

          Commenta


          • #6
            Re: Rimuovere Start&Stop definitivamente

            Sui consumi almeno c'è un reale beneficio? Non l'ho mai capito, pur essendomelo sempre chiesto ed a rigor di logica dovrebbe essere così.

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da Simopuntogt Visualizza il messaggio
              In fase di revisione viene verificato il funzionamento dello s&s?
              Mi auto cito ,qualcuno sa ?

              Commenta


              • #8
                Re: Rimuovere Start&Stop definitivamente

                Ho appena fatto la revisione, senza dpf senza egr e con start&stop off...nicht problema

                Commenta


                • #9
                  Re: Rimuovere Start&Stop definitivamente

                  Al momento non ho sentito nessuno parlare di start & stop in sede di revisione
                  Il problema che ci si pone effettivamente è la reale 'utilità' di questo sistema che fa contenti solamente i 'sempreverdi'... Esiste la possibilità di escludere questo sistema completamente o anche al 'bisogno', ma il metodo per disabitarlo è relativo ad alcune serie BMW precedenti e cambia in base al tipo di centralina. Informati bene perchè magari hanno trovato anche la soluzione per il tuo modello
                  Ho posseduto, possiedo e possiederò soltanto auto Opel

                  ...Alla stupidità non c'è mai limite, alla deficienza non c'è mai un peggio, all'ignoranza non c'è mai fine.

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Rimuovere Start&Stop definitivamente

                    Originariamente inviato da Gioak Visualizza il messaggio
                    Sui consumi almeno c'è un reale beneficio? Non l'ho mai capito, pur essendomelo sempre chiesto ed a rigor di logica dovrebbe essere così.
                    Sinceramente ho fatto un pieno utilizzando lo Start & Stop, e un pieno non utilizzandolo, mi sono durati lo stesso tanto
                    BMW 320 F30 184hp

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X