Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Elaborazione Fiat Punto 1.2 8v

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Elaborazione Fiat Punto 1.2 8v

    Ciao a tutti ragazzi, ho alcune domande da farvi:
    posseggo una punto 1.2, per niente "briosa" ne scattante come vorrei.. in giro, ho letto di alcune "modifiche" e vorrei avere delle delucidazioni riguardo;
    Montaggio cammes fiat punto 75 (modello 176)
    Collettori di aspirazione fiat punto 75 con relativi iniettori e farfalla.
    Non ho ben chiaro una cosa.. per il cammes ok, ha un'alzata maggiore, ma riguardo il collettore d'aspirazione, come dovrei fare per la centralina?
    Basta rimappare la mia, o devo sostituirla?.
    Poi, su internet ho trovate delle pulegge per il cammes regolabili, vorrei sapere pregi e difetti di essa.
    Grazie per l'attenzione e chiedo scusa se già esiste una discussione uguale a questa.

  • #2
    Re: Elaborazione Fiat Punto 1.2 8v

    Ciao Andrea! Il mio consiglio spassionato è vendere l'auto che hai e con il ricavato e i soldi che hai intenzione di spendere per queste modifiche prendere qualcosa di già "pronto"...

    Ciao!

    Commenta


    • #3
      Re: Elaborazione Fiat Punto 1.2 8v

      Ciao, grazie per la risposta, ma non ho intenzione di vendere l'auto anche perché ora come ora, è l'unica che posso "permettermi".
      poi, essendo un "meccanico", riesco a prendere i pezzi a poco e per il montaggio farei da me.

      Commenta


      • #4
        Re: Elaborazione Fiat Punto 1.2 8v

        la mnodifica è appunto montare testata completa di camme,collettore ed iniezione multipoint (con la sua centralina) della punto 75

        IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

        Commenta


        • #5
          Re: Elaborazione Fiat Punto 1.2 8v

          Quindi, devo sostituire la mia centralina (centralina motore immagino), con quella della fiat punto 75?

          Io posseggo una Fiat Punto del 2001, quindi non ho la "centralina" con gli stessi attacchi, ho quella dietro al corpo farfallato.. quindi non potrei montarlo senza cambiare centralina giusto?.
          Ultima modifica di Andrea Petrella; 04-02-2016, 13:59.

          Commenta


          • #6
            Re: Elaborazione Fiat Punto 1.2 8v

            si praticamente conviene montare tutto quanto della punto 75.
            è la soluzione più veloce ed economica (altrimenti dovresti adattare e poi rimappare la tua centralina)

            ps hai valutato l'idea di mettere un altro motore?senza esagerare andrebbe bene anche il 1.2 16V col cambio 6 marce

            IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

            Commenta


            • #7
              Re: Elaborazione Fiat Punto 1.2 8v

              O il 1400 fire 16 v del panda 100hp

              non esistono problemi
              esistono soluzioni

              Commenta


              • #8
                Re: Elaborazione Fiat Punto 1.2 8v

                Ho valutato già il vostro pensiero, ma avendo rifatto da poco la testata/distribuzione al motore, vorrei poter sfruttare quello..
                Anche perché, vorrei dargli leggermente un po' più "cattiveria" in ripresa, non mi interessa di arrivare a millemila cavalli, ma solo che l'auto sia scattante il giusto, da non stare sempre dietro a tutti ahahah.

                Commenta


                • #9
                  Re: Elaborazione Fiat Punto 1.2 8v

                  Io alla mia punto 2 ho fatto scarico inox da testa a terminale volano alleggerito filtro cambio 6speed testata della 75 abbassata e lavorata ai condotto colli aspirazione della 75 lavorati corpo farfallato iniettori flauto della 75 camme della 75 ecc ecc se vuoi scrivi in privato

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Elaborazione Fiat Punto 1.2 8v

                    Ciao, hai un messaggio in posta privata!

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X