Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

fischio freni

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • fischio freni

    Ciao, vorrei porvi un problema che si verifica sul mio impianto frenante
    Ho montato un impianto frenante maggiorato della Brembo a 4 pistoncini, con dischi baffati e pastiglie ferodo sport hp 2000. Il problema e che fischiano, soprattutto quando strapazzo l'impianto. Sapete darmi delle dritte? Visto che il mio meccanico brancola nel buio. Il problema e veramente fastidioso e vorrei eliminarlo, ma non vorrei dover cambiare tutto il kit. Aspetto consigli, o se conoscete qualche guro di preparatore nella provincia di milano. Grazie

  • #2
    Re: fischio freni

    Non so quanti siano d'accordo in questo forum a elaborazioni estreme su impianti frenanti, ma cosa vuol dire "strapazzare" l'impianto, soprattutto se appena montato?
    Ultima modifica di longshot; 08-02-2016, 17:33.

    Commenta


    • #3
      Re: fischio freni

      Diciamo che non mi sembra estremo, sono passato dal 266 al 286 di diametro, per quanto riguarda lo strapazzare intendo delle staccate un po più decise del solito, mantenendo sempre un margine di sicurezza, il montaggio l'ho fatto a settembre2015 e a subito evidenziato il problema

      Commenta


      • #4
        Re: fischio freni

        Spesso l'accoppiata che hai fatto fischia, e da quel che ricordo si risolve solo cambiando paste, molte di quelle sportive fischiano,come una locomotiva in fase di frenata,anche andando piano, prima con l'Abarth, brembo 4 pompanti, dischi brembo baffati e paste DS2500, fischiava a tutti,nessuno escluso.
        Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
        "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
        http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

        Commenta


        • #5
          Re: fischio freni

          Ok, proverò a cambiare pastiglia, il problema che non so quali? Il mio meccanico non sa orientarmi

          Commenta


          • #6
            Re: fischio freni

            quasi tutte le sportive fischiano, dovresti trovare qualche modello in particolare.
            Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
            "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
            http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

            Commenta


            • #7
              Re: fischio freni

              proverò a chiedere alla tarox o centro tecno freno se possono cambiarmele loro, anche se non è un loro impianto

              Commenta


              • #8
                Re: fischio freni

                Si potrebbe provare a stendere pasta antifischio sul retro pastiglie e/o smussarle

                Commenta


                • #9
                  Re: fischio freni

                  le pastiglie sono già state smussate, la pasta funziona ma dura poco il beneficio

                  Commenta


                  • #10
                    Re: fischio freni

                    "Problema comune"

                    Le pinze sono nuove o revisionate?


                    Commenta

                    Sto operando...
                    X